Scarpe per pedalare con pedali flat (NO attacchi)

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao,
io sulla bici da XC monto pedali FLAT.
Che scarpe mi consigliate per poterci pedalare bene?
Sulla bici da DH ho le FIVE TEN IMPACT ma per pedalare non sono proprio il massimo, anzi. Fin'ora ho sempre usato le classiche scarpe da ginnastica ma dopo non molto i pin edi pedali scavano la suola fino ad arrivare al piede......
Consigliatemi...
Grazie MAURO
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Le five ten sono delle ottime scarpe da usare con i flat, chiaramente le low (basse) permettono maggiore mobilità alla caviglia rispeto alle high (alte) che invece ne garantiscono una buona protezione. Personalmente pedalo tranquillamente anche con le high, questione di abitudine. In generale con i flat si usano scarpe da skate. Logicamente non ci si può aspettare che con una mtb da xc i flat siano efficaci come gli spd.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Io ti consiglio ti rimanere in casa five ten.

Se vai sul sito puoi trovare valide alternative + leggere!

Ne ho appena prese un paio su bicidamontagna.com. E' il sito su cui ho trovato il prezzo migliore (+ concorrenziale di crc)

Dimenticavo, ho le impact e ho preso le minaar spd . Da quello che ho visto le 5.10 mantengono la stessa taglia anche cambiando modello.

Alucard
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao!
io uso con molta soddisfazione da poco più di un anno le teva links, e devo dire che sono ottime. la suola non è grippante come quella della 5.10, ma personalmente lo preferisco. le ho usate sia in inverno che in estate senza problemi. è un modello sviluppato con la consulenza di jeff lenowsky.
altrimenti, come dicono altri sopra, 5.10 fa anche modelli meno ingombranti delle impact...
ciao!
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Io mi trovo molto bene con le Five Ten sia per grip che per comodità (ho le Impact Low per fare DH).
Ma quando si tratta di pedalare si trasformano subito in due fornetti :)

Proverò a vedere, come mi consigliate, sempre della Five Ten altri modelli più leggeri e traspiranti...

Intanto Grazie....
 

pivello

Biker serius
21/7/11
242
1
0
Muenchen
Visita sito
io uso delle new balance più o meno come queste:

http://www.newbalance.it/catalogo/p...ge=flypage.tpl&product_id=1231&category_id=33

le uso da più di un anno e non ho mai avuto problemi, anche con il fango più impestato sembrano incollate ai pedali.
La suola non ha danni e quando c'è da mettere la bici un spalla e arrampicare hanno un ottimo grip.

Le cambierò con scarpe dello stesso tipo credo. Le 5.10 le ho provate ma non fanno per me
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Io inizialmente usavo le Nike, poi un amico mi ha consigliato delle normali scarpe da Trekking, marca Grisport, pagate anche poco € 40,00.

Ti posso confermare che oltre ad avere un buon grip sui pedali e persino anche su bagnato, puoi scalare muretti e recinzioni tranquillamente.

Guarda in giro scarpe da Trekking, troverai a modiche cifre il modello giusto per te!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo