Test Scarpe Specialized RIME Flat

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Specialized si è letteralmente scatenata nella presentazione di nuove scarpe durante gli ultimi mesi, quelle che vi mostriamo oggi rompono però gli schemi. Le nuove Rime sono sì scarpe per pedali flat, ma prendono molto seriamente l'aspetto della comodità in camminata, tanto che il marchio californiano dichiara che sono state...
Leggi tutto...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
in tanti si sono buttati in maniera più massiccia nel business, crank brothers e specialized tanto per fare un esempio.
Sbaglio?
Anche queste sembrano belle e funzionali!
Ma al momento mi intrigano le CB bianche :-)
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Sono un grande fan dei prodotti (anche scarpe) specialized...ma queste le trovo veramente bruttine. Mi ispirano moltissimo invece le roost già testate da Ian mi pare...che differenze di tipologia/utilizzo ci sono tra i due modelli? Non mi è chiarissimo. Grazie del report.✌️
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono un grande fan dei prodotti (anche scarpe) specialized...ma queste le trovo veramente bruttine. Mi ispirano moltissimo invece le roost già testate da Ian mi pare...che differenze di tipologia/utilizzo ci sono tra i due modelli? Non mi è chiarissimo. Grazie del report.✌️

le roost sono più da pedalata, infatti ci sono anche poer sgancio rapido
 
  • Mi piace
Reactions: crifla

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Ho sempre usato scarpe con sgancio rapido e non ho mai avuto problemi con il piede agganciato, anche in discese tecniche. Ultimamente sento però il bisogno di avere il piede libero e mi sto orientando verso fiveten o simili e queste (anche se personalmente la linea non mi piace) potrebbero fare al caso mio, considerando che faccio molti tratti a spinta e di portage. Al momento utilizzo Northwave Enduro Mid e mi trovo veramente bene, nessun problema a camminare su rocce, radici, fango e neve
 

crive83enduro

Biker popularis
13/9/12
77
50
0
40
Cassola
Visita sito
Bike
Radon SWOOP 10.0
Ho sempre usato scarpe con sgancio rapido e non ho mai avuto problemi con il piede agganciato, anche in discese tecniche. Ultimamente sento però il bisogno di avere il piede libero e mi sto orientando verso fiveten o simili e queste (anche se personalmente la linea non mi piace) potrebbero fare al caso mio, considerando che faccio molti tratti a spinta e di portage. Al momento utilizzo Northwave Enduro Mid e mi trovo veramente bene, nessun problema a camminare su rocce, radici, fango e neve
Ciao, anche io ho le Enduro Mid: non trovi che siano "fredde" per camminare sulla neve? Personalmente la retina che hanno nella parte superiore fa passare troppo il freddo (in inverno rimedio mettendo il doppio calzino) Viceversa in estate trovo che siano ottime.
 
  • Mi piace
Reactions: Dario679

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Ciao, anche io ho le Enduro Mid: non trovi che siano "fredde" per camminare sulla neve? Personalmente la retina che hanno nella parte superiore fa passare troppo il freddo (in inverno rimedio mettendo il doppio calzino) Viceversa in estate trovo che siano ottime.
Si, per l' inverno sono piuttosto leggere. Anch'io uso il doppio calzino, in ogni caso nello zaino nelle stagioni fredde mi porto sempre i pad "scaldapiedi" da usare all' evenienza. Anche a te succede che la parte più dura di rinforzo all' interno della scarpa dia fastidio alla caviglia? A me in particolare la scarpa destra su caviglia esterna
 
  • Mi piace
Reactions: crive83enduro

crive83enduro

Biker popularis
13/9/12
77
50
0
40
Cassola
Visita sito
Bike
Radon SWOOP 10.0
Si, per l' inverno sono piuttosto leggere. Anch'io uso il doppio calzino, in ogni caso nello zaino nelle stagioni fredde mi porto sempre i pad "scaldapiedi" da usare all' evenienza. Anche a te succede che la parte più dura di rinforzo all' interno della scarpa dia fastidio alla caviglia? A me in particolare la scarpa destra su caviglia esterna
Ciao, non mi hanno mai dato fastidio in calzata. La solo pecca che ho trovato (99% colpa mia che ho tirato troppo) é stata che ho rotto l'anello a D dove passa lo strappo e quindi l'ho fatto sostituire dal calzolaio per una stupidaggine.
Come calzata però trovo ancora insuperabile le Five Ten perché hanno una pianta più larga.
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
La vedo dura battere 5.10 però, uso i flat in dh e in anni e anni di 5 mai avuto problemi, super robuste grip quanto vuoi e comode soprattutto le freerider pro
 

Classifica mensile dislivello positivo