Scarpe mtb quale acquistare?

Ermes19

Biker novus
7/4/17
2
0
0
35
Musei
Visita sito
Bike
Vecchia bici da xc credo
Ciao a tutti, mi sono iscritto poco fa. Ho già fatto un po' di km in bici nelle montagne della mia zona, quindi forse non sono un principiante. Comunque sto cercando delle scarpe che vadano bene sia per mtb (normali senza agganci) sia per passeggiate a piedi sempre in montagna. Io stavo pensando alle Salomon speedcross.
P.S. il goretex va bene anche d'estate ?
Grazie in anticipo
 

Ermes19

Biker novus
7/4/17
2
0
0
35
Musei
Visita sito
Bike
Vecchia bici da xc credo
the doors: ma quelle NON sono per niente adatte a camminare, inoltre hanno l'aggancio. Io voglio scarpe normali senza aggancio da poter usare anche per trekking a piedi
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono iscritto poco fa. Ho già fatto un po' di km in bici nelle montagne della mia zona, quindi forse non sono un principiante. Comunque sto cercando delle scarpe che vadano bene sia per mtb (normali senza agganci) sia per passeggiate a piedi sempre in montagna. Io stavo pensando alle Salomon speedcross.
P.S. il goretex va bene anche d'estate ?
Grazie in anticipo
Le speedcross sono scarpe spettacolari. Ci sono in versione goretex e normali. Se le usi principalmente in estate forse il goretex non è il massimo.
Se hai decathlon vicino casa puoi provarle li e poi ordinarle online (costano meno)

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se le usi principalmente in estate forse il goretex non è il massimo.
Vero che le scarpe in GoreTex danno il loro meglio nelle altre stagioni.
Ma non hanno nessunissima controindicazione per un uso nelle altre stagioni.
In quella calda se si vuole qualcosa di più traspirante magari se ne può fare a meno... ma si usano tranquillamente, visto che una caratteristica del Goretex è proprio la capacità di evacuare efficacemente l'umidità