Scarpe xc rigide e leggere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Salve a tutti vorrei un consiglio vorrei cambiare le scarpe spd.. ora uso delle scarpe shimano boa quasi da trail.. vorrei passare a qualcosa di piu leggero e performante senza svenarmi troppo sulle 150 euro pensavo... avevo notato le fizik x5 terra.. ma forse la suola non è molto rigida.. potete darmi qualche dritta.. È inportante che la suola si possa estrarre perchè uso suolette su misura.. grazie mille
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.313
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ciao,

io avevo le tue stesse esigenze e lo stesso budget! Da circa un mese sto usando le Northwave Rebel3 e sono una cannonata.. ne sono veramente soddisfatto!
ti lascio il link tanto per darti un idea..

Le scarpe sono veramente rigide (sembrano quasi "scomode" in un primo momento) ma con la regolazione micrometrica del doppio boa è facile trovare la giusta regolazione!
A livello di trasmissione potenza, grazie alla struttura e alla suola in carbonio siamo a livelli top!
Chiaro, non è una scarpa da camminarci chissà quanto.. puoi fare qualche tratto a piedi se devi spingere, ma sicuramente non è una scarpa adatta a camminare! Se invece devi "solo" pedalare vai sereno!!

Io l'ho usata anche per uscite lunghe, una gara domenica scorsa ecc.. e devo dire che anche sulle lunghe distanze, tutto sommato risulta essere abbastanza "comoda"!

PS: io le ho prese proprio su Deporvillage.. buon prezzo e spedizione veloce!
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
ciao,

io avevo le tue stesse esigenze e lo stesso budget! Da circa un mese sto usando le Northwave Rebel3 e sono una cannonata.. ne sono veramente soddisfatto!
ti lascio il link tanto per darti un idea..

Le scarpe sono veramente rigide (sembrano quasi "scomode" in un primo momento) ma con la regolazione micrometrica del doppio boa è facile trovare la giusta regolazione!
A livello di trasmissione potenza, grazie alla struttura e alla suola in carbonio siamo a livelli top!
Chiaro, non è una scarpa da camminarci chissà quanto.. puoi fare qualche tratto a piedi se devi spingere, ma sicuramente non è una scarpa adatta a camminare! Se invece devi "solo" pedalare vai sereno!!

Io l'ho usata anche per uscite lunghe, una gara domenica scorsa ecc.. e devo dire che anche sulle lunghe distanze, tutto sommato risulta essere abbastanza "comoda"!

PS: io le ho prese proprio su Deporvillage.. buon prezzo e spedizione veloce!
Ti ringrazio molto per la risposta... volevo chiederti la suola è estraibile? Per lunghe distanze quanto intendi? Io le vorrei usare anche per giri marathon anche di 100 km... ti ringrazio ancora
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.313
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ti ringrazio molto per la risposta... volevo chiederti la suola è estraibile? Per lunghe distanze quanto intendi? Io le vorrei usare anche per giri marathon anche di 100 km... ti ringrazio ancora

oddio, che la suola sia estraibile non credo.. guardando da sotto è "un pezzo unico" tra quello che è la struttura della suola/scarpa e la parte dell'avanpiede (dove ci sono le tacchette) che c'è la parte di carbonio a vista.
Internamente non ho guardato onestamente.. le ho prese, regolate e subito iniziato ad usarlo! Non sono stato molto là a guardarci..

per "lunghe distanze" intendevo dire quei giri da 50/60km che magari fai quelle 2 volte a settimana.. non il giro epico da x ore sulla bici!
Che per inciso io 100km in mtb non gli ho nemmeno mai fatti.. :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo