scarpe ortopediche

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
ho una borsite alla caviglia sx (per le specifiche ti mando dal mio ortopedico).
Mi interessava per fare spinning, visto che 50 su 10 mi hanno consigliato di usare scarpette con sgancio rapido "perchè coi laccetti ti può scivolare via il piede..." e che con le scarpe ortopediche già in mio possesso non ho avuto problemi di sorta alla caviglia mentre con le scarpette del 'Deca qualche fastidio l' ho avuto, poi spostando le tacche l' ho lenito in parte speravo che ci fosse qualche casa che avesse preso in considerazione la possibilità di produrre scarpette per persone con lesioni temporanee (spero) come me.

Non avevo pensato ai plantari, grazie.
Le scarpe che uso adesso hanno il tallone rialzato; proverò con una talloniera.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Non conosco nello specifico la tua patologia, ma secondo me proprio per le miriadi di variabili non si possono produrre scarpe ortopediche idonee x tutti quindi l'ideale è farsi fare un plantare su misura in grado di assecondare o correggere il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: kamy-kaze

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Penso proprio che hai ragione. Al lavoro uso dei sandali col tallone rialzato così il tendine non va in tiro e la parte sensibile non si infiamma toccando contro la scarpa (comunque quando arrivo a sera....). Certo non posso andare a fare spinning coi sandali...

Adesso farò qualche prova e chiederò a chi mi ha visitato cosa è meglio. Nel peggiore dei casi ritorno ad usare le scarpe iniziali (che mi sono costate 280 euri)
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Aggiorno questo topic per non doverne creare altri:
A giungno sono stato operato per una borsite rerocalcaneare sx con malattia di haglund.
A pedalare non ho problemi, ma a camminare sì. Che tipo di calzatura mi consigliate? Il fisioterapista mi ha fatto smettere i sandali inquanto mi devo "rieducare nella postura".
Qualche consiglio?
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
riesumo questa discussione avendo lo stesso problema.
l'operazione è stata risolutiva? hai ancora dolori?

Ciao, ho letto adesso il tuo post.
L' operazione é stata risolutiva temporaneamente. Il problema principale è la postura (me lo avessero fatto capire meglio prima) seguito dall' attività lavorativa (sempre in piedi). Fermo in piedi caricavo il peso principalmente sul tallone e camminando sulla parte esterna del piede leggermente gobbo. Dopo l'operazione ho iniziato una lenta rieducazione posturale coadiuvata da potenziamento muscolare.

Il mio consiglio è quello di trovare un buon fisioterapista che ti allinei come si deve e acquistare scarpe da ginnastica con suole adatte per il tuo peso.
Es io sono 100kg e uso scarpe da ginnastica con una suola robusta (non rialzata ).Le sedute col Tessar non sono servite a quasi niente.

Non sono un medico e ti rispondo per quella che è stata la mia esperienza personale. Forse avrai maggiori delucidazioni nella sotto-pagina di allenamento e infortuni :"risponde il medico"
PS
ogni tanto i dolori tornano specie dopo una giornata pesante; a sera cammino come un pinguino perchè ho le caviglie che si bloccano
PPS
se hai una calcificazione abbastanza pronunciata penso che l' operazione sia da prendere in considerazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo