scarpe quali prendere?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Guarda secondo me quel tipo di scarpe sono comede x fare trekking... Un pò meno x fare MTB.... X me sono troppo alte, e a lungo andare facendo il movimento della pedalata ti danno fastidio alla caviglia... Ma ti dico, nn sono molto esperto, ma ho pedalato un pò, e camminato un pò di più....
E poi conta anche un altro fatto... Sono pesantine come scarpe...

credo tu abbia ragione per entrami i motivi....
 

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
...di prezzo, materiale impiegato, efficenza meccanica, ergonomia e peso...per aiutarti considera la scaletta di cui sotto, ovviamente più si sale migliore è il componente:

shimano xtr-sram x0 trigger
shimano xt-sram x9 trigger
shimano lx-sram x7 trigger
deore
alivio

La scelta finale dipende dall'uso ke vuoi fare della bike...io x9 è mi ci trovo benissimo.


ciao a tutti ..... sono un principainte e come tale vi farò domande che vi posso no sembrare sciocche,ma che differenza c'è tra i comandi deore,lx e xt?grazie
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
...di prezzo, materiale impiegato, efficenza meccanica, ergonomia e peso...per aiutarti considera la scaletta di cui sotto, ovviamente più si sale migliore è il componente:

shimano xtr-sram x0 trigger
shimano xt-sram x9 trigger
shimano lx-sram x7 trigger
deore
alivio

La scelta finale dipende dall'uso ke vuoi fare della bike...io x9 è mi ci trovo benissimo.

ci sono altri posti dove parlare di questo o-o
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Anche io ragazzi non ho idea su quali scarpe scegliere.
Mi piacciono un sacco le rr 8 ma sono molto tecniche e non sono mai andato con gli spd inizialmente vorrei provare senza per prenderci la mano e quindi queste rr 8 non vanno bene in quanto poi non aderirebbero all'altra faccia del pedale.
A sto punto avrei pensato alle altre della shimano al Deca meno tecniche ma con gli attacchi spd comunque.
Come sono? Riuscirò comunque ad avere un buon grip da staccate?
Dovrei avere degli shimano 520 con adattatore su una faccia.
A dire la verità inizialmente avevo pensato di utilizzare scarpe normali ma credo che scivolino parecchio su quell'adattatore shimano.
Oppure altra opzione scarpa normale su pedale normale (ne ho un paio in casa) per le prime settimane poi direttamente spd senza senza adattatore con scarpa più o meno tecnica.
Cosa mi consigliate?
Io comunque punto alla lunga ad utilizzare gli spd visti i benefici...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Anche io ragazzi non ho idea su quali scarpe scegliere.
Mi piacciono un sacco le rr 8 ma sono molto tecniche e non sono mai andato con gli spd inizialmente vorrei provare senza per prenderci la mano e quindi queste rr 8 non vanno bene in quanto poi non aderirebbero all'altra faccia del pedale.
A sto punto avrei pensato alle altre della shimano al Deca meno tecniche ma con gli attacchi spd comunque.
Come sono? Riuscirò comunque ad avere un buon grip da staccate?
Dovrei avere degli shimano 520 con adattatore su una faccia.
A dire la verità inizialmente avevo pensato di utilizzare scarpe normali ma credo che scivolino parecchio su quell'adattatore shimano.
Oppure altra opzione scarpa normale su pedale normale (ne ho un paio in casa) per le prime settimane poi direttamente spd senza senza adattatore con scarpa più o meno tecnica.
Cosa mi consigliate?
Io comunque punto alla lunga ad utilizzare gli spd visti i benefici...

up
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Se volete usare pedali normali per pedalare tipo quelli con la gabbietta metallica o plastica per intenderci vi consiglio delle scarpe tipo da skate poichè hanno la suola morbida e offrono un buon grip senza scappare via. Vi consiglio però di passare presto agli spd magari prendendo un modello con un minimo di gabbia e appoggio e non cose minimali da pro xc in modo che nei tratti dove non vi sentite sicuri potete viaggiare sganciati ma comunque avere un appoggio.
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
io usavo le scarpe da ginnastica normali con suola liscia e mi scappavano molte volte, un giorno provai quelle da calcetto (che in realtà metto pure ad uscire) e quel minimo di tacchetti mi fanno stare comodo.

agganciato non mi trovo bene, sopratutto in città
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io usavo le scarpe da ginnastica normali con suola liscia e mi scappavano molte volte, un giorno provai quelle da calcetto (che in realtà metto pure ad uscire) e quel minimo di tacchetti mi fanno stare comodo.

agganciato non mi trovo bene, sopratutto in città
Buono a sapersi di quelle da calcetto ne ho a iosa!

Alla fine mi hanno dato i pedali wellgo credo, quelli che da un lato hanno il blocco e dall'altro sono normali in acciaio però, senza nessun adattatore o roba simile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo