Scarpe MTB Trail... consigli

happynewclick

Biker novus
2/5/11
11
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti, spero di aver postato nella giusta sezione.

dovrei acquistare un paio di scarpe per gli attacchi Shimano adp.

Ho visto i modelli di scarpe della Scott per il trail e mi piacciono molto perché mi sembrano perfette per l'uso che farò della bici (innanzitutto cicloturismo e scampagnate)

ecco la scarpa:
http://www.scott-sports.com/us_en/product/10124/54982/218278

ho visto che però non ci sono altre marche che fanno questo tipo di scarpa che vira un po' sul trekking...

avete consigli su altri modelli?

grazie mille
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io mi sono trovato bene anche con le shimano mt51...sono un pelino più protettive rispetto a quelle che hai postato e sono comunque camminabili e abbastanza comode.

165.jpg
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
io mi sono trovato bene anche con le shimano mt51...
Se può servire concordo con motoburdel :il-saggi:
Le Mt51 sono veramente ben fatte, belle comode e leggere, ottime anche per camminare e all-season: io le ho usate anche in pieno inverno purchè con un calzino adatto. L'unico difetto è che non sono in goretex e che non le fanno più :rosik:, ma se trovi una rimanenza scontata non fartele sfuggire.

se il numero andasse bene: http://www.crazy-freeride.com/product/165/Scarpe-Shimano-MT-51.asp
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
mt32 se vuoi spendere 1 pelino meno e avere 1 buon prodotto nn professionale!!!io m sn trovato subito bene e sn anke comode quando devi fare percorsi a piedi
 

aghenoma

Biker novus
9/1/15
24
2
0
monza
Visita sito
SCOTT TRAIL 2014.

La suola di pessimo materiale non permette di usarle in fuoristrada. Percorrendo un sentiero con sassi umidi scivolano sono pericolosissime!!!!!!! Se poi avete la bici in spalla e siete su un sentiero di montagna il pericolo è enorme. Provato di persona. Nel migliore dei casi dovete lasciare cadere la bici per non farvi male. NON ACQUISTATELE. Prodotto scadente e pericoloso.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.218
6.507
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ciao a tutti, spero di aver postato nella giusta sezione.

dovrei acquistare un paio di scarpe per gli attacchi Shimano adp.

Ho visto i modelli di scarpe della Scott per il trail e mi piacciono molto perché mi sembrano perfette per l'uso che farò della bici (innanzitutto cicloturismo e scampagnate)

ecco la scarpa:
http://www.scott-sports.com/us_en/product/10124/54982/218278

ho visto che però non ci sono altre marche che fanno questo tipo di scarpa che vira un po' sul trekking...

avete consigli su altri modelli?

grazie mille

Su Shimano va tranquillissimo (ma anche su nortwave)
ho 2 paia di Shimano, le MT31 che uso in estate e le MT91, scarponcello che uso in inverno e con la neve (alte in goretex)

Scarpe eccellenti, ottima suola, ottima tenuta della scarpa, ottimi materiali, le MT31 le ho da 10 anni (prese al Decathlon), le MT91 le ho da 5 anni e le ho prese sui siti tipo CRC e hibike, e le sfrutto entrambe a fondo...con tutte le temperature, quindi vai sicuro

Fai solo attenzione ai numeri, quelle basse in generale calzano un numero in meno, quelle alte, sui numeri alti anche 2 numeri in meno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo