Scarpe salomon

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io ho le classiche in goretex secondo paio! sono insfasciabili, ma in montagna uso solo gli scarponi, le scarpe dell salomon le uso solo per le scampagnate e per andare a scout. mentre ho anche le speedcross che uso per andare all'università e qualche volta per correre....
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
io ho le classiche in goretex secondo paio! sono insfasciabili, ma in montagna uso solo gli scarponi, le scarpe dell salomon le uso solo per le scampagnate e per andare a scout. mentre ho anche le speedcross che uso per andare all'università e qualche volta per correre....

Come si chiamano le classiche in goretex, x capire quali sono .
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
quella diciamo più polivalente è la "xa 3d pro ultra 2" in versione normale o con fodera gore tex...
se la vuoi più leggera,orientata su un uso più race la "speedcross"

o-oo-oo-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io dopo avere usato scarponi, scarpa bassa da trek, ecc., se devo fare cose impegnative vado di buon scarpone (tipo trango gtx o simili), mentre se devo fare una passeggiata tranquilla in cui privilegiare l'agilità, alla fine ho scoperto il grande piacere di camminare usando buone scarpe da sky running, tipo queste...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
le la sportiva non ho mai avuto l'occasione di provarle.....costano sempre troppo....
mentre le salomon riesco a trovarle a prezzi abbordabili(basta non avere preferenze sui colori)
e tenendo conto che un paio di scarpe mi dura 6/8 mesi......pagarle 120/140 euro è un po' troppo....
le scarpe le usco per escursioni,giri impegnativi anche su morene,sfasciumi e roccette,ci ho fatto pure qualche ferrata...
gli scarponi invece li uso solo in caso di neve,ghiaccio e misto e salite in quota
mentre d'estate per gli avvicinamenti a volte uso anche i sandali e metto gli scarponi nello zaino....

o-oo-oo-o
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
Mi sapete consigliare qual'è il modello di queste scarpe adatte a passeggiate su sterrato in montagna, non volglio dei classici scarponcini da montagna ma delle comode scarpe che si possano usare anche per qualche sentiero facile.
Grazie

le speedcross sono leggere e versatili. molto orientate più ad un uso skyrunning però sono anche ottime per quello che vuoi fare tu.

anche le xa pro 3d ultra 2 gtx sono ottime. la versione in goretex è molto più pesante delle speedcross però funzionano molto bene.

io ho entrambe però sicuramente preferisco per correre le speedcross e per passeggiare in montagna le xa pro che considero anche più robuste
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
le speedcross sono leggere e versatili. molto orientate più ad un uso skyrunning però sono anche ottime per quello che vuoi fare tu.

anche le xa pro 3d ultra 2 gtx sono ottime. la versione in goretex è molto più pesante delle speedcross però funzionano molto bene.

io ho entrambe però sicuramente preferisco per correre le speedcross e per passeggiare in montagna le xa pro che considero anche più robuste

Grazie
Scusa volevo darti il + ma con il cell x sbaglio ho schiacciato il -
E non so' come rimediare
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
le la sportiva non ho mai avuto l'occasione di provarle.....costano sempre troppo....
mentre le salomon riesco a trovarle a prezzi abbordabili(basta non avere preferenze sui colori)
e tenendo conto che un paio di scarpe mi dura 6/8 mesi......pagarle 120/140 euro è un po' troppo....
le scarpe le usco per escursioni,giri impegnativi anche su morene,sfasciumi e roccette,ci ho fatto pure qualche ferrata...
gli scarponi invece li uso solo in caso di neve,ghiaccio e misto e salite in quota
mentre d'estate per gli avvicinamenti a volte uso anche i sandali e metto gli scarponi nello zaino....

o-oo-oo-o

A me le Salomon, sia scrpette che scarponi, son sempre durati poco... Scarpa e La Sportiva costano ben di più ma mi son sempre durate almeno il doppio... non so cosa convenga alla fine... ;-)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
per gli scarponi concordo.....
anche se sto finendo di distruggere i trango prime.....e non so cosa prendere dopo....a questo punto mi sa che proverò a cambiare marchio....ma per ora non c'è fretta....

per le scarpe....spero di aver occasione di provare le lasportiva....poi commenterò a riguardo...

anche se alla fine la cosa più importante è che la calzata sia giusta....marca,modello e costo vengono dopo!!!!

o-oo-oo-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
per gli scarponi concordo.....
anche se sto finendo di distruggere i trango prime.....e non so cosa prendere dopo....a questo punto mi sa che proverò a cambiare marchio....ma per ora non c'è fretta....

per le scarpe....spero di aver occasione di provare le lasportiva....poi commenterò a riguardo...

anche se alla fine la cosa più importante è che la calzata sia giusta....marca,modello e costo vengono dopo!!!!

o-oo-oo-o

assolutamente vero! :prost:
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
che io sappia no. non ne ho mai visto chiodate.

la speedcross è una scarpa definita "race" e quindi leggera e polivalente per chi vuole fare skyrunning

di salomon chodate non ne ho mai viste....

credo che di scarpe chiodate per uso off road esista qualcosa solo di specifico per l'orientiring....

o-oo-oo-o

eccole!!!

http://www.salomon.com/it/product/spikecross-3-cs.html


mi ricordavo male...non si chiamano speedcross ma SPIKEcross
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo