Scarpe trail

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
io sto utilizzando le Shimano - Sh-Mt34 .

mi trovo bene e non costano tanto.

Classica scarpa con lacci, ottime prestazioni in pedalata e comfort a terra TOMAIA- Tessuto a rete indeformabile e flessibile con inserti in cuoio sintetico- Chiusura con lacci classica per un tensionamento uniforme e il massimo comfort- Struttura laterale ottimizzata per una perfetta aderenza- Il fermalacci consente di tenere i lacci sempre a posto SOTTOPIEDE- Sottopiede piatto per garantire massimo comfort, sostegno uniforme e leggerezza SAGOMA- Sagoma Volume Tour per un puntale piu' fasciante SUOLA- Piastra di rinforzo in poliammide rinforzata con fibra di vetro per una rigidita' ottimale della suola- L'intersuola in EVA e la suola in gomma garantiscono una camminata piu' confortevole e grande efficienza nella pedalata.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
io sto utilizzando le Shimano - Sh-Mt34 .

mi trovo bene e non costano tanto.

Sì, le ho anch'io. Le ho stra-usate tutta la scorsa estate e lo scorso inverno, zero rogne.

Poi in primavera ho cominciato a usare le Rime che mi avevano cambiato in garanzia (per la seconda o terza volta, non ricordo: suola rotta, suola staccata, linguette che si scollavano, ecc. ecc.) e domenica scorsa... ho perso una chiusura boa. Vabbe', è stato facile sostituirla, oggi, ma che palle doversi fare tre ore di bici con una scarpa semi-aperta!
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Ho appena preso le shimano m089, consigliate su altro topic e posso dire che sono comode anche per camminare e nonostante l'aspetto non sono particolarmente calde. Domenica le ho portate per circa 7/8 ore con punte di 36 gradi e sono stato bene.
Ovviamente non posso dire ancora nulla sulla robustezza nel tempo, in passato ho avuto le mt43 e dopo un po' c'è stato il distacco, in alcuni punti, della tomaia dalla suola rigida in prossimità della tacchetta SPD (penso sia un classico).
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Devo sostituire le Mavic che dopo "soli" 4 anni mi hanno abbandonato con la rottura della suola In corrispondenza della tacchetta SPD.
Scelta ristretta tra...
Shimano ME5L o ME3L....ma leggo che le suole Shimano si rompono facilmente
Sidi Mtb defender....nuove e costose....
Qualcuno ha provato questi modelli?

Vado spesso a piedi in salita, quindi niente scarpe XC...E uso SPD.
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Devo sostituire le Mavic che dopo "soli" 4 anni mi hanno abbandonato con la rottura della suola In corrispondenza della tacchetta SPD.
Scelta ristretta tra...
Shimano ME5L o ME3L....ma leggo che le suole Shimano si rompono facilmente
Sidi Mtb defender....nuove e costose....
Qualcuno ha provato questi modelli?

Vado spesso a piedi in salita, quindi niente scarpe XC...E uso SPD.

la mia solita "coerenza"... quando vengo colpito da shopping urgente compulsivo..... ho comprato FIZIK M6... al buio... senza averle mai provate....
quando arrivano vi dirò... se nel frattempo qualcuno le ha usate.... può darmi qualche info.

(se le metterò in vendita sul mercatino... saprete come è andata a finire) :-(
 
?

...................

Ospite
Spero di non svaccare il topic, ma chiedo cmq (e in caso chiedo già scusa :) ).
Ora pedalo con un paio di scarpe basse da trekking, che dire, ottime per camminare ma ogni tanto sento perdere il pedale in discesa, un paio di flat fanno davvero cosi tanto la differenza? E se la risposta come credo è si, come si cammina poi in caso di tratti a piedi, viscidi ecc?

Grasias :free:
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Spero di non svaccare il topic, ma chiedo cmq (e in caso chiedo già scusa :) ).
Ora pedalo con un paio di scarpe basse da trekking, che dire, ottime per camminare ma ogni tanto sento perdere il pedale in discesa, un paio di flat fanno davvero cosi tanto la differenza? E se la risposta come credo è si, come si cammina poi in caso di tratti a piedi, viscidi ecc?

Grasias :free:

Di sicuro con un paio di scarpe da "BICI" ci guadagni in ... pedalata.

Personalmente preferisco gli attacchi SPD, mi fanno sentire decisamente più sicuro e "attaccato" alla bici, sia in salita (pedalata molto + efficace) ma anche in discesa (non perdi il pedale, non scivola... e si stacca subito quando serve).
Ci vai anche a piedi, certo sono un po scomode... ma se cerchi modelli Trail/AM hanno sempre una suola ben artigliata.

Ho avuto scarsa (e brutta) esperienza con i flat, proprio perdendo il pedale in discesa.ed assaggiando con il polpaccio i PIN del pedale....
....ma i biker + "radikal" usano quelli :-)
In camminata sicuramente più comode le scarpe FLAT di un modello con SPD... però la suola sul viscido offre molta meno aderenza..... IMHO
 

CarloT

Biker novus
15/11/17
12
1
0
49
Toscana
Visita sito
Bike
In fase scelta!
Ciao, io da neofita ed a buon prezzo, 70€, ho preso le Sidi SD15, mi dite a quanto vanno tirate le viti degli spd? Non c'è scritto nulla nel foglio illustrativo. Grazie
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo