Scarpe Northway Mission

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Qualcuno mi sa dire se le Mission hanno una buona rigidità di suola ? devo cambiare scarpe e sono abituato a scarpe piuttosto rigide.

Sono al secondo giro di Mission (ora ho le pro) e mi sembra che abbiano una "buona" rigidità di suola: ora sono fuori produzione e il modello che le sostituisce sono le Matrix, dove hanno abbandonato il vibram...:nunsacci:
Comunque ne parlano bene

http://www.mtbcult.it/tecnica/presentata-matrix-la-nuova-e-comoda-scarpa-di-northwave/

http://mountainbike.bicilive.it/scanned/abbigliamento/scarpe-northwave-matrix-la-nostra-valutazione/

P.S. Le Mission le ho viste ancora in giro in vari store

:i-want-t:
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Secondo me ottime come suola. Per fare anche tratti a spinta sono eccellenti anche con la tacchetta.

Magari la fibbia a strap non è lunghissima e fatico a chiuderla.Ci o dovuto mettere una prolunga di velcro
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve, riesumo questa discussione perchè anch'io sono interessato a queste scarpe. Faccio essenzialmente XC, ma pure percorsi trail, ho sempre avuto scarpe XC quindi sono abituato ad una suola rigida, tuttavia stavo meditando di lasciare le scarpe XC per le gare ed indossare qualcosa di più comodo e polivalente per i giri con gli amici, ma non vorrei neanche ritrovarmi con delle scarpe da "ginnastica" ai piedi. Queste Mission, che ora sono Mission Plus, hanno comunque una suola abbastanza rigida che non influisce più di tanto sulla pedalata? Hanno una minima resistenza all'acqua ed ai primi freddi?
Grazie
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ho usato per due anni le mission, ora sostituite con un paio di spider plus 2, su percorsi che spaziano dall'XC al trail e qualche cosa di AM.

Per me la suola è sufficientemente rigida, e non inficia la pedalata.
Ha un discreto grip quando cammini su sentieri e pietraie.

I due difetti che ho riscontrato sono:
- strap di chiusura maledettamente corto per chiudere comodamente la scarpa, nonostante io non abbia il collo del piede alto.
- tacchette che sporgono un po' fuori dalla suola, rendendo scivolosa la camminata sui pietroni.

Entrambi i difetti ampiamente risolti dal modello spider plus 2.

Resistenza all'acqua nulla, come un normale paio di scarpe di tela, al freddo non saprei, io non lo soffro neppure in inverno quindi non sono in grado di rispondere.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ho usato per due anni le mission, ora sostituite con un paio di spider plus 2, su percorsi che spaziano dall'XC al trail e qualche cosa di AM.

Per me la suola è sufficientemente rigida, e non inficia la pedalata.
Ha un discreto grip quando cammini su sentieri e pietraie.

I due difetti che ho riscontrato sono:
- strap di chiusura maledettamente corto per chiudere comodamente la scarpa, nonostante io non abbia il collo del piede alto.
- tacchette che sporgono un po' fuori dalla suola, rendendo scivolosa la camminata sui pietroni.

Entrambi i difetti ampiamente risolti dal modello spider plus 2.

Resistenza all'acqua nulla, come un normale paio di scarpe di tela, al freddo non saprei, io non lo soffro neppure in inverno quindi non sono in grado di rispondere.

Grazie per la recensione. Immagino e spero che i difetti di cui parli (che poi sono poca cosa mi sembra di capire) siano stati rimediati sull'attuale versione Mission Plus:

http://www.northwave.com/it/product/_mission_plus

Il corpo della scarpa è abbastanza simile a quello di uno scarponcino da trekking o è soffice come quello di una scarpa da ginnastica?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Le mission che ho usato erano queste:
http://bikemtb.net/scarpe-northwave-mission-pro-e-drifter/
Sensibilmente diverse da quelle che hai linkato tu.
Il modello che indichi sembra molto simile alla mie attuali spider plus 2, che ritengo superiori alle mie vecchie mission (e in cui sono stati risolti i due piccoli inconvenienti che avevo riscontrato).
Il corpo di entrambe le scarpe che ho provato è rigido tipo scarponcini nella zona sotto il piede, ma comodo quasi come una scarpa da ginnastica nella zona che lo avvolge lateralmente e superiormente.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Le mission che ho usato erano queste:
[url]http://bikemtb.net/scarpe-northwave-mission-pro-e-drifter/[/URL]
Sensibilmente diverse da quelle che hai linkato tu.
Il modello che indichi sembra molto simile alla mie attuali spider plus 2, che ritengo superiori alle mie vecchie mission (e in cui sono stati risolti i due piccoli inconvenienti che avevo riscontrato).
Il corpo di entrambe le scarpe che ho provato è rigido tipo scarponcini nella zona sotto il piede, ma comodo quasi come una scarpa da ginnastica nella zona che lo avvolge lateralmente e superiormente.

Ok, grazie.
Belle pure le pro, la suola a vederla sembrerebbe anche più rigida e robusta dell'attuale, speriamo che a sostituirla non abbiano fatto una cavolata.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Alla fine ho acquistato un paio di Shimano M089 in offerta a € 68 al Deca. Dopo aver visionato le Mission, mi sono sembrate senz'altro belle e ben fatte, ma troppo scarponcino da trekking per le mie esigenze ed a me serviva qualcosa più XC-trail. Le M089 sembrano perfette per le mie esigenze, prezzo buono, robuste, molto comode ai piedi, buona camminabilità ed espressamente concepite per l'utilizzo che ne voglio fare: il trail. Non sono bellissime, ma sembrano ben fatte. D'altra parte Shimano in tutto ciò che fa non ha mai guardato ai fronzoli, ma alla sostanza ed alla qualità. Sono rimasto un pò soropreso della taglia, io porto normalmente il 43 ed ho dovuto prendere il 45, col 44 avevo il fastidio di sfiorare la punta con l'alluce.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.339
9.799
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alla fine ho acquistato un paio di Shimano M089 in offerta a € 68 al Deca. Dopo aver visonato le Mission, mi sono sembrate senz'altro belle e ben fatte, ma troppo scarponcino da trekking per le mie esigenze ed a me serviva qualcosa più XC-trail. Le M089 sembrano perfette per le mie esigenze, prezzo buono, robuste, molto comode ai piedi, buona camminabilità ed espressamente concepite per l'utilizzo che ne voglio fare: il trail. Non sono bellissime, ma sembrano ben fatte. D'altra parte Shimano in tutto ciò che fa non ha mai guardato ai fronzoli, ma alla sostanza ed alla qualità. Sono rimasto un pò soropreso della taglia, io porto normalmente il 43 ed ho dovuto prendere il 45, col 44 avevo il fastidio di sfiorare la punta con l'alluce.
classico di shimano, meglio prendere due misure in più...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Classifica mensile dislivello positivo