Scarpe

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Buongiorno

vorrei passare ai pedali spd e relative scarpe. Ho visto queste nel nostro mercatino: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-124765-RIBASSO!!!!!-Scarpe-Scott-Team-XC[/URL] Possono andare bene? Non sono scarpe da strada? Quali sono le sostanziali differenza tra scarpe da strada e mtb?

Grazie in anticipo per le delucidazioni.

le scarpettine da MTB le riconosci innanzitutto dalle varie sigle dei modelli..
e poi sotto la suola hanno dei tasselli in gomma...mentre quelle da strada sono piatte .
quelle che hai postato sono da MTB ...ma sono usate eh::..lo avevi notato?
 

Climber5.3

Biker novus
27/7/13
10
0
0
Viterbo
Visita sito
Buongiorno

vorrei passare ai pedali spd e relative scarpe. Ho visto queste nel nostro mercatino: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-124765-RIBASSO!!!!!-Scarpe-Scott-Team-XC[/URL] Possono andare bene? Non sono scarpe da strada? Quali sono le sostanziali differenza tra scarpe da strada e mtb?

Grazie in anticipo per le delucidazioni.

Io ho ordinato delle shimano m064 su chainreactioncycle pagate 55 euro, le ho provate prima dal decathlon e poi ho ordinato il 46.
Ci sono anche scarpe sempre su reactioncycle che costano 44 euro!

le scarpettine da MTB le riconosci innanzitutto dalle varie sigle dei modelli..
e poi sotto la suola hanno dei tasselli in gomma...mentre quelle da strada sono piatte .
quelle che hai postato sono da MTB ...ma sono usate eh::..lo avevi notato?

C'è una differenza tra le taglia delle scarpe da strada rispetto a quelle da mtb?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
C'è una differenza tra le taglia delle scarpe da strada rispetto a quelle da mtb?

dipende dal marchio....
ad esempio, so' che lieSIDI vestono molto strette...quindi se hai un 43 conviene provarle prima se hai la possibilita'...considera che in pedalata il piede tende a gonfiare per via della pressione esercitata sul pedale e anche per l'afflusso di sangue durante lo sforzo...quindi beh..devono stare belle aderenti..ma comunque comode...
io ho sempre avuto il 43 su tutte le scarpe, sia da bici che quelle da tutti i giorni..ma per esempio le Converse le prendo in 41,5 perche' sono moooolto abbondanti...
ora ho le 5.10 sempre numero 43 per pedalare , ho anche degli scarpini specialized sempre numero 43...rispetto alle 5.10 vestono molto piu' aderenti...ma il ditone sta' bene
 

Climber5.3

Biker novus
27/7/13
10
0
0
Viterbo
Visita sito
dipende dal marchio....
ad esempio, so' che lieSIDI vestono molto strette...quindi se hai un 43 conviene provarle prima se hai la possibilita'...considera che in pedalata il piede tende a gonfiare per via della pressione esercitata sul pedale e anche per l'afflusso di sangue durante lo sforzo...quindi beh..devono stare belle aderenti..ma comunque comode...
io ho sempre avuto il 43 su tutte le scarpe, sia da bici che quelle da tutti i giorni..ma per esempio le Converse le prendo in 41,5 perche' sono moooolto abbondanti...
ora ho le 5.10 sempre numero 43 per pedalare , ho anche degli scarpini specialized sempre numero 43...rispetto alle 5.10 vestono molto piu' aderenti...ma il ditone sta' bene
Ok grazie :D Spero di non aver sbagliato taglia, da decathlon il 45 delle shimano era piccolo, ma non c'era un 46, quindi ho provato il 46 della versione stradale(stesso modello) e mi stava bene..
Come pedali gli shimano m505 possona andare bene?


Io ho ordinato i pedali m520 a 20 €
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Mai cercare il risparmio a tutti i costi nelle scarpe!
Poi boh va bene tutto, ma usate... e soprattutto un modello più brutto di questo penso non esista. Prova le Sidi vai sul sicuro.
I pedali Shimano economici (M520) me li hanno regalati e li sto ancora usando: se resti su Shimano penso puoi solo migliorare il peso.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma che differenze ci sono tra scarpe da uomo o da donna?


Voglio vederti in completo bianco e nero con le scarpette rosa....:beautifu:...:mrgreen:

Scherzi a parte...in teoria non ci dovrebbe essere nulla,se non forse il numero di taglie...trovare una donna che ha un 46/47....sarebbe preoccupante...:celopiùg:

Come ti ha già detto qualcuno...usate non è il massimo...vanno provate tutte prima di comprarle...poi una volta provate deciderai se acquistarle online o in negozio...dipenderà dove le pagherai di meno...;-)
 

lario

Biker serius
14/4/10
201
0
0
sulle Alpi
Visita sito
Il fatto è che non ho mai usato pedali spd, ora mi hanno regalato degli shimano m505 usati e volevo fare una prova senza spendere troppo in scarpe che forse userò una sola volta!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il fatto è che non ho mai usato pedali spd, ora mi hanno regalato degli shimano m505 usati e volevo fare una prova senza spendere troppo in scarpe che forse userò una sola volta!


Gnnnek!!!...risposta errata...
Se impari ad usare gli spd....non torni più indietro...
Ma al limite non hai nessuno che può imprestarti una paio di scarpe qualche giorno...se è solo per provare...non ha senso buttare soldi per scarpe usate e non neccessivamente belle...poi ognuno decida come meglio crede per carità....:celopiùg:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sbagliato, non si cammina... O meglio: se scendi camminerai a fatica e più le scarpette sono racing peggio camminerai.
 

lario

Biker serius
14/4/10
201
0
0
sulle Alpi
Visita sito
Prenderò le xc30 da chainreaction. Ultimo dubbio la misura: porto di solito un 45 per tutte le scarpe "normali", ho misurato il piede nudo ed è tra 29 e 29,5 cm andrà bene il 46 o ci vorrà il 47 ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo