scarpe invernali

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it

Le Shimano MT91 saranno sicuramente il mio prossimo acquisto.
Ne sento solo parlar bene.
Con Shimano io devo prendere due numeri in più altrimenti non ci stanno, quindi ho il 41 e mi veste bene il 43 con una calza invernale.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Le northwawe celsius le ho anche io e sono eccellenti come impermeabilità e buone come tenuta del calore. Peccano un pò se c'è da camminare perchè la suola è abbastanza rigida e quindi più indicata per pedalare, un pò come le MW80 di cui al primo link che hai postato.
Le Mt91 invece sono più pesanti e più adatte anche per camminare, mantenendo ottimo calore e impermeabilità. In ogni caso è sempre bene prenderle un numero + grande per farci andare calzini un pò + pesanti e contemporaneamente non stringere troppo il piede, così che la circolazione è buona e il piede tende a freddarsi di meno. La scarpa molto aderente, serve con scarpe xc dove la reattività della pedalata è utile a non disperdere l'energia impressa sulla pedivella, ma direi che ha la sua utilità in ambito preminentemente agonistico.
Per la taglia, basta che vai in un negozio qualsiasi e provi come calzano le scarpe Shimano. Generalmente la calzata delle scarpe di una stessa marca è pressappoco la stessa.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Grazie delle info.
Purtoppo ho girato un paio di negozi in zona ma tutti sono praticamente sguarniti e tutti non hanno il mio numero (40), per questo ho guardato in rete (anche per il prezzo).

Un ultimo dubbio, su queste scarpe ci vanno le tacchette CRANK BROTHERS?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho le MT90L, che hanno preceduto le 91, e sono veramente ottime, anch'io come ha suggerito samuelgol dopo aver provato un altro modello shimano ho optato per un numero in più rispetto al solito e mi calza giusta, se devi usare anche calze spesse (dipende dalle temperature, qui in Sardegna anche quando è tutto allagato è difficile trovare freddo intenso) forse occorrono anche 2 numeri in più.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Grazie delle info.
Purtoppo ho girato un paio di negozi in zona ma tutti sono praticamente sguarniti e tutti non hanno il mio numero (40), per questo ho guardato in rete (anche per il prezzo).

Un ultimo dubbio, su queste scarpe ci vanno le tacchette CRANK BROTHERS?

Uso le MT91 da un mese con tacchette Crank Brothers e funzionano benissimo(probabilmente abbiamo gli stessi pedali Candy?)
Per la misura considera un numero in più non puoi sbagliare.
Come ha già scritto Samuelgol l'indirizzo d'uso di queste scarpe non è corsaiolo ma prettamente escursionistico quindi la scelta dipende da che tipo di attività preferisci.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Uso le MT91 da un mese con tacchette Crank Brothers e funzionano benissimo(probabilmente abbiamo gli stessi pedali Candy?)
Per la misura considera un numero in più non puoi sbagliare.
Come ha già scritto Samuelgol l'indirizzo d'uso di queste scarpe non è corsaiolo ma prettamente escursionistico quindi la scelta dipende da che tipo di attività preferisci.:celopiùg:
Perfetto, si ho i Candy "di serie", non faccio gare e spesso le salite le faccio a piedi ma non per scelta! :smile:
Grazie 1000
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Un saluto a Lellosplendor e ...piedi caldi!!! (cosa che non mi capita mai! :-( )
Ciao Grande, quando capiti da queste parti?
Io spero di fare il raduno dellla Montagnola Senese il20 marzo.
Volevo fare a meno di prendere le scarpe invernali, fino ad ora ho usato vari espedienti e trucchi ma quest'anno l'inverno non da tregua.

Saluti
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ciao Grande, quando capiti da queste parti?
Io spero di fare il raduno dellla Montagnola Senese il20 marzo.
Volevo fare a meno di prendere le scarpe invernali, fino ad ora ho usato vari espedienti e trucchi ma quest'anno l'inverno non da tregua.

Saluti

:offtopic:
Magari!! Anche nel Casentino vorrei venire....

Non so da voi ma qui sono due mesi che fra nebbie, gelo e neve... il sole non si vede!!!
Anche la forma ne risente.. non ti dico l'umore!

Anticipando un po i tempi ... ci sarà il Forum Raduno il 18-19 Settembre a Castel del Rio (Bo) ... un po a metà strada fra noi e voi.

Prima non so; se capito nella marca toscana ti avverto senzameno.
:offtopic:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo