Test Scarpe UDOG Distanza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Dopo le scarpe Tensione e le Cima UDOG ha presentato delle scarpe da gravel, le Distanza, che abbiamo potuto usare recentemente. Queste scarpe ricalcano gli stilemi delle scarpe da strada, ma con l'attacco per pedali SPD e l'aggiunta di una generosa suola in gomma per consentire di camminarci. La suola...
Leggi tutto...
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Purtroppo dopo soli 6 mesi di utilizzo Gravel con alcune uscite in bici/escursioni, la suola nella parte anteriore era completamente usurata, esponendo la parte in carbonio. Ho contattato il servizio di assistenza e mi è stata negata qualsiasi forma di garanzia (sostituzione o riparazione). Sono ben consapevole dell'attento utilizzo che ho avuto visto il costo iniziale; per questo motivo non consiglierei queste scarpe per un utilizzo Gravel o MTB ma solo come scarpe da strada o per le passeggiate domenicali.
 

Allegati

  • PXL_20231101_211654269.jpg
    PXL_20231101_211654269.jpg
    341,5 KB · Visite: 51
  • PXL_20231101_211721043.jpg
    PXL_20231101_211721043.jpg
    339,8 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Purtroppo dopo soli 6 mesi di utilizzo Gravel con alcune uscite in bici/escursioni, la suola nella parte anteriore era completamente usurata, esponendo la parte in carbonio. Ho contattato il servizio di assistenza e mi è stata negata qualsiasi forma di garanzia (sostituzione o riparazione). Sono ben consapevole dell'attento utilizzo che ho avuto visto il costo iniziale; per questo motivo non consiglierei queste scarpe per un utilizzo Gravel o MTB ma solo come scarpe da strada o per le passeggiate domenicali.

"Attento utilizzo" mi pare un eufemismo viste anche le condizioni della tacchetta. Per non parlare di quello che si vede della tomaia laterale.
Comunque ok :-o
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
"Attento utilizzo" mi pare un eufemismo viste anche le condizioni della tacchetta. Per non parlare di quello che si vede della tomaia laterale.
Comunque ok :-o
Ti garantisco che l'uso è stato consono alla tipologia di scarpa. Oltre alle Udog che ho preso per i viaggi lungi per evitare la possibile rottura del boa , utilizzo delle SID da MTB da 4 aa e delle lake.
E' solo questione di tempo e vedrai che altri lamenteranno questo problema.
Ho riferito la mia esperienza e la scadente assistenza offerta da un marchio giovane che avrebbe dovuto fare buon uso di un feedback sincero finalizzato a migliorarne l'affidabilità futura.
Ernesto
 

giguz76

Biker novus
25/9/08
4
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Sequoio
Questa la mia esperienza.
Alla seconda uscita (sicuramente impegnativa e con parecchi tratti a piedi) questo è il risultato.
Ritengo che la mescola sia troppo morbida e i fatti lo dimostrano.


WhatsApp Image 2023-12-02 at 18.48.09.jpeg
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.058
18.304
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Purtroppo dopo soli 6 mesi di utilizzo Gravel con alcune uscite in bici/escursioni, la suola nella parte anteriore era completamente usurata, esponendo la parte in carbonio. Ho contattato il servizio di assistenza e mi è stata negata qualsiasi forma di garanzia (sostituzione o riparazione). Sono ben consapevole dell'attento utilizzo che ho avuto visto il costo iniziale; per questo motivo non consiglierei queste scarpe per un utilizzo Gravel o MTB ma solo come scarpe da strada o per le passeggiate domenicali.

non capisco: le hai usate per fare passeggiate?
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
non capisco: le hai usate per fare passeggiate?
Le ho usate con la mia bici gravel lungo percorsi gravel per cui per gran parte attaccate ai pedali e a volte a piedi spingendo la bici non solo verso i rifugi per mangiare :nunsacci:
In MTB non sono neanche da pensare,

Ero sicuro che altri avrebbero riscontrato lo stesso problema. 250€ neanche 6 mesi.....meritano una riflessioni, a mio parere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo