scarpe Shimano MT51 tengono un pò il freddo?

buongiornooooo

ho letto i vari topic sull'abbigliamento (specie quello invernale), volevo qualche dritta sulle scarpe mi appresto a prendere delle Shimano MT51 http://www.decathlon.it/IT/scarpe-mtb-shimano-mt51-18029204/

gd-asset_11857094.jpg



che rientrano nel mio buget e riesco ad andare oltre un pò le mie xc Pearl Izumi che ho adesso.. che saranno + tecniche ma mi limitano nel caso non sia sempre attaccato...

i miei dubbi sono sulla tenuta del freddo.. lo so che si sono le scarpe invernali etc etc ma prendermi due paia di scarpe estive/invernali AT non mi pare il caso.. quindi qualcosa tengono? oppure sono allo stregua di quelle che ho adesso

eccole le mie Pearl Izumi mod. Flow MTN Bike Shoes


01020801160001030120080901329322fc8e6f7d3462003399.jpg


grazie Guido
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Il freddo ai piedi è una cosa individuale e dipende più dalla propria circolazione sanguigna che dal tipo di scarpa indossato.
Io ho scarpe per l'inverno (apposite x mtb) ma dopo due ore - uscite da 0 a 6°C - mi si gelano i piedi lo stesso!!
Provate scarpe, solette autocostruite (con il pile :-) ) e varie calze....
Ora utilizzo un paio di scarpo tipo quelle sopra in foto ma occorre mettere buone calze isolanti senza sacrificare il piede troppo stretto.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Il freddo ai piedi è una cosa individuale e dipende più dalla propria circolazione sanguigna che dal tipo di scarpa indossato.
Io ho scarpe per l'inverno (apposite x mtb) ma dopo due ore - uscite da 0 a 6°C - mi si gelano i piedi lo stesso!!
Provate scarpe, solette autocostruite (con il pile :-) ) e varie calze....
Ora utilizzo un paio di scarpo tipo quelle sopra in foto ma occorre mettere buone calze isolanti senza sacrificare il piede troppo stretto.

Quoto decisamente e preciso: purtroppo la scarpa conta per un buon 50% ma per il resto sei tu.
Queste assomigliano (non le ho mai prese in mano però...) alle mie vecchie e gloriose MT30, solo un po' più grosse.
Con queste e due buoni calzettoni ci fai un'invernata tranquillo ad un patto (se sono come le mie): che non prendi acqua. Se si bagnano (e fanno presto...) diventano ghiaccioli e non si asciugano più.
Infatti stavo accarezzando l'idea, sia per lo sport che pèer il lavoro, delle MT90, solo che costano come una decolletè di Prada :smile:
Ciao
TT:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
buongiornooooo

ho letto i vari topic sull'abbigliamento (specie quello invernale), volevo qualche dritta sulle scarpe mi appresto a prendere delle Shimano MT51 http://www.decathlon.it/IT/scarpe-mtb-shimano-mt51-18029204/

gd-asset_11857094.jpg



che rientrano nel mio buget e riesco ad andare oltre un pò le mie xc Pearl Izumi che ho adesso.. che saranno + tecniche ma mi limitano nel caso non sia sempre attaccato...

i miei dubbi sono sulla tenuta del freddo.. lo so che si sono le scarpe invernali etc etc ma prendermi due paia di scarpe estive/invernali AT non mi pare il caso.. quindi qualcosa tengono? oppure sono allo stregua di quelle che ho adesso

eccole le mie Pearl Izumi mod. Flow MTN Bike Shoes


01020801160001030120080901329322fc8e6f7d3462003399.jpg


grazie Guido

ps.guarda su chainreactioncicles.com che le trovi a meno....
 

Buccia_76

Biker novus
30/12/08
18
0
0
treviso
Visita sito
Ciao a tutti,
anche io stavo pensando di prendermi un paio di Shimano MT51.
Secondo voi è consigliabile prendere un numero in più ; es. ho il 42, prendo un paio di misura 43)? ...soffro il freddo..
Pensavo più che altro alla comodità d'inverno di mettere due paia di calze (d'estate eventualmente si possono mettere le solette).
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti,
anche io stavo pensando di prendermi un paio di Shimano MT51.
Secondo voi è consigliabile prendere un numero in più ; es. ho il 42, prendo un paio di misura 43)? ...soffro il freddo..
Pensavo più che altro alla comodità d'inverno di mettere due paia di calze (d'estate eventualmente si possono mettere le solette).

si è meglio una taglia in più...comunque,l'unico dubbio è il fatto che tu stia caldo ai piedi con una scarpa estiva....
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ah non sapevo fossero estive; vedendole così mi sembravano abbastanza pesanti per uscire d'inverno.
forse le MT31 sono meglio?

ma non sò.. x me sono abbastanza simili...io ho le am50..queste le uso d'estate... le ho provate quando fuori c'era 2°, con 2 calze e il sovrascarpa..e stavo bene..non avevo freddo...,ma personalmente mi fà schifo il sovrascarpa..da lì ho ordinato le mw80 queste sono scarpe invernali..son sempre di shimano...ma le devo ancora provare!!!
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
io le ho provate tutte, calze da sci con copriscarpa in neoprene, calze in windtex con calze invernali e copriscarpa in neoprene, poi ho anche imbustato i piedi, ma non è servito. Ho freddo anche quando faccio spinning. La migliore soluzione secondo me le scarpe in gore tex, ne ho un paio da trekking e non ho mai sofferto il freddo neanche sulla neve,
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
io le ho provate tutte, calze da sci con copriscarpa in neoprene, calze in windtex con calze invernali e copriscarpa in neoprene, poi ho anche imbustato i piedi, ma non è servito. Ho freddo anche quando faccio spinning. La migliore soluzione secondo me le scarpe in gore tex, ne ho un paio da trekking e non ho mai sofferto il freddo neanche sulla neve,
Stessa cosa (ma non faccio lo spinnig..).
Oggi proverò l'olio riscaldante.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Nortwave Celsius, hanno anche la mebrana in Goretex quindi non hai problemi neanche con l'acqua.

Se a qualcuno può interessare ed è nelle vicinanze di un negozio Cisalfa, stanno vendendo le Northware Celsious, il modello precedente a quello attuale a 79€, ad un amico che non ha trovato le scarpe con il suo numero, gli hanno detto che in magazzino ne hanno altre e le facevano arrivare.

Saluti
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
698
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
da B.Discount trovi in sconto le shimano SH- MT90L a 90 € in gorotex, scarponcino comodo e caldo
al pari del NORTWAVE, il gorotex conta anche per il freddo perché è meno permeabile all'aria.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
da B.Discount trovi in sconto le shimano SH- MT90L a 90 € in gorotex, scarponcino comodo e caldo
al pari del NORTWAVE, il gorotex conta anche per il freddo perché è meno permeabile all'aria.

Già, peccato però che sono rimasti solo numeri piccoli ed è lo stesso in tutti i store tedeschi e inglesi, gli MT90L sono fuori produzione e il modello che lo sostituisce MT91L si trova in pochi negozi online ad un prezzo ancora troppo alto, ho scritto a bike-discount per sapere quando li mettevano in vendita, ma non mi hanno mai risposto, così visto che con le scarpe invernali ero alla frutta, ho preso i Northware Celsius in offerta, ma appena saranno disponibili i MT91 prenderò anche questi.

Saluti
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Ho le mt 51 e questo inverno ho cominciato ad avere freddo ai piedi. Strano, non avevo mai avuto questo problema prima. Penso anche possa non dipendere dalla scarpa. O magari la scarpa si è deteriorata. In compenso la tenuta della scarpa a fango e acqua la giudico molto buona. Ho avuto qualche disagio solo quando acqua o neve mi sono entrate dall'alto. Ho provato 3 diversi tipi di calzini tecnici invernali ma non ho trovato grande giovamento. Pensavo quindi di comprare una scarpa decisamente invernale. Mi date un consiglio? Per risparmiare a avere la scelta migliore mi piacerebbe comprare online ma con il numero c'è da fidarsi? Meglio non rischiare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo