Scarpe mtb per crank brothers pedali mallet 1

BIGAPPLE

Biker novus
27/9/10
40
0
0
Torino
Visita sito
Buongiorno

Mi hanno regalato dei pedali MALLET 1 della Crank Brother a sgancio rapido. A me piacciono pedali con una base larga e questi sembrano fare al caso mio.

Devo acquistare un paio di scarpe e ero inteznionato ad acquistare una scarpa da MTB più da escursionismo quelle che si usano anche per camminare insomma una scarpa più da trekking con possibilità di applicare le tacchette, tipo modello di cui al link

[URL]http://www.specialized.com/zz/en/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=47112&menuItemId=0&eid=4927[/URL]

Ho letto che tali pedali prediligono scarpe con suola rigida. Siccome sono poco esperto su queste cose vorrei chiedere qualcuno sa indicarmi cosa significa e comunque scarpe di quel tipo sopra descritte vanno bene con questa tipologia di pedali?

Grazie
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Io uso delle scarpe da trekking con SPD di cannondale e noto una certa difficolta nello sgancio cosa che non avveniva con le stesse scarpe ma con gli eggBeaters sempre di CB. Non so come risolverlo! Credo sia un fattore di attrito che si crea tra suola in gomma e PIN del pedale cosa che non avviene se hai una scarpa in cui hai una suola piatta dove la tacchetta sporge!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Questa discussione interessa anche me dato che ho i tuoi stessi pedali e, a differenza di altri riscontro difficoltà ad agganciare le scarpe e non a sganciarle.

Stavo pensando a prendere delle scarpe un pò più indirizzate al FR ma sempre con SPD tipo UFO MTV6202 o Axo.....:nunsacci:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Dove lo hai letto?

Per i Mallet vanno bene quel genere di scarpe come quella che hai linkato.