Scarpe MTB : Sidi o Northwave?

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi devo comprare delle scarpette da mtb ( x le granfondo )

Ho in mente due modelli:

-SIDI DRAGON SRS
- Northwave Shield

Quale prendereste voi? E perchè? Cè qualcuno che le usa?

ciao grazieee o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

Allegati

• mcdragon.jpg
    45 KB · Visite: 207
  • shield_northwave.gif
    34 KB · Visite: 145

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Le SIDI sono ottime, io le uso da 1 anno e calzano bene e stanno comode.
Le NW le ho bocciate quando per 2 modelli consecutivi (non quelle però che stai considerando tu!) ho avuto il problema dello scollamento del fondo.

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Le SIDI sono ottime, io le uso da 1 anno e calzano bene e stanno comode.
Le NW le ho bocciate quando per 2 modelli consecutivi (non quelle però che stai considerando tu!) ho avuto il problema dello scollamento del fondo.

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
d' accordissimo con l' ultimo messaggio...le SIdi Dragon che utilizzo da tre mesi sono a mio parere leggendarie, pesano molto meno delle North e sono molto più aderenti al piede "calzanti direi" ....ti scrivo molto convinto perchè arrivo alla Sidi dopo essere passato dalla Northwave e come molte altre persone e su entrambe le scarpe "Stealth" (era il top di gamma 2001) della NorthWave la suola si è scollata fino all' avanpiede.
Se decidi di acquistrtare Sidi non sottovalutare la proposta dei mezzi numeri disponibili nelle misure "umane"...e in ogni caso provale sempre prima di acquistarle...calzano un numero in meno...(41 North == 42 Sidi)

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
e poi considera delle chicche...il velocissimo e preciso sistema di chiusura che usa Sidi... l' unico velcro con dentro dei "dentini" per non smollare???
Insomma...non posso che consigliartele...costicchiano ma ne vale la pena.

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Io prenderei le seconde....

personalmente uso un paio di North Wave però fatte più simili alle SIDI...

Secondo me ci guadagni in leggerezza...poi dipende dall'uso che ne fai!!

Sptt come vuoi la suola...

Ciaooo

Simo*

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
dendra ha scritto:
e poi considera delle chicche...il velocissimo e preciso sistema di chiusura che usa Sidi... l' unico velcro con dentro dei "dentini" per non smollare???
Insomma...non posso che consigliartele...costicchiano ma ne vale la pena.

Ma tu hai proprio le dragon srs della foto?

Mi piacevano le SIDI perchè hanno un sacco di pezzi di ricambio nel catalogo suole tacchetti chiusure ecc...

Non mi convince però la chiusura in mezzo delle SIDI ....

Allegati

• mcdragon_tecnosecurityspider.jpg
    27,5 KB · Visite: 181

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Simo* ha scritto:
Io prenderei le seconde....

personalmente uso un paio di North Wave però fatte più simili alle SIDI...

Secondo me ci guadagni in leggerezza...poi dipende dall'uso che ne fai!!

L'uso che ne devo fare è nelle granfondo ma non devo vincere nulla le faccio solo per il gusto di partecipare e godermi qualche bel paesaggio nuovo

utilizzo quindi grandfondo/marathon cercavo una scarpa che non mi causasse problemi e che fosse discretamente comoda....

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Si, ho proprio le Dragon SRS, le ho preferite al modello 2003 perchè ho ottenuto un "buon prezzo"...guarda, prima di usare Sidi anche Io ero scettico osservando la chiusura centrale..."il girello" ma utilizzandole mi sono accorto che è praticissima e importante, meno esposta agli urti di quanto temessi.
Praticamente sollevi uno spoilerino che fai girare e che mette in tensione un cavetto sintetico(?)...la regolazione è più che millimetrica!
C'è una levetta da schiacciare per mollare il cavetto che riduce istantaneamente e comodamente (dalla sella) la tensione del cavetto...valle a vedere, questo è il mio consiglio!

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito

e se quel cavetto sintetico mi si rompe?????????????? mi sembra fragilissimo

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Ascolta, te lo dico con simpatia: A te "sembra" Io le uso da mesi!!!!! :8):
Oltre alle uscite ci sono in media 6 ore di Spinning ogni settimana...e poi lo hai detto Tu...ci sono tutti i ricambietti!!!
Se poi vuoi stare tutto il giorno a inventarti magagne dimmelo subito o comprati le North...preciso che non lavoro per Sidi!
Grazie

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito

ok ok ma sono un po' pignolo voglio valutare sempre tutti i pro e i contro su qualsiasi componente....

Cmq fin'ora le SIDI mi sembrano il TOP .

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
52
Garbagnate Milanese
Visita sito
Parer mio sono meglio le SIDI, le Northwawe Hanno decisamente un buon rapporto qualità prezzo e sono un buon prodotto per l'attività sportiva (a seconda dei modelli ovviamente...)ma per l'agonismo serve qualcosa di più affidabile. Al pari di SIDI ho trovato Gaerne, le uso da dicembre e in ogni condizione non mi hanno mai deluso.Ciao!

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
SIDI SIDI SIDI :-? :-? :-?

Sul modello dragon nn ho esperienza diretta, ma con diversi modelli e marchi provati.....e piedini esigentissimi:
le sidi sono decisamente più comode, belle, resistenti, leggere...sarebbe bello poter aggiungere economiche....ma nn si può mica avere tutto

Elia è sulla mia bike :8): .....

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito

cavoli tutti vanno per le sidi....mi sa che sceglierò quelle se il rivenditore mi fa un buon prezzo...!

Amuro_Rey

Biker celestialis
Le SIDI sono costosisssssime ! :???:
L'anno scorso stavo per acquistare delle NW poi in un angolino ho visto delle DIADORA, erano la abbandonate e non le guardava nessuno, be dopo un'anno e mezzo sono ancora perfette :-? :-? :-?
WWWW le marche meno blasonate 8-)

BePy

Biker ultra
nn fare il mio errore di valutazione:
SIDI con gli strappi che danno verso l'interno della bici...

se fai manovre strane e sfreghi il telaio si aprono e li devi richiudere...CHE BOIATA.

per il resto io ho SIDI e vanno benissimo.

CIAO!

almailva

Biker cesareus
pensa che io dopo tre anni con nw avevo deciso di cambiare il modello ma rimanere sempre con nw

mettendole via ho visto un paio di dominator(sidi) che hanno 7 anni e che avevo messo da parte perchè mi sembrava non andassero bene dopo che avevo sostitutito il meccanismo a rotella.

beh da 6 mesi le sto utilizzando e cercando un ragione per cambiarle e l'unica ragione sono le dragon.
il meccanismo non è così fragile come sembra al limite entra un po' di sporco si smonta lo pulisci e funzia ancora benissimo.
conta che costa più la spedizione del pezzetto di ricambio che il ricambio stesso

vai di SIDI

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito

Ma quanto costano i pezzi di ricambio come le scarpe?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo