Test ScarpeGiro Chamber II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
[Test] Scarpe Giro Chamber II
IMC6327-1600x1065.jpg


Continua la lettura
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ho acquistato le Chamber II appena uscite in primavera. Scarpa veramente ottima, usata anche per giornate intere, se abbinata al giusto calzino d'estate non ho mai patito troppo caldo. In questo periodo mi è capitato di immergerle anche in qualche pozzanghera il piede è rimasto asciutto sempre. Aspetteremo l'inverno per vedere come si comporta col freddo. La punta della scarpa è rialzata, sembra quasi che ti faciliti l'abbassamento del tallone quando sei in discesa.
Unico neo, la gommina sulla punta si è già screpolata ed un pezzetto è venuto via e la fascia a velcro nel mio caso risulta corta
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
a vederle sembra che la placca sia applicata troppo verso l'interno del piede. in altre scarpe secondo me è più centrale ma solo provandole si può dire se sia un problema, soprattutto con pedali più piccoli rispetto a quelli da dh, tipo gli xt trail.
anche la suola in vibram non capisco come si associ ai pin dei pedali, sarà sufficientemente morbida?
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
sono scarpe eccezionali , le ho da 6 mesi e ci ho fatto di tutto giri pedalati , bike park , fango , acqua , secco , supercaldo e freddo in alta montagna. Si sono sempre comportate alla grande , la rigidità aiuta molto il trasferimento di potenza e la precisione di guida , ma sono cmq camminabili senza alcun problema anche su roccia e terreno umido. Mi han salvato da un paio di botte a terra o su roccia proteggendo alla grande il piede sia davanti in punta che dietro sul tallone. A ora sono ancora perfette, usura pressochè nulla. A mio avviso da usare solo con pedali clipless perchè la suola è molto rigida, niente a che vedere con le fiveteen che si impiantano sui pin sgretolandosi, tuttavia con i mallet non ho notato scivolamenti improvvisi anche da sganciato. Insomma io le ho prese perchè le usano Gwin, Rude e Kelley e devo dire che mi trovo davvero bene.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Le ho da tre mesi, sono rigide di calzata e, soprattutto, di suola, ma molto comode.
Le uso esclusivamente con pedali Time MX e penso che siano più indicate a questo utilizzo rispetto a flat.
Non ho dovuto limare la suola, come ad esempio avevo fatto con le Terraduro sempre di Giro.
Pur non essendo sottili, ma protettive non fanno patire esageratamente il caldo.
Per me ottime in pedalata e altrettanto in discesa.
Vedremo in inverno.
 

Skyman

Biker popularis
30/4/15
53
10
0
Visita sito
Salve a tutti, ho da poco la versione flat Riddance , identiche a parte la strap in velcro , mi sono trovato molto bene ,devo dire comode e quasi impermeabili .
La suola se paragonata alle Five ten potrebbe essere un pelo più morbida per tenere ancora meglio sui pin del pedale, ma forse è una impressione..
D'altronde la suola stealth è l'unica cosa valida delle Five ten low impact che però essendosi scollata svariate volte ho cambiato con le Giro per disperazione..
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Salve a tutti, ho da poco la versione flat Riddance , identiche a parte la strap in velcro , mi sono trovato molto bene ,devo dire comode e quasi impermeabili .
La suola se paragonata alle Five ten potrebbe essere un pelo più morbida per tenere ancora meglio sui pin del pedale, ma forse è una impressione..
D'altronde la suola stealth è l'unica cosa valida delle Five ten low impact che però essendosi scollata svariate volte ho cambiato con le Giro per disperazione..

tra queste e le 5/10 hellcat cosa consigliate?
le userei con magnetici quindi i pin aiutano al grip
 

Classifica mensile dislivello positivo