Scarpe mtb

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
lo sganciare i pedali ha piu' che altro un valore psicologico....sganci per sentirti piu' sicuro, col risultato che sganciato sei molto meno sicuro perche' i piedi ti scivolano sui pedali...per esperienza personale, dove passi sganciato passi anche agganciato..e se hai paura ed esiti conviene passare a piedi finche' non sei sicuro di quello che fai..dopodiche' puoi passare come ti pare e non cadrai....Il tutto ovviamanete vale per uso xc-enduro-light freeride..per roba piu' seria io non ho esperienza in merito ma mi sembra di capire che il 100% della gente usi flat..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.557
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se ti sganci nei tratti in cui non ti senti sicuro vuol dire che il cervello non ha ancora assimilato come si deve l'utilizzo del pedale automatico, che, come detto, non si deve sganciare mai, sennò tantovale usare davvero i flat. Sono stati citati mille mila volte poi i 424, che consentono di tenere il piede sganciato ma su un'appoggio sicuro, per chi si trova spesso ad affrontare percorsi trialistici o comunque molto impegnativi in discesa. Va detto però che vi sono alcuni individui che, nonostante abbiano ormai assimilato l'utilizzo dello spd, hanno difficoltà di sgancio solo con un piede, cioè sembra che quel piede non riceva l'impulso di sganciare, cosa che rende difficile il transito su tracciati esposti dal lato del piede riottoso.
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Rob-surf ha scritto:
lo sganciare i pedali ha piu' che altro un valore psicologico....sganci per sentirti piu' sicuro, col risultato che sganciato sei molto meno sicuro perche' i piedi ti scivolano sui pedali...per esperienza personale, dove passi sganciato passi anche agganciato..e se hai paura ed esiti conviene passare a piedi finche' non sei sicuro di quello che fai..dopodiche' puoi passare come ti pare e non cadrai....Il tutto ovviamanete vale per uso xc-enduro-light freeride..per roba piu' seria io non ho esperienza in merito ma mi sembra di capire che il 100% della gente usi flat..
Quoto al 100%.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo