Scarpe mtb quale acquistare?

Ermes19

Biker novus
7/4/17
2
0
0
35
Musei
Visita sito
Bike
Vecchia bici da xc credo
Ciao a tutti, mi sono iscritto poco fa. Ho già fatto un po' di km in bici nelle montagne della mia zona, quindi forse non sono un principiante. Comunque sto cercando delle scarpe che vadano bene sia per mtb (normali senza agganci) sia per passeggiate a piedi sempre in montagna. Io stavo pensando alle Salomon speedcross.
P.S. il goretex va bene anche d'estate ?
Grazie in anticipo
 

Ermes19

Biker novus
7/4/17
2
0
0
35
Musei
Visita sito
Bike
Vecchia bici da xc credo
the doors: ma quelle NON sono per niente adatte a camminare, inoltre hanno l'aggancio. Io voglio scarpe normali senza aggancio da poter usare anche per trekking a piedi
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono iscritto poco fa. Ho già fatto un po' di km in bici nelle montagne della mia zona, quindi forse non sono un principiante. Comunque sto cercando delle scarpe che vadano bene sia per mtb (normali senza agganci) sia per passeggiate a piedi sempre in montagna. Io stavo pensando alle Salomon speedcross.
P.S. il goretex va bene anche d'estate ?
Grazie in anticipo
Le speedcross sono scarpe spettacolari. Ci sono in versione goretex e normali. Se le usi principalmente in estate forse il goretex non è il massimo.
Se hai decathlon vicino casa puoi provarle li e poi ordinarle online (costano meno)

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se le usi principalmente in estate forse il goretex non è il massimo.
Vero che le scarpe in GoreTex danno il loro meglio nelle altre stagioni.
Ma non hanno nessunissima controindicazione per un uso nelle altre stagioni.
In quella calda se si vuole qualcosa di più traspirante magari se ne può fare a meno... ma si usano tranquillamente, visto che una caratteristica del Goretex è proprio la capacità di evacuare efficacemente l'umidità
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
ma si usano tranquillamente, visto che una caratteristica del Goretex è proprio la capacità di evacuare efficacemente l'umidità

Caratteristica direi molto "teorica", a conti fatti anche le migliori scarpe da trekking in versione "goretex" respirano molto poco rispetto alle versioni estive..... Per contro sul bagnato il goretex è imbattibile.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Teorica una bella cippa... nel limite di una scarpa chiusa, che vuole anche essere impermeabile, ovviamente.
In estate mi è capitato di usare scarpe genericamente "traspiranti" e tornare a casa con il calzino zuppo.
Mentre con scarpe in Goretex torna asciutto, come appena indossate

Certo che se invece il confronto è con i sandali SPD...
p011220.jpg
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ciao a tutti, mi sono iscritto poco fa. Ho già fatto un po' di km in bici nelle montagne della mia zona, quindi forse non sono un principiante. Comunque sto cercando delle scarpe che vadano bene sia per mtb (normali senza agganci) sia per passeggiate a piedi sempre in montagna. Io stavo pensando alle Salomon speedcross.
P.S. il goretex va bene anche d'estate ?
Le speedcross sono ottime, ma occhio alla suola che su pedali flat con pin è poco aggrappante oltre a rovinarsi tantissimo. Per il trekking va alla grande, solo ocio a massi bagnati e legni lisci e bagnati perché scivoli via in un amen.
Diciamo che meglio di una buona suola vibram non ce n'è per passeggiare.
 

Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
Buonasera chiedo consigli ed indicazioni su modelli di scarpe gia provate ho pedali con attacchi sulla mtb.
Attendo indicazioni e pareri su scarpe gia provate.
Grazie mille.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ho delle Sidi Eagle 5, molto comode e leggere, prese quasi x caso, la tomaia è molto resistente all'usura, ha parti intercambiabili in caso rotture accidentali, adesso ci sono le Eagle 7. Ci faccio anche 4,5/ 5h in sella senza fastidi. Veste piccolo prendi un numero in più.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
a vs parere quanto ha senso investire per delle scarpe?
stavo dando un occhio ai prz decath. e ci sono offerte per le fit eagle 5 (bianche) a 130€
 

Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
a vs parere quanto ha senso investire per delle scarpe?
stavo dando un occhio ai prz decath. e ci sono offerte per le fit eagle 5 (bianche) a 130€

Io ho sempre speso molto X le scarpe di ogni tipo perché ho un numero grande e le scelte sono limitate, posso solo confermarti, nel piccolo della mia esperienza, che sono top. Il resto non le conosco.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo