Scarpe O'neal Stinger e Rampage

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ciao a tutti!

Essendo in cerca di un paio di scarpe da usare con i pedali Flat ho dato un'occhiata ai prodotti che offre il marchio O'neal (che vende un mio amico).

I due modelli sono:

Rampage
O_Neal_Rampage_Schuh_cyan_white_292726%5B553x304%5D.jpg


Stinger
oneal_stinger_green.jpg


La Rampage non ho mai avuto occasione di vederla dal vivo,però leggo che viene venduta come scarpa da Dirt e guardando O'NEAL RAMPAGE Shoe 2011 - YouTube video sembra che la suola sia anche leggermete flessibile.

La Stinger invece ho avuto modo di vederla e toccare con mano.
Ciò che mi ha colpito di più (ancora non so se in positivo o negativo) è sia la rigidità della suola, fletteva pochissimo anche cercando di piegarla con forza, che la durezza della gomma stessa (di disegno diverso rispetto alla Rampage), a primo acchito pareva quasi plastica.
Parlando però ieri con un ragazzo che la indossava mi ha garantito che la scarpa non si muove dal pedale.

Qualcuno di voi ha provato uno di questi due modelli?

Grazie e ciao a tutti!!!
 
M

michelemor

Ospite
Ciao.
Comprate venerdì scorso e provate sabato. Per me grandiose. Non ho mai provato con five-ten e quindi non so se siano meglio . Di sicuro il piede non muove e sembra quasi di avere al piede una scarpa da XC. Chi me le ha proposte e vendute non tratta five-ten perchè mi ha spiegato che non esistendo un importatore ufficiale ma solo degli agenti, non sono garantite...a differenza delle stinger. Sarà? Sicuramente.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
eehhmm in realtà il distributore ufficiali italiano è 4Guimp dal 2011 ( se non ricordo male )
Comunque, io ho sempre avuto 5.10 e giusto ieiri ho fatto un bel giro pedalato/tecnico/discesistico con le O'Neal Stinger, se facessi un paragone con le 5.10 Impact Low ( a cui diamo un valore di massima a 10 ) direi che :

grip su pedali 8/10
grip a piedi 10/10
robustezza suola 10/10
comodità 10/10
freschezza dei materiali 12/10
ingombro sui pedali 12/10
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
eehhmm in realtà il distributore ufficiali italiano è 4Guimp dal 2011 ( se non ricordo male )
Comunque, io ho sempre avuto 5.10 e giusto ieiri ho fatto un bel giro pedalato/tecnico/discesistico con le O'Neal Stinger, se facessi un paragone con le 5.10 Impact Low ( a cui diamo un valore di massima a 10 ) direi che :

grip su pedali 8/10
grip a piedi 10/10
robustezza suola 10/10
comodità 10/10
freschezza dei materiali 12/10
ingombro sui pedali 12/10



e le 5.10 come le valuti???
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
eehhmm in realtà il distributore ufficiali italiano è 4Guimp dal 2011 ( se non ricordo male )
Comunque, io ho sempre avuto 5.10 e giusto ieiri ho fatto un bel giro pedalato/tecnico/discesistico con le O'Neal Stinger, se facessi un paragone con le 5.10 Impact Low ( a cui diamo un valore di massima a 10 ) direi che :

grip su pedali 8/10
grip a piedi 10/10
robustezza suola 10/10
comodità 10/10
freschezza dei materiali 12/10
ingombro sui pedali 12/10

Quindi mi pare di capire che le " Five Ten 5.10" come grip sui pedali siano un altro pianeta rispetto alle Stinger (Voto 8/10 contro 10/10..) eppure a guardare la suola delle Stinger con quei buchetti a nido d'ape sembrano accogliere alla grande i piolini dei pedali flat.. :nunsacci:
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Anch'io è un po' che alterno le Stinger alle 5.10 e vanno molto bene, buon grip sui pedali, comode, insomma una valida alternativa alle 5.10....
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Ciao a tutti!

Essendo in cerca di un paio di scarpe da usare con i pedali Flat ho dato un'occhiata ai prodotti che offre il marchio O'neal (che vende un mio amico).

I due modelli sono:

Rampage
O_Neal_Rampage_Schuh_cyan_white_292726%5B553x304%5D.jpg


Stinger
oneal_stinger_green.jpg


La Rampage non ho mai avuto occasione di vederla dal vivo,però leggo che viene venduta come scarpa da Dirt e guardando O'NEAL RAMPAGE Shoe 2011 - YouTube video sembra che la suola sia anche leggermete flessibile.

La Stinger invece ho avuto modo di vederla e toccare con mano.
Ciò che mi ha colpito di più (ancora non so se in positivo o negativo) è sia la rigidità della suola, fletteva pochissimo anche cercando di piegarla con forza, che la durezza della gomma stessa (di disegno diverso rispetto alla Rampage), a primo acchito pareva quasi plastica.
Parlando però ieri con un ragazzo che la indossava mi ha garantito che la scarpa non si muove dal pedale.

Qualcuno di voi ha provato uno di questi due modelli?

Grazie e ciao a tutti!!!

Ma le O'Neal Rampage nessuno le ha mai provate???:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo