Io parlo nelle questione che per me erano importanti, zona di appoggio della scarpa sul pedale, e sensibilità/accuratezza del blocco.
Sì gli XRT sono piu leggeri, 157g contro 180, o i 172g dei XT, penso la differenza di peso sia dovuto all'area maggiore di appoggio. Se proprio vuoi materiali più pregiati vai nella versione Carbonio o titanio.
Hanno una superficie di appoggio di 500 mm2 contro i 200 mm2 o poco più degli XTR e questa è una cosa che ho trovato molto comodo, magari a te non fa caldo ne freddo ma a me sì.
Io non sono qui per denigrare Shimano, ne ho le scarpe, freni, cambio ecc, solo che mi piace anche esplorare nuovi marchi, a volte ci si dimentica della concorrenza.
PS: sì, ho usato i miei basici M520, o anche provato gli XT XTR dal negoziante dove ho preso poi gli altri. Certo sull'affidabilità c'è da vedere con il tempo, ma non penso che un azienda seria possa fare certi errori nel progettarli.
Penso che ho diritto ad una mia opinione, anche se non è come la tua.
E tu li hai provati gli X Track che dici che non sono lontanamente paragonabili?
Pedali da mtb XC: I 12 più leggeri del mondo, classifica aggiornata
A due anni di distanza dalla pubblicazione della classifica con i 15 pedali da mountain bike pensati per il cross country, più leggeri al mondo, abbiamo p
www.pianetamountainbike.it
Dopo l'aggiornamento pesi e prezzi...posso solo dire che dopo quasi 30 di mtb ,qualche annetto di agonismo,qualche pedale e scarpa provati, per mia esperienza,ma simile a molte altre, Shimano Xtr e Scarpe Sidi risultano le più gettonate e ci sarà pure un perchè,non è che con il solo provarli in negozio si possa giudicare un pedale,e se permetti in questo caso la tua opinione,per me è opinabile e non vedo perchè ce se ne debba risentire o almeno l'impressione pare questa,ma magari sbaglio i pedali bisogna provarli,con terra,fango neve,pioggia sabbia,tutti elementi che fanno di un pedale un must, tu vuoi una base larga di appoggio e ben venga per te, nessuno dice il contrario, è solo il paragone con modelli di cui non si sa esattamente tutto che non mi quadra,comunque Look si è decisa di far Spd, sembrano di buona fattura...ora aspettiamo una tua recensione di questi pedali che presto proverai, in modo che anche altri utenti abbiano modo di valutare nei loro acquisti futuri...