Scarpe SPD casual

Fiz83

Biker serius
30/7/20
135
53
0
41
Roma
Visita sito
Bike
BICICLO
Buongiorno a tutti,

Sto valutando un secondo paio di scarpe clipless SPD ma versione casual, magari per andare in ufficio ed evitare di toglierle , od in alternativa per fare giri con mio figlio e potermi fare due passi senza sembra un pinguino

Al momento ho trovato queste
- ADIDAS velosamba
- GIRO rumble vr

Qualcuno ha altri modelli da consigliare o opinioni su quelli da me riportati?

Grazie
 

Fiz83

Biker serius
30/7/20
135
53
0
41
Roma
Visita sito
Bike
BICICLO
Camminare in ufficio con attacchi? anche no.
Guarda, premettendo che non ho problemi di outfit in ufficio anzi a prescindere dalle posizioni gerarchiche qui sembra andare di moda roba tipo "Scarpa" "La sportiva" etc..., mi è capitato di provare scarpe da mtb molto comode per camminare dove le tacchette non disturbano affatto, solo che erano importabili in contesti casual
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
800
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Dipende da quanto è affossata la tacchetta SPD rispetto alla suola. Ho sempre avuto scarpe comode anche per camminare ma, per esempio, con le Shimano la tacchetta sporgeva e ogni passo si sentiva il rumore, invece con le Northwave che ho ora la tacchetta urta il suolo solo quando faccio le scale (la scarpa si deforma quel tanto che la fa sporgere).
 

Fiz83

Biker serius
30/7/20
135
53
0
41
Roma
Visita sito
Bike
BICICLO
effettivamente il design è carino ma la recensione dice questo:

Inadeguato
La scarpa si adatta bene al piede e ha un bell'aspetto, ma una tacchetta Shimano SPD standard sporge così in alto sulla suola che è impossibile camminare con le scarpe. Su pavimenti scivolosi, come lastre di pietra o simili, la scarpa rappresenta anche un rischio per la sicurezza, poiché la scarpa scivola sulla piastra SPD. Ho annullato l'ordine.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
effettivamente il design è carino ma la recensione dice questo:

Inadeguato
La scarpa si adatta bene al piede e ha un bell'aspetto, ma una tacchetta Shimano SPD standard sporge così in alto sulla suola che è impossibile camminare con le scarpe. Su pavimenti scivolosi, come lastre di pietra o simili, la scarpa rappresenta anche un rischio per la sicurezza, poiché la scarpa scivola sulla piastra SPD. Ho annullato l'ordine.
Ah scusa non avevo letto, di quella marca lì avevo visto che sono quasi tutte casual.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.113
2.015
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Buongiorno a tutti,

Sto valutando un secondo paio di scarpe clipless SPD ma versione casual, magari per andare in ufficio ed evitare di toglierle , od in alternativa per fare giri con mio figlio e potermi fare due passi senza sembra un pinguino

Al momento ho trovato queste
- ADIDAS velosamba
- GIRO rumble vr

Qualcuno ha altri modelli da consigliare o opinioni su quelli da me riportati?

Grazie
ce ne sono vari modelli in giro (a me piacciono le Leatt, le crankbrothers o anche alcuni modelli di fiveten).
Sicuramente NON prenderei le adidas velosamba (cerca sul web, è pieno di recensioni negative di scarpe con suola e tomaia scollata dopo pochi km e non riparabile).
Le Giro rumble vr probabilmente sono ottime (non le ho mai avute), solo che esteticamente le trovo tremende! (ma son gusti)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo