Scarpe freeride

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
Nel processo di freeridizzazione che non so chi m'ha ficcato nella testa sono :azz-se-m: sono giunto al capitolo scarpe.
Aiutatemi a scegliere tra questi due prodotti:
1) Shimano SH M038 euro99 da scontare (prevedo 90)
2) Northwave Navigator euro 70 (prezzo ultimo)
Che ne pensate? Sono prodotti validi?
Grazie dell'attenzione :-?
 

Allegati

  • Shimano.jpg
    Shimano.jpg
    16,4 KB · Visite: 144
  • Northwave_108.jpg
    Northwave_108.jpg
    32,2 KB · Visite: 166

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Purtroppo il consiglio nn te lo so dare...io usando i flat mi son preso un paio di scarponcini bassi da montagna...minima spesa max resa o-o
 
V

vinx

Ospite
Anche io uso degli scarponcini da trekking bassi comprati al Globo a 19 Euro.

ma sai com'e' io non ho il bisogno dell'attacco SPD :-? :-?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
io uso un paio di scarpe da skateboard a suola piatta e modificata con degli intagli per la presa sulla terra/erba/...

tengono perfettamente sia sui flat che a piedi tant'è che ho iniziato a usarle anche per fare trekking!!!

il tutto per 25euro e un'amico che mi ha prestato le sega circolare...

:free:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
gus ha scritto:
Grazie per le risposte :-o
A me servono scarpe con lo sgancio rapido. Il dubbio che ho è se uno scarponcino piuttosto alto come quello shimano dia fastidio durante la pedalata.
@ AleXander: viste le scarpe della specialized. Coprono la caviglia? Quanti €uri t'hanno chiesto? E dove te li hanno chiesti? Ciao

Allora, no... non coprono la caviglia... sono scarpe basse e di listino costano abbastanza... mi pare 98 euro! Sono un buon compromesso tra rigidità e comodità.

Io sono riuscito a scucirle a 75/80 euro mi pare...
Le ho prese dal mio sivende di fiducia, solo che ora non le ha più e sta aspettando i nuovi arrivi...
Se trovi un pusher specialized dalle tue parti, può essere che ancora ce le abbia... in caso fatti fare un prezzaccio!!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Guarda qui :
Codice:
[url]http://www.bike-board.de/community/forum/viewreview.php?review=64 [/url]
io ne ho due paia di cui uno ancora da rinnovare. Trovato in svendita a 20 euro.. :-?
Non sò però se sono sempre in produzione.
Il test di Marco è + probante del mio visto che lui è sempre in bicicletta :8):
 

cm

Biker superis
Io uso le Shimano 058 (quelle della tua foto, alte con velcro... non sono le 038...)

Le ho pagate 90 euro l'allo scorso. Sono molto comode ed avvolgenti, proteggono la caviglia ed hanno una suola molto comoda anche per camminare su rocce e terreni accidentati.

Danno inizialmente un'impressione di essere fino troppo avvolgenti, tanto che ho acquistato un numero in piu' rispetto alle calzature cittadine. Pero' quando pedali non le senti addosso. Danno anche un'ottima sensazione di qualita' di materiali e lavorazione.

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo