Scarpe Specialized

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Ti posso dire la mia: Io stesso uso le Road Carbon pro in bdc della Specialized ed ho venduto Sidi e Gaerne.
Come qualità di fabbricazione e materiali utilizzati, la Gaerne, purtroppo non gioca nella stessa liga.
Come calzata e materiale, le Sidi sono le più morbide, ma come suola, le Specialized sono più rigide, e inoltre hanno, come giá detto da te la tecnologia BG che permette al piede di rimanere in una posizione più naturale quando spingi sul pedale.
Oltre alle MTB Pro Carbon della Specialized dai un'occhiata alle nuove Sidi Spyder. Su queste, Sidi finalmente ha optato per la punta rinforzata in gomma. Con le Sidi fino adesso, se beccavi un sasso in punta sulle dita dei piedi erano dolori.
 
  • Mi piace
Reactions: I am Specialized

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
io a settembre 2009 dovevo cambiarle e dopo aver provato con grande delusione sia sidi che gaerne (in quanto molto scomode x i miei piedi) mi sono state proposte queste http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=47114&menuItemId=9561&eid=4927 beh.... dire che sono favolose è poco , in piu' con la punta + rinforzata delle altre , la calzata + morbida e la comodita' di questo mod. non ci ho pensato molto e le ho prese . col sistema body geometry mi sto trovando alla grande !!!
 

giulitn

Biker serius
30/4/03
151
7
0
Trento
www.extremewaves.it
Infatti gia' le specialized hanno la punta rinforzata e on-line si trovano a prezzi onesti,le Sidi ancora le paghi oro.
Scusami ma non ho capito se i materiali e qualita' di fabbricazione vanno a favore di Gaerne o no!

ciao,
le ho viste e volevo prenderle; mi sapresti dire se vestono come le SIDIIo porto un 46 di SIDI ed un 46 di Daidora Pro carbon.... che numero dovrei prendere... 45 o 46?
Grazie.
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Ciao..io è da due anni che uso le specialized COMP. Ho avuto anche NorthWave(troppo morbide) e Sidi (troppo rigide e per me scomode). Le specialized dopo due anni di gf, escursioni e giri di più giorni in montagna sono ancora valide. Avevo problemi al ginocchio e la geometria BG ha contribuito ad eliminare il problema, oltre al posizionamento dal biomeccanico. Da poco ho comprato le suole blu della specialized per piedi tendenzialmente cavi e devo dire che hanno migliorato la spinta del piede, il quale adesso trova un appoggio migliore. Insomma le consiglio vivamente!
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Quindi dovendo scegliere o Sidi Spyder o Specy Pro carbon.

qual'è meglio secondo la vostra esperienza?

Io ho avuto Sidi e mi sono trovato bene (ho il piede fino) ma sono dure e alla fine si spaccano e ci si sale male sul ripido con fango, ma la regolazione micro era eccezionale (Dominator e Tecno).
Ora ho un paio di NW Lizzard che sono più comode e morbide per salire a piedi ma non fasciano bene il piede in pedalata e la chiusura a strep è discutibile...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Quindi dovendo scegliere o Sidi Spyder o Specy Pro carbon.

qual'è meglio secondo la vostra esperienza?

Io ho avuto Sidi e mi sono trovato bene (ho il piede fino) ma sono dure e alla fine si spaccano e ci si sale male sul ripido con fango, ma la regolazione micro era eccezionale (Dominator e Tecno).
Ora ho un paio di NW Lizzard che sono più comode e morbide per salire a piedi ma non fasciano bene il piede in pedalata e la chiusura a strep è discutibile...
Tieni conto che le Pro Carbon hanno la suola in carbonio,eccellentemente rivestita in gomma ma sempre carbonio e quindi molto rigida,a sentire i miei amici,ora visto che le ho ordinate quando le provero' vi sapro' dire!

Qui non si può generalizzare, anche se la maggiorparte della gente dice quello che dici tu.
Io ho per le scarpe da ginnastica Adidas e Asics un 42, e sulle Sidi devo prendere pure un 42 perchè il 43 é nettamente grande. Anche il 1/2 numero in più é grande per me.
Certamente!
Pero' la media e anche per mia esperienza ventennale posso dire che con diverse marche e sentendo in giro tutti bene o male usano scarpe di un numero in piu',dopo e' chiaro che non e' una regola!o-o
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Spero di non inquinare il post (anche per non aprire un altro post uguale). Ormai le mie SIDI eagle 5 dopo due anni cominciano a rovinarsi e vorrei già pensare alle nuove scarpette, però sono indeciso su tre modelli di scarpe SIDI.
1. Sidi Dragon 2 carbon SRS, bianche a 220€
sidi-dragon-2-carbon-mtb-shoe-black-46309.jpg

2. Sidi Eagle 6 carbon vernice , bianche/blu a 200€
SIDI_EAGLE6_WHITE_BLUE_VERNICE.jpg

3. Sidi Spyder srs a bianche a 200€
sidi_spider_80.279.jpg


Allora per 20€ di differenza prenderei anche le dragon, ma la suola in carbonio oltre alla maggior rigidità nella pedalata (ho i pedali egg beather) hanno altri pregi? O nn ne sentirei la differenza?
Le spyder hanno la figata di avere il puntale in gomma, così facendo la punta nn si rovina nell'uso. Il problema è che hanno il prezzo simile. Voi cosa consigliate?
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
io a quel punto prenderei le Dragon 2 nere, bianche non credo sia una mossa vincente... resterebbero bianche per poco, poi diventerebbero panna, poi avorio, poi caffelatte...

Domenica in gara ho dovuto mettere i piedi completamente immersi in una pozza di 20cm di profondità di acqua gelata e fangosa.
Ci ho messo 2 ore nella vasca da bagno a casa per ripulirle ed erano nere, per fortuna :smile:

PS: I am Specialized e poi hai una Cannondale?!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Spero di non inquinare il post (anche per non aprire un altro post uguale). Ormai le mie SIDI eagle 5 dopo due anni cominciano a rovinarsi e vorrei già pensare alle nuove scarpette, però sono indeciso su tre modelli di scarpe SIDI.
1. Sidi Dragon 2 carbon SRS, bianche a 220€
sidi-dragon-2-carbon-mtb-shoe-black-46309.jpg

2. Sidi Eagle 6 carbon vernice , bianche/blu a 200€
SIDI_EAGLE6_WHITE_BLUE_VERNICE.jpg

3. Sidi Spyder srs a bianche a 200€
sidi_spider_80.279.jpg


Allora per 20€ di differenza prenderei anche le dragon, ma la suola in carbonio oltre alla maggior rigidità nella pedalata (ho i pedali egg beather) hanno altri pregi? O nn ne sentirei la differenza?
Le spyder hanno la figata di avere il puntale in gomma, così facendo la punta nn si rovina nell'uso. Il problema è che hanno il prezzo simile. Voi cosa consigliate?
La suola in carbonio oltre ad avere maggior rigidita' ha il pregio di rendere la scarpa piu' leggera e di rimanere rigida nel tempo.
Se sei orientato solo su Sidi sinceramente sono valide e belle tutte e tre,certo che la Specialized Pro Carbon,non voglio essere di parte ormai che l'ho presa,ma ha la punta in gomma e rinforzata,ha la suola in carbonio e ha il sistema Body Geometry che pare se ne parli bene,la trovi a 150 euro,che dici,ti ho fatto cambiare idea?:smile:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
io a quel punto prenderei le Dragon 2 nere, bianche non credo sia una mossa vincente... resterebbero bianche per poco, poi diventerebbero panna, poi avorio, poi caffelatte...

Domenica in gara ho dovuto mettere i piedi completamente immersi in una pozza di 20cm di profondità di acqua gelata e fangosa.
Ci ho messo 2 ore nella vasca da bagno a casa per ripulirle ed erano nere, per fortuna :smile:

PS: I am Specialized e poi hai una Cannondale?!
Io non ci volevo credere ma un mio amico con delle Sidi bianche le lava in lavatrice e mette lo sbiancante che si usa per i panni,le ha sempre bianche perfette!:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo