Scarpe Pearl Izumi

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Nella sezione “rassegna prodotti” ci sono le mie impressioni ( http://www.bike-board.de/community/forum/viewreview.php?review=89 ) sulle scarpe della Pearl Izumi modello Vortex, impressioni positive che il tempo non ha fatto che confermare. Questo fino ad una decina di gg. fa, quando al ritorno da un giro “esplorativo” che mi ha portato a dover spingere per circa 400m. di dislivello, me le sono ritrovate entrambe con la suola staccata dal lato tallone sino all’altezza di metà scarpa circa! :???:
OK che non sono scarpe da trekking, ma non mi sembra normale che una camminata di 40 minuti possa causare un danno del genere su delle scarpe che avranno sì e no un anno di vita :? .
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Anch'io possiedo un paio di Pearl Izumi mod ?????? tre velcro neri con riga gialla, scarpa color cacchetta (non c'era di meglio).
Le ho comperate ad Agosto, le ho usate abbastanza sia in mtb che d'inverno con la bdc, questo perche' sono piu'calde di qelle classiche da strada.
Io ne sono contento, sembrano ancora nuove, spero continuino cosi'.
Ciao.
:-o :-o :-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Che sia stato sfigato io? :?:
Comunque ora sto provando a reincollarle con uno speciale silicone che si usa in nautica ( mi pare ). Vediamo cosa ne esce e soprattutto quanto dura... :-)
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.706
222
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
bipbip ha scritto:
Anch'io possiedo un paio di Pearl Izumi mod ?????? tre velcro neri con riga gialla, scarpa color cacchetta (non c'era di meglio).
Le ho comperate ad Agosto, le ho usate abbastanza sia in mtb che d'inverno con la bdc, questo perche' sono piu'calde di qelle classiche da strada.
Io ne sono contento, sembrano ancora nuove, spero continuino cosi'.
Ciao.
:-o :-o :-o

Ciao bipbip, ma tu usi anche per la bdc gli stessi pedali? (spd presumo)Come ti trovi?
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ciao bipbip, ma tu usi anche per la bdc gli stessi pedali? (spd presumo)Come ti trovi?[/quote]

Attualmente uso i nuovi pedali Shimano Dura Ace e ne sono piu' che contento.
L'inverno scorso ho usato i Ritchey Wcs compatibili Spd.
Per i puristi non sono certo il massimo sopra tutto sotto il profilo biomeccanico, in effetti lasciano ampio spazio, anche troppo, in traslazione laterale.
Hanno pero' il vantaggio di essere Spd per cui puoi utilizzare le scarpe da mtb, che nel mio caso sono decisamente piu' calde delle sorelle da strada.
Sappi comunque che un mio amico "Elite" usa regolarmente sulla bdc lo stesso attacco Spd, per non cambiare tipo di scarpa.
Ciao. :D
 

speedmax

Biker popularis
15/5/03
97
0
0
49
meduna di livenza
Visita sito
muldox ha scritto:
Che sia stato sfigato io? :?:
Comunque ora sto provando a reincollarle con uno speciale silicone che si usa in nautica ( mi pare ). Vediamo cosa ne esce e soprattutto quanto dura... :-)
A me e sucessa la stessa cosa con un paio di nortwawe ed ho rimediato incollandole con del bostik
ho anche un paio di Pearl Izumi e mi trovo benissimo
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
muldox ha scritto:
Comunque ora sto provando a reincollarle con uno speciale silicone che si usa in nautica ( mi pare ). Vediamo cosa ne esce e soprattutto quanto dura... :-)

Sembrerebbe che funzioni! :-? . A qualche settimana dall'incollaggio è ancora tutto Ok e ci ho anche fatto dei tratti a piedi :D .
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Hot Bike Store ha scritto:
se tu avessi spedito la scarpa in PI le avrebbero sostituite senza battere cilio....ne ho già fatte cambiare altre 2 a forumendoli e un paio a miei clienti......

ciao
Matteo

Ti riferisci alle suole scollate o al guscio spaccato in due?
Comunque quel che dici sembra confermare che qualche problemino quelle scarpe ce l'hanno... :-o
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
alloa solo suole il guscio non l'ho mai visto....

la scollatura avviene per partite di scarpe....

io le uso da 2 anni pesantemente e non è successo nulla e di quello stock nessun problema mentre 1/2 lotti di produzione hanno avuto alcuni problemi...
ma se le cambiano non è un gran problema la scollatura non credi!!!!

ziao
Matteo
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Hot Bike Store ha scritto:
...ma se le cambiano non è un gran problema la scollatura non credi!!!!

Scusa, ma non ho capito cosa vuoi dire :-o . Ad ogni modo, come ho scritto qualche post sopra, il problema scollatura l'avevo risolto da me :-) . Invece temo che ora non ci sarà più molto da fare... :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo