• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scarpe quali prendere?

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

mi unisco alla richiesta...io per ora ho pedali "normali" quelli che hanno (perdonatemi) protuberanze in metallo...non atttacchi...cosa mi consigliate per l'autunno/inverno? Io per ora sto usando delle normalissime scarpe Merrel da "scoglio" (sono traforate, si suda poco, con suola in gomma...da outdoor) e in assenza di altri consigli per l'autunno pensavo scarpe da outdoor...in alternativa per uscite anche da "infangarsi"???
 

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

winnie71

Biker popularis
7/6/07
79
0
0
ValleVaraita
Visita sito

Io ho le 1° e mi trovo bene anche quando devo andare a piedi, sono comode e leggere e ben areate, ma non hanno la punta protette se sbatti contro qualche sasso o ramo lo senti

Comunque tra i due tipi meglio le rockrider 5 per l'uso in mtb.

Ciao
 

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
mi unisco anch'io al thread visto che le devo comperare anch'io....faccio strada e di tanto in tanto sterrati...consigliate una scarpa da MTB specifica o una All Terrain (che mi sembra vada bene con tutto)?

PS: inoltre,nessuno sà se qualche marca ha in catalogo una scarpa da Mtb di colore giallo?
 

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
io ti consiglio le RR5, sono molto comode, resistenti e hanno la predisposizione per gli attacchi sotto la suola. Bisogna tagliare l'ovale, sotto ci sono i buchi per avvitare gli attacchi. Io le uso da 2 mesi e mi ci trovo benissimo, anche a piedi sono discrete...
 

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
parli di scarpe da trekking normali??? secondo me si... ma forse a occhio sono un pò alte sulla caviglia e forse nn sono comodissime... sennò nn ho capito di che tipo parli

si intendevo che avendo una bici con pedali normali....penso che le scarpe da trekking normali (tipo aku stone) possano andare bene.... in quanto spesso si possono mettere giù i piedi su terreni fangosi o smossi
 

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
Guarda secondo me quel tipo di scarpe sono comede x fare trekking... Un pò meno x fare MTB.... X me sono troppo alte, e a lungo andare facendo il movimento della pedalata ti danno fastidio alla caviglia... Ma ti dico, nn sono molto esperto, ma ho pedalato un pò, e camminato un pò di più....
E poi conta anche un altro fatto... Sono pesantine come scarpe...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo