Scarpe shimano, gaerne, diadora, mavic: come calzano? COMPRATE: PAGATE BENE???

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
Salve.
Avrei deciso di acquistare un paio di scarpe e, mio malgrado, devo farlo on-line vista la scarsezza dei prodotti in zona e, nondimeno, il basso costo su alcuni siti.

Su chain... avrei individuato alcuni modelli delle marche nel titolo e vorrei sapere, da chi possiede tali marche, come calzano rispetto a scarpe comuni (magari prendiamo ad esempio quelle da ginnastica nike/adidas così da avere un termine di paragone corretto). Tanto per non dover fare un acquisto errato.

Preciso che:
- ho il piede magro e normalmente (anche per lo sci) prediligo scarponi tecnici (lange/nordika)
- accetto ogni tipo di consiglio.

Grazie!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Salve.
Avrei deciso di acquistare un paio di scarpe e, mio malgrado, devo farlo on-line vista la scarsezza dei prodotti in zona e, nondimeno, il basso costo su alcuni siti.

Su chain... avrei individuato alcuni modelli delle marche nel titolo e vorrei sapere, da chi possiede tali marche, come calzano rispetto a scarpe comuni (magari prendiamo ad esempio quelle da ginnastica nike/adidas così da avere un termine di paragone corretto). Tanto per non dover fare un acquisto errato.

Preciso che:
- ho il piede magro e normalmente (anche per lo sci) prediligo scarponi tecnici (lange/nordika)
- accetto ogni tipo di consiglio.

Grazie!

L'unico che posso darti è di provarle e poi acquistarle online, nessuno è in grado di darti un consiglio su una scarpa. IMHO.
 

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
Questa l'avevo pensata, ma non è praticabile in quanto i marchi/modelli da me individuati non si trovano dalle mie parti (altrimenti probabilmente tra spedizione e il resto farei prima ad acquistarle qui).
Quindi chiedevo come ci si trova rispetto alla normale calzata, per limitare il rischio di errore.

Grazie.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Tutto ciò che ti verrà consigliato in quanto a misure e calzata è puramente teorico (per non dire che non vale un cavolo)...
Percìò o ti metti nell'ordine delle idee di acquistare un prodotto che puoi provare prima oppure saranno solo parole parole parole parole parole gettate al vento!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ci sono diverse discussioni sull'argomento.
Acquistare scarpe o comunque abbigliamento in genere su internet, se non precedentemente provato, comparta sempre il rischio di sbagliare la misura. In particolare per le scarpe è bene tenere a mente che ci sono alcune marche che hanno una numerazione difforme da quella generalmente usuata e che già tra modelli diversi ci potrebbero essere delle differenze. Sarebbe meglio fare sempre riferimento alla lunghezza reale del piede. Per esperienza diretta posso dirti che le five ten e le deca hanno una numerazione identica a quella delle scarpe di uso comune, diversamente dalle shimano per le quali è necessario prendere un numero maggiore (normalmente calzo il 43, stesso numero per f.t. e deca, ma per le sh mt42, che ho preso su internet, sapendo questa particolarità, ho preso la misura 44.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.451
2.824
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Tutto ciò che ti verrà consigliato in quanto a misure e calzata è puramente teorico (per non dire che non vale un cavolo)...
Percìò o ti metti nell'ordine delle idee di acquistare un prodotto che puoi provare prima oppure saranno solo parole parole parole parole parole gettate al vento!

ti quoto!Anche questa tabella (vedi link)secondo me non è molto affidabile.ho misurato il piede(28) e risulterebbe ro dei numeri assurdi.Ho le scarpe ginnastica nike col 45 quindi lunghezza 29cm.Le mie NW erano 44.5,le attuali DMT sono 45 e ,il regalo di natale Sidi 5eaglepro, le ho prese 45

http://www.hibike.it/shop/popup/e9968/stext/show.html
 

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
Oggi ho fatto un giro per negozi e sono entrato in uno di articoli sportivi (no bike!).
Ho visto le scarpe da calcio della Diadora e, ritenendole "vicine" come forma a quelle da MTB (XC) le ho provate. Ne ho provati 5 modelli diversi e per tutte ho calzato il 43 (io sono normalmente un 41).
Almeno so che non cambiano di modello in modello al pari delle NW (a leggere voi).

Costruttivamente parlando (e prescindendo quindi dalla calzata) le Diadora, che voi sappiate, come sono?
 

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
Alla fine ho sgamato un negozio in provincia e ci sono andato. Sono tornato a casa con un paio di northwave elite pagate 65 euro.
Io non conosco i prezzi dei prodotti, per cui se mi avesse detto 40 o 120, per me sarebbe stato lo stesso. Calzano bene e mi piacciono, anche per come sono costruite.

Mi piacerebbe, però, sapere se le ho pagate bene/tanto/giusto in quanto siccome il negozio è piuttosto fornito di materiali, voglio capire se mi ha trattato bene o meno, così da sapere se tornarci o cercarne un altro.

Grazie.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.451
2.824
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Alla fine ho sgamato un negozio in provincia e ci sono andato. Sono tornato a casa con un paio di northwave elite pagate 65 euro.
Io non conosco i prezzi dei prodotti, per cui se mi avesse detto 40 o 120, per me sarebbe stato lo stesso. Calzano bene e mi piacciono, anche per come sono costruite.

Mi piacerebbe, però, sapere se le ho pagate bene/tanto/giusto in quanto siccome il negozio è piuttosto fornito di materiali, voglio capire se mi ha trattato bene o meno, così da sapere se tornarci o cercarne un altro.

Grazie.

sinceramente non ho trovato il modello "ELite".ad ogni modo ho avuto per molti anni NW e mi sono trovato sempre bene anche con l'assistenza post vendita.quest'anno dopo 1 paio di dmt invece ho preso SIDI(regalo di natale della moglie...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo