Scarpe MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral

cembx

Biker serius
6/8/12
115
0
0
varese
Visita sito
Bene grazie...come vedi questa accoppiata?

[url]http://www.decathlon.it/pedali-m520-id_3169982.html[/URL]

[url]http://www.decathlon.it/scarpe-bici-mtb-sport-7-bianco-nere-id_8244429.html[/URL]

Le scarpe le ho solo provate dal deca e sono comodissime...

l'accoppiata va benissimo valuta anche l'acquisto su bike discount o siti simili i pedali m 520 li trovi a 20 €..dividi le spedizioni con qualcuno e hai risparmiato un bel pò...
Per il resto della discussione..
assolutamente sconsigliati i doppia funzione vanno bene solo per le scampagnate con la famiglia ma, se sei in discesa e sganci e riagganci veloce non puoi perdere tempo a guardare dove è girato il pedale.
se cerchi di agganciare a caso e non trovi l'aggancio perdi grip e cadi..
I flat con pin tipo DH sono un pò esagerati per l'XC.
per le prime uscite è dura abituarsi agli SPD ma poi non si torna più indetro
 

fraccune

Biker serius
25/3/13
170
0
0
VI-TP
Visita sito
Grazie a tutti. Per i pedali li avevo già visti su probike a 20 euro...per le scarpe preferisco provarle x non sbagliare e queste di deca avevano un gran calzata al mio piede. Thanks ancora.
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Io ho preso le 5/10 Hellcat ... Hanno la suola morbida e liscia perfetta per i flat con la possibilità anche di montare le tacchette!!!

ciao
anche io voglio prendere le hellcat e ti chiedo un paio di consigli.
per quanto riguarda la misura, come ti sei trovato?
ho letto in giro che sono abbondanti, calzano 1/2 numero sopra
(quindi il 44 calzerebbe un piede 44.5, me lo confermi?).
si possono usare anche con i flat o sono scomode?
per camminare/portage come sono? troppo rigide o flettono abbastanza?
la tacchetta è ben incassata?
voglio utilizzarle con i mallet dh, secondo te van bene?
ti ringrazio
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
ciao
anche io voglio prendere le hellcat e ti chiedo un paio di consigli.
per quanto riguarda la misura, come ti sei trovato?
ho letto in giro che sono abbondanti, calzano 1/2 numero sopra
(quindi il 44 calzerebbe un piede 44.5, me lo confermi?).
si possono usare anche con i flat o sono scomode?
per camminare/portage come sono? troppo rigide o flettono abbastanza?
la tacchetta è ben incassata?
voglio utilizzarle con i mallet dh, secondo te van bene?
ti ringrazio

Allora....
  • Io porto 43 di scarpe normali e 44 da ginnastica... ho preso il 44 e sono perfette
  • Io le uso al 90% con i flat e sono perfette
  • Per cammminare sono molto comode... come un paio di scarpe da ginnastica normali... forse solo un pò pesanti
  • La tacchetta è incassata molto bene ... considera che all'inizio le toglievo tutte le volte quando dovevo usare i flat ma poi me le sono dimenticate una volta e non mi hanno dato nessun problema
  • I le uso con gli exustar e penso che vadano benissimo con qualunque pedale...
Spero di esserti stato utile
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Anche io tempo fa avevo il problema di passare agli spd.. Ho preso le stimano mt43 e dei wellgo d10 doppia faccia.. Pedali ottimi visto che la parte Flat è cazzuta.. Però le scarpe vanno bene solo se attaccate.. Se vuoi fare un pezzo staccato è difficile... Però con un paio di fiveten con spd non dovresti avere problemi!

Adesso uso dei Flat Well go e delle Nike sb.. A breve freerider della fiveten
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Allora....
  • Io porto 43 di scarpe normali e 44 da ginnastica... ho preso il 44 e sono perfette
  • Io le uso al 90% con i flat e sono perfette
  • Per cammminare sono molto comode... come un paio di scarpe da ginnastica normali... forse solo un pò pesanti
  • La tacchetta è incassata molto bene ... considera che all'inizio le toglievo tutte le volte quando dovevo usare i flat ma poi me le sono dimenticate una volta e non mi hanno dato nessun problema
  • I le uso con gli exustar e penso che vadano benissimo con qualunque pedale...
Spero di esserti stato utile

grazie 1000, ora che mi hai chiarito gli ultimi dubbi provvedo a ordinarle
on line, insieme ai mallet dh
 

mino1987

Biker extra
Mi inserisco anche io nella discussione facendo questa domanda:
Volendo tassativamente utilizzare scarpe da treccking tipo decathlon, qual'è secondo voi il pedale che meglio si adatta?
Io attualmente uso queste scarpe http://www.decathlon.it/scarpe-escu...i-uomo-arpenaz-100-nere-rosse-id_8242562.html con i pedali usciti di serie con la mia bici quindi quelli in metallo normali e mi trovo abbastnza bene apparte che questi pedali sono un pò piccoli, vorrei una maggiore superfice, ho visto questi che sembrano degli strumenti di tortura http://www.chainreactioncycles.com/it/it/gusset-prosecutor-trials-flat-pedals/rp-prod17780 secondo voi andrebbero bene con quelle scarpe?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Mi inserisco anche io nella discussione facendo questa domanda:
Volendo tassativamente utilizzare scarpe da treccking tipo decathlon, qual'è secondo voi il pedale che meglio si adatta?
Io attualmente uso queste scarpe http://www.decathlon.it/scarpe-escu...i-uomo-arpenaz-100-nere-rosse-id_8242562.html con i pedali usciti di serie con la mia bici quindi quelli in metallo normali e mi trovo abbastnza bene apparte che questi pedali sono un pò piccoli, vorrei una maggiore superfice, ho visto questi che sembrano degli strumenti di tortura http://www.chainreactioncycles.com/it/it/gusset-prosecutor-trials-flat-pedals/rp-prod17780 secondo voi andrebbero bene con quelle scarpe?

Si vanno bene,anche se l'ideale sarebbero o i flat abbinati a scarpe come le five ten o gli spd abbinati con la scarpetta da spd.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vorrei prendere delle scarpe specifiche per MTB, visto che sui percorsi un po' accidentati talvolta la scarpa che uso mi scivola.
Attualmente monto dei pedali flat perchè mi sento più sicuro rispetto a quelli SPD.
In futuro però avrei intenzione di provare anche i pedali SPD, ma prima volevo fare un po' di pratica sui percorsi accidentati e prendere mano con la MTB.

Se prendo le scarpe con le tecchette posso usarle anche con i pedali Flat, così poi non devo prenderne un altro paio quando e se proverò i pedali SPD? oppure risultano scomode ed hanno qualche altro impedimento?

Grazie

non ho avuto tempo di leggere le risposte, quindi magari ripeto qualche cosa già detta,
cmq la risposta è si, dipende dalla suola

queste ad esempio vai tranquillo

mt91.jpg
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.563
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

DR_Balfa

Biker grossissimus

bb00

Biker serius
19/5/14
155
3
0
Visita sito
Riapro l'argomento in quanto sono alla ricerca di una scarpa per attacchi spd..esiste qualcosa che abbia anche grip se devo risalire cn in groppa la bici? Una scarpa che fondamentalmente sia adatta a percorrere a piedi sentieri e salite e che abbiano attacchi per spd? Grazie
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Riapro l'argomento in quanto sono alla ricerca di una scarpa per attacchi spd..esiste qualcosa che abbia anche grip se devo risalire cn in groppa la bici? Una scarpa che fondamentalmente sia adatta a percorrere a piedi sentieri e salite e che abbiano attacchi per spd? Grazie

Shimano, Gaerne, NW... etc
Io sono al secondo acquisto di NW Mission (pedali Mallet3) e mi ci trovo molto bene a scarpinare :spetteguless:

:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo