Scarpe mtb

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ciao a tutti!!!
devo comprare un paio di scarpe per la mtb ma non so dove orientarmi... non volevo spendere molto (circa sugli 80 euro)...qualcuno può consigliarmi qualche sito affidabile? :cucù:

Prima di comprare online, va a cisalfa, ci ho preso due paia di scarpe ad un ottimo prezzo.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Forse sarebbe meglio prima decidere se indirizzarsi su modelli da utilizzare con i pedali spd (con le varianti xc o escursionismo) o con i flat.
I siti e-commerce sono sempre gli stessi hibike, crc, bikediscount ecc., però per le scarpe, come anche per il casco, sarebbe preferibile quantomeno provarle.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ciao a tutti!!!
devo comprare un paio di scarpe per la mtb ma non so dove orientarmi... non volevo spendere molto (circa sugli 80 euro)...qualcuno può consigliarmi qualche sito affidabile? :cucù:
Prima della marca, modello e sito affidabile (fai bene a prenderle on line ma nel caso delle scarpe la prova in negozio per un modello nuovo è assai consigliata) faresti bene a "orientarti" sul tipo di utilizzo.

Leggi qua:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157589[/URL]
alla sezione scarpe.

Che percorsi fai? Che pedali hai? Che pedali intendi mettere? Con o senza attacchi (SPD o simili)? Etc. Etc.
Dicci qualcosa in più!
 

rolen

Biker popularis
11/4/07
58
0
0
Fanano (MO)
Visita sito
Se vuoi comprarle on line ti consiglio questo sito:
[url]www.bike-discount.de[/URL]
Ci ho comprato queste:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k680/a47057/sh-m087g-mtb-shoes.html[/URL]
ottimo prodotto ad un ottimo prezzo.

Stavo pensando proprio a queste dopo averle provate al decatlon oggi.
le shimano MT087.
Sarebbero le mie prime scarpe con gli agganci spd, ho sempre usato le scarpe da ginnastica... con la parte flat dei miei pedali Shimano PD-M324, ma visto che hanno dall'altra parte l aggancio voglio recuperare un po' di efficienza!

il punto è : andranno bene per fare anche qualche tratto a piedi visto che l'intenzione è di fare la via francigena quest'estate ?

Se mi pentissi dell'utilizzo degli spd (per paura di non sganciare in tempo,creo sia una paura diffusa degli inesperti) si possono usare senza ganci su pedali flat ?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo