Scarpe + pedali...consiglio!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io andrei di M520 o M540 se vuoi una cosa economica (pesante) ma che va bene, se no Ritchey V4 WCS o Exustar ti 25

quelli da te proposti non li vedo bene sulla acid...sono orientati più per FR/AM.
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
le scarpe vanno benissimo ... ce l'ho anch'io ... ;-);-);-)

per i pedali vanno bene sia i 520/540 che quelli segnalati da te ... io preferisco quest'ultimi in quanto più versatili, puoi usarli anche senza scarpa con l'spd o nei tratti più brutti se non ti fidi a stare agganciato hai un minimo di appoggio in più rispetto agli altri ...
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
anke io in verità sono alla strenue ricerca di una coppia di pedali spd che però siano abbastanza larghi e comodi da poterli usare anke con scarpe normali ma per il momento la ricerca nn ha avuto esiti positivi......
ma un consiglio ti posso dare: non prenderti quelli con l'attacco spd solo da un lato, che se sei con le scarpe normali nel mezzo di un percorso sterrato e ti scivola il piede poi devi riuscire a rimetterlo sul lato senza placchetta spd, e se vai abbastanza veloce tutto sto tempo nn lo hai e rischi di cadere.....(tratto da un episodio personale, con questo ho espresso solo il mio giudizio se poi altri invece te li consigliano questi pedali sei libero di fare le tue scelte)...

ciao, buona ricerca
 

Logreq

Biker perfektus
Ma cambiare i pedali e un'operazione cosi veloce???

Si io lo faccio spesso quando faccio sentiri di montagna estremi dove l'attacco potrebbe crearmi problemi. Sinceramente, forse sarà anche che ormai ho manegevolezza con la mia bici io ci metto 3 minuti a cambiare i pedali. Si tratta solo di svitare e riavvitare il perno del pedale. E' normale che se lo fai spesso rischi di rompere la filettatura però se fatto raramente non comporta nessun problema.
L'unica cosa ricordati di serrare bene il pedale altrimenti rischi che ti si sviti.
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Si io lo faccio spesso quando faccio sentiri di montagna estremi dove l'attacco potrebbe crearmi problemi. Sinceramente, forse sarà anche che ormai ho manegevolezza con la mia bici io ci metto 3 minuti a cambiare i pedali. Si tratta solo di svitare e riavvitare il perno del pedale. E' normale che se lo fai spesso rischi di rompere la filettatura però se fatto raramente non comporta nessun problema.
L'unica cosa ricordati di serrare bene il pedale altrimenti rischi che ti si sviti.

Preferisco sempre la soluzione polivalente....la vedo più pratica!!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
IO me la sono cavata così: pedali shimano PD M540, Scarpe shimano MT51 , e placchette sempre shimano da applicare sui pedali quando voglio pedalare con scarpe normali, al costo di 10 euro da Deca.
Si montano e smontano in un secondo, ma consiglio di usarle solo su strada o terreni poco accidentati.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io ho usato per un po' i pedali con l'attacco SPD da un solo lato, ma li trovavo scomodi: erano sempre girati dalla parte sbagliata quando serviva, per cui sono passato agli M520 e mi ci trovo più che bene :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo