Scarpe nuove per principiante!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Ciao a tutti, ho acquistato un mtb usata front specialized modello 2014 montata discretamente, mi è stata venduta senza pedali e provvisoriamente mi sono stati prestati dei pedali senza attacchi, ma ho acquistato gli shimano PD-M8000 buon rapporto qualità prezzo a mio parere.
Ora però, ovviamente dovrei acquistare anche le scarpe, onestamente non vorrei spendere uno sproposito,massimo 100 euro.. sicuramente saranno anche da provare prima di prenderle, avete qualche consiglio da darmi?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
come si fa a consigliare una scarpa senza sapere la morfologia del tuo piede?
SIDI ad esempio va bene se hai il piede magro e pianta stretta, NW invece veste a pianta larga e non è adatta a chi si trova bene con le SIDI.
Io ti direi di andare a provarne alcune, poi magari una volta individuata marca e numero che ti calzano bene allora vedi cosa trovi per quel budget magari in saldo. Anche se tra un po' si comincia ad uscire con le scarpe invernali.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
come si fa a consigliare una scarpa senza sapere la morfologia del tuo piede?
SIDI ad esempio va bene se hai il piede magro e pianta stretta, NW invece veste a pianta larga e non è adatta a chi si trova bene con le SIDI.
Io ti direi di andare a provarne alcune, poi magari una volta individuata marca e numero che ti calzano bene allora vedi cosa trovi per quel budget magari in saldo. Anche se tra un po' si comincia ad uscire con le scarpe invernali.
Quoto in toto.
Io che ho una pianta del piede larga ho due Northwave e mi trovo benissimo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.556
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Esatto,poche storie,la scarpa è forse l'accessorio più importante per un biker e non si dovrebbe nemmeno lesinare troppo sul prezzo...se poi ci sono super offerte ancora meglio...marche più o meno son buone tutte,con i loro pregi e difetti...l'unica soluzione è provarle in negozio,se poi non aggrada il prezzo o non si raggiunge un intesa,c'è sempre l'online...le mie alcune le ho prese in negozio,altre per offerte varie online...ma quelle prese in rete le avevo viste e provate comunque in negozio,le ultime in fiera a Riva,dove mi han 'sparato' 170 eur e poi le ho prese online uguali a 115 spedite...e 55 eur risparmiati non mi fanno di certo schifo...:celopiùg:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo