Scarpe SPD Decathlon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Ebbene dopo numerosi dubbi ho ceduto. Avevo i pedali SPD quando avevo la bici da corsa ma non mi ero trovato bene, forse anche perchè in quelli per la bdc era impossibile camminare per esempio, anche uscire di casa con le scarpe e attacchi...

Con la MTB ho sempre usato pedali flat, ho dei problemi a un ginocchio rimasto un po' fermo ho ripreso da poco comunque mi rendo conto che sposto troppo i piedi sui pedali e poi siccome c'è freddo devo massimizzare la mia pedalata nell'unità di tempo :P

Detto questo come primo approccio ho ordinato degli Shimano M520 avendo letto comunque buone recensioni qui che su altri siti, e hanno un prezzo abbastanza basso.

Ora devo cercare delle scarpe..non ho particolari esigenze quindi non credo mi serva niente di fantasmagorico, anche perchè essendo primo approccio su mtb devo vedere se sarà come con la bdc oppure no.


Comunque il fatto è questo, mi era stato regalato un buono da 100 per decathlon per cui ovviamente vorrei sfruttarlo lì, personalmente con l'abbigliamento decathlon, io, mi son trovato sempre bene.
Avete pareri su eventuali modelli da loro venduti? Io non ho decathlon vicino per cui dovrò organizzare una andata appositamente, per cui dovrò provare e decidere in poco.

Se possibile non vorrei bruciarmi il buono tutto con le scarpe.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Ci sono le btwin a 50 60 euro,sono cmq abastanza scomode se devi caminare,specialmente su roccie ,tratti scivolosi.......io le ho ma ho dovuto sostituirle per che ho iniziato fare giri piu allmountain e se dovevo spingere........diventava un incubo.
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
Io ho le decathlon rr 500 da mtb pagate scontate 44 euro abbinate con i pedali che hai ordinato e mi trovo molto bene però considera per me sono le prime scarpe quindi nn posso fare paragoni , ho dovuto prendere un numero in più , pur avendo una pianta del piede stretta strette a modo sono perfette
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Camminare insomma, cosa intendete voi per camminare?
Nel senso con quelel da bdc non riuscivo nemmeno a uscire di casa che devo fare le scale, non era possibile nemmeno fare 2 metri perchè dovevo camminare sui talloni

Bhe mi capita fare alcuni tratti qui vicino con rocce e pietre, anche con i flat in questo mio percorso non mi capita mai di mettere i piedi giù però ovvio che se dovessi non mi serve qualcosa che mi faccia scivolare
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Camminare insomma, cosa intendete voi per camminare?
Nel senso con quelel da bdc non riuscivo nemmeno a uscire di casa che devo fare le scale, non era possibile nemmeno fare 2 metri perchè dovevo camminare sui talloni

Bhe mi capita fare alcuni tratti qui vicino con rocce e pietre, anche con i flat in questo mio percorso non mi capita mai di mettere i piedi giù però ovvio che se dovessi non mi serve qualcosa che mi faccia scivolare
io con quelle da bdc ci ho fatto, all'occorrenza, anche un centinaio di metri su asfalto o terra battuta.

chiaro bisogna camminare mettendo tutto il peso sui talloni e tenendo caviglia e ginocchia molto rigide ma non è proprio del tutto impossibile camminarci. ah dimenticavo il mio record è quasi 1km in salita a piedi bdc in spalla perchè la parte finale della salita era ancora innevata...sull'asfalto dai 5 ai 20cm di neve...però con la neve è più comodo perchè cede sotto il peso e si cammina con maggiore naturalezza.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
io con quelle da bdc non mi ci son proprio trovato, anche lo sgancio seppur semplice non mi ha mai entusiasmato, poi comunque era proprio la bici che mi legava a stare su asfalto e per come guidano qui rischiavo più a fare 3 metri in strada in bdc che a lanciarmi in discesa dalla collina con la mtb....alla fine poi infatti la bdc l'ho venduta.
Però con le scarpe avevo difficoltà anche a uscire di casa a fare i 12 scalini e portar la bici giù, questo non voglio sia un problema..sennò mi tengo i flat, ma so che con gli spd avrei una migliore pedalata
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Alla fine sono andato al decathlon ieri e ho provato un po' le scarpe che c'erano.
Nonostante fossero le più economiche e anche un pochino le più pesanti ho optato per le RR 300 sia per comodità sia perchè mi ispirava di più la suola in caso di dover poggiare il piede su pietre.

Oggi ho fatto un 30 km tranquilli, in percorsi ciclabili per prendere un po' di dimistichezza sia con pedali e scarpe. Devo dire tutto bene, anche le scarpe le sento bene e comode.
Con i pedali ho un buon feeling con il sinistro mentre con il destro ho molta più difficoltà a ribeccarlo per agganciare e un po' anche nello sgancio.
Ovviamente mentre in un punto mi stavo fermando, sono praticamente caduto da fermo come un sacco di patate, non so esattamente come mai, ma proprio per colpa del piede destro, vabbè...prima uscita per i pedali primo bungio su pedalino destro.

Comunque sulle scarpe parere positivo, non mi disturbano nel camminaree ho un buon feeling
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Con i pedali ho un buon feeling con il sinistro mentre con il destro ho molta più difficoltà a ribeccarlo per agganciare e un po' anche nello sgancio.
Ovviamente mentre in un punto mi stavo fermando, sono praticamente caduto da fermo come un sacco di patate, non so esattamente come mai, ma proprio per colpa del piede destro, vabbè...prima uscita per i pedali primo bungio su pedalino destro.

La forza di sgancio era al minimo in entrambi i pedali e da entrambi i lati dei pedali ?
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Si sapendo sarebbe stata la prima volta mi ero appurato di mettere i pedali al minimo in entrambi i lati. Non so cosa è successo... comunque è il. Piede destro che ho difficoltà ma anche nell aggancio mentre nel sinistro vado molto più sicuro.
Io. Comunque quando mi fermo poggio sempre il piede sinistro preferenzialmente
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Si sapendo sarebbe stata la prima volta mi ero appurato di mettere i pedali al minimo in entrambi i lati. Non so cosa è successo... comunque è il. Piede destro che ho difficoltà ma anche nell aggancio mentre nel sinistro vado molto più sicuro.
Io. Comunque quando mi fermo poggio sempre il piede sinistro preferenzialmente

Controlla bene allora che le tacchette siano posizionate alle stesse distanze.

Io ho le tue scarpe e non ho notato differenze tra i due piedi, anche con pedali diversi.
 

mediom4n

Biker novus
21/11/15
21
0
0
Visita sito

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
ciao

qualcuno le ha e mi dice come si trova?
io avevo quelle di wiggle, dopo circa 1800-2000km si è scollata la gomma della suola. tieni conto però che le ho usate anche per fare dei tratti a piedi su roccia dove non è possibile scendere in mtb quindi le ho consumate più del normale.

sinceramente per 35€ vanno bene, forse però è meglio spenderne 60-70 per una scarpa di maggior qualità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo