scarpe shimano AM45 mtb spd: opinioni???

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
ciao a tutti!
devo comprare un paio di scarpe per il periodo invernale.
faccio AM-enduro, e volevo un paio di scarpe spd comode, calde, dotate di un buon grip della suola, abbastanza impermeabili e comode anche per camminare.
ho puntato le shimano AM45, qualcuno che ce l'ha puo' darmi qualche indicazione sulle loro caratteristiche e sulla calzabilità (ho il 44 e devo comprarle on line).
secondo voi possono essere utilizzate anche con i flat? (in caso di fango
pesante li preferisco).
a cose normali vorrei utilizzarle con i mallet DH, qualcuno ha provato questa combinazione e mi può dare le sue impressioni?
grazie a tutti
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Le Shimano Am-45 le ho comprate da poco,devo ancora provarle,ma posso dirvi che non sono per niente comode per camminare perchè hanno la suola ''da xc'' rigida,calde penso siano calde essendo abbastanza imbottite e con la lingua davanti i lacci,però non credo siano impermeabili dato che hanno alcuni forellini per la traspirazione.
Per le caratteristiche che cercate credo che dovete puntare su modelli più da ''escursionismo'' fatti tipo a scarponcino come le mt71,mt53 od altri marchi tipo Northwave,Mavic (modello Alpine),Vaude e Gaerne forse.
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Dopo una lunga ricerca on line mi sono fatto l'idea che le scarpe ideali per
l'uso che voglio farne siano le 5.10 hellcat.
con spd, abbastanza rigide ma con suola comunque camminabile, visto che la
tacchetta è abbastanza incassata, e considerata la morbidezza della suola.
credo che siano una buona soluzione all around, ed ho letto che non sono
nemmeno malaccio se utilizzate con i flat. voi che ne dite?
per quanto riguarda la misura, io porto il 44 ed ho letto in giro che calzano il giusto, forse un mezzo numero abbondante, è corretto?
io porto il 44, ma visto che il 43.5 non c'è sarei intenzionato a prendere comunque le 44, sbaglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo