scarpe mtb

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
ciao a tutti oggi scendendo da un sentiero mi sono completamente aperto la suola delle mie scarpa kappa, credo sia ora di comprare un paio di scarpe ma mtb. ero interessato a quelle con suola normale, quindi versione da trekking per intenderci, mi piacciono tantissimo quelle della shimano, però che prezzi. ora la questione è questa: visto che a me non me ne frega niente della placca per lo sgancio rapido posso direttamente comprare della scarpe 100% da escursionismo, così avrei aderenza con tutta la suola. resistono alle sollecitazione provocate e ai terreni disconnessi? insomma al nostro mondo. grazie
 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
ma lascia stare... a forza di fare tagliafuoco che il piede saltava sui pedali si erano creati dei piccoli varchi, oggi in quel sentiero la scarpa scivolava, poi era pieno di pietre e slak, aperte completamente. ma tipo vanno bene queste? http://www.decathlon.it/scarpe-arpenaz-50-id_8169375.html

se proprio non vuoi prendere una scarpa apposita per la biga e vuoi rimanere sul trekking cerca di prendere una scarpa che sia anche resistente magari un po impermeabile non si sa mai che tu possa trovare anche fango nei tuoi giri...
quella del link lasciala perdere....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non so come si faccia a pedalare con delle scarpe da trekking-montagna :omertà: mi vien caldo al piede solo a pensarci

quando ho letto scarpe da MTB ho subito pensato alle classiche scarpe con placchetta e pedali SPD, ti schifano così tanto ? :-)
 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
non so come si faccia a pedalare con delle scarpe da trekking-montagna :omertà: mi vien caldo al piede solo a pensarci

quando ho letto scarpe da MTB ho subito pensato alle classiche scarpe con placchetta e pedali SPD, ti schifano così tanto ? :-)

purtroppo chi non le ha mai usate non si rende conto dei vantaggi che da pedalare con scarpe apposite....io personalmente all'inizio ero titubante a pedalare agganciato ma ora non tornerei mai indietro.....comunque sia almeno scegliere un trekking di livello decente aveva postato il link di scarpe da 15 euro che cavoli gia dal prezzo uno si puo immaginare che razza di porcheria sono
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
una cosa almeno cosi se vuoi rimanere su deca.....
grazie per il consiglio, no no, io voglio il piede libero. quella che ho messo era un esempio. siccome appunto voglio il piede libero mi sembra sia inutile prendere una scarpa da mtb visto che hanno tutte le placca, però non voglio un altro paio di scarpe normali che si scassano e non vanno bene per camminare sui terreni difficili
 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
considera che le scarpe da biga sono studiate appositamente overo anno una rigidita che ti aiuta tra virgolette a rendere la pedalata piu efficace possibile anche se non pedali agganciato....http://www.decathlon.it/scarpe-shimano-mt-43-nere-id_8205696.html
anche i modelli tipo trekking sempre da biga hanno la suola rigida....e l'alloggiamento della tacchetta e coperto come vedi da link.....ora ti ho postato shimano ma anche le deca sono cosi....
quello che c'e da capire e quanto portage fai...fai tanti tratti spingendo quindi giu dalla biga?allora magari meglio un buon trekking puro...
se scendi solo nei punti piu difficili/impegnativi allora meglio una soluzione piu ciclistica con queste ibride bici trekking:celopiùg::celopiùg:
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
mah guarda io ho letto che le ibride hanno la suola morbida, poi c'è anche il fatto che se non volessi usala lo sgancio rapido sui miei pedali il piede scivolerebbe, preferisco scarpe da trekking per più motivi, quando devo ripartire in salita, quando sono in derapata nei tornanti che magari tiro giù il piede, quando devo scendere dalla bici all'improvviso in salita, in discesa per un ostacolo, insomma voglio il piede libero
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.439
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
mah guarda io ho letto che le ibride hanno la suola morbida, poi c'è anche il fatto che se non volessi usala lo sgancio rapido sui miei pedali il piede scivolerebbe, preferisco scarpe da trekking per più motivi, quando devo ripartire in salita, quando sono in derapata nei tornanti che magari tiro giù il piede, quando devo scendere dalla bici all'improvviso in salita, in discesa per un ostacolo, i
nsomma voglio il piede libero


per una corretta info........tutte queste cose si fanno anche con gli spd
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
uso northface in goretex e sto tranquillo per i miei giri AM. mi sento di consigliarti qualsiasi scarpa in goretex per avere il piede sempre asciutto ....
 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
mah guarda io ho letto che le ibride hanno la suola morbida, poi c'è anche il fatto che se non volessi usala lo sgancio rapido sui miei pedali il piede scivolerebbe, preferisco scarpe da trekking per più motivi, quando devo ripartire in salita, quando sono in derapata nei tornanti che magari tiro giù il piede, quando devo scendere dalla bici all'improvviso in salita, in discesa per un ostacolo, insomma voglio il piede libero
suola morbida in senso di gomma superficie che fa presa su pedale o terreno...
mentre io intendevo come rigidita nel senso che non permette al piede il piegamento di una normale scarpa....di qui la possibilita della migliore spinta in pedalata....poi sta a te decidere....l'unico consiglio e che segli una scarpa da trekking di scegliere una scarpa dalla buona qualita....che non sia fatta di "cartone"e plasticaccia.... fidati di chi ti dice che una volta presa la dimestichezza con gli spd saranno tanti i vantaggi che potrai trarne....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo