Scarpe per Flat più pedalabili ed economiche di 5.10

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ho visto quelle del deca, la suola sembra uguale a quella dei piu leggeri ed economici http://www.decathlon.it/scarpe-montagna-uomo-arpenaz-50-nere-id_8242558.html
che mi pare aver letto qualcuno li usi con successo su questo forum.
Certo che le tassellature di 4mm mi sembrano un pò alte..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

mi son confuso io ho queste non le 100, ma la suola è uguale.

dalle mie prove

tra queste e una scarpa da running meglio queste
tra queste e una scarpa flat tipo skate meglio queste

uso invernale sconsigliato, ma se ti dici che di solito gliri con le running e cambi calzini o non senti freddo o stai dove non fa freddo.
 

Rustin

Biker novus
13/4/16
11
0
0
Visita sito
mi son confuso io ho queste non le 100, ma la suola è uguale.

dalle mie prove

tra queste e una scarpa da running meglio queste
tra queste e una scarpa flat tipo skate meglio queste

uso invernale sconsigliato, ma se ti dici che di solito gliri con le running e cambi calzini o non senti freddo o stai dove non fa freddo.
Bel suggerimento, ne proverò comunque un paio..!
Non ti capita che i pin s'incastrino tra le tassellature?

Sai anche dirmi con quali running hai provato?
Ormai mi incuriosisce questa cosa delle suole :D


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Bel suggerimento, ne proverò comunque un paio..!
Non ti capita che i pin s'incastrino tra le tassellature?

Sai anche dirmi con quali running hai provato?
Ormai mi incuriosisce questa cosa delle suole :D


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

non si incastra nulla. sui flatn ho provato delle adida sula piatta tipo skate, delle scarpe da running del lidl e delle scarpe della puma economiche.

le deca sono comode, anche a camminare(son fatte per quello)
hanno un grip decente e costano nulla...

i contro sono che se fa freddo congeli, non proteggono molto il piede e non sono impermabili.
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
non si incastra nulla. sui flatn ho provato delle adida sula piatta tipo skate, delle scarpe da running del lidl e delle scarpe della puma economiche.

le deca sono comode, anche a camminare(son fatte per quello)
hanno un grip decente e costano nulla...

i contro sono che se fa freddo congeli, non proteggono molto il piede e non sono impermabili.

Fidati io le uso d inverno e sono impermeabili quelle che ho linkato io ,se prendi quelle da 19,90 no!!!!! Io ci giro in alta montagna e d inverno neve ne trovo
 

benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
premetto che uso Pedali flat e di scarpe ne o usati di quasi tutti itipi rovinandoli irrimediabilmente dopo poche uscite le uniche a resistere anche se un po pesanti sono quelle che uso per lavoro antiinfortunistica con punta interna in ferro .grip e resistenza ai massimi livelli
 

TonyEnfiss

Biker popularis
28/2/16
86
0
0
Lissone
Visita sito
si si io ho quella da 13, che non sono impermeabili, la suola però ha la stessa conformazione

pensavo anche io di prenderle... ma in descrizione (per le 100) parlano di suola crosscontact in gomma aderente, cè appunto anche un logo sotto la scarpa. mentre nelle 50 non ne parlano e non cè logo.

andrò a vederle ma non mi fido dei commessi deca dove sto io... non sanno neanche cosa ti stanno vendendo...

qualcuno sa se cè una reale differenza o è solo una scritta inutile in più?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo