Test Scarpe Specialized 2FO Roost Clip Mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Rispetto alle Mallet E che hai usato in precedenza come ti sei trovato?
Sto cercando un paio di scarpe per sostituire le mie 2FO cliplite di 3 anni che si stanno distruggendo e che sono un po' croce e delizia, ottima rigidità in pedalata per me ma un po troppo ridige come struttura in calzata e poco grip a piedi soprattutto se umido...
Grazie
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mi lascia perplesso la suola così "piatta", mi da l'idea di suola "scivolosa" e scomoda...per intenderci mi ispirano di più quelle vibram
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Rispetto alle Mallet E che hai usato in precedenza come ti sei trovato?
Sto cercando un paio di scarpe per sostituire le mie 2FO cliplite di 3 anni che si stanno distruggendo e che sono un po' croce e delizia, ottima rigidità in pedalata per me ma un po troppo ridige come struttura in calzata e poco grip a piedi soprattutto se umido...
Grazie

Ottime anche quelle, anche se purtroppo erano un 43 ed alla lunga le ho trovate troppo grandi. Come le 2Fo anche quelle non hanno le mezze misure allora avevo preso la 43, la 42 sarebbe stata meglio.
Comunque le CB si agganciano meglio ai pedali CB
 
  • Mi piace
Reactions: dalmoste

matteo1993

Biker novus
27/12/18
5
0
0
30
margno
Visita sito
Bike
mountain bike
Ciao Marco! Una domanda. In versione clip,Se dovessi scegliere tra la versione roost e la nuova versione dh, per un utilizzo principalmente trail enduro (su una spectral 29), con una paio di uscite all’anno in park, quale prenderesti? Perché ho letto il first ride della nuova versione dh sul mag e ne parlate bene ma non vorrei che la suola fosse troppo rigida per lunghe pedalate e quando c’è necessità di spingere/portare la bici.Grazie mille!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao Marco! Una domanda. In versione clip,Se dovessi scegliere tra la versione roost e la nuova versione dh, per un utilizzo principalmente trail enduro (su una spectral 29), con una paio di uscite all’anno in park, quale prenderesti? Perché ho letto il first ride della nuova versione dh sul mag e ne parlate bene ma non vorrei che la suola fosse troppo rigida per lunghe pedalate e quando c’è necessità di spingere/portare la bici.Grazie mille!

Sto provando anche la versione DH e mi piace un sacco, però conta che la scarpa pesa di più, a livello di rigidità direi meglio la DH se devi pedalare
 

Classifica mensile dislivello positivo