scarpe flat

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito
salve ragazzi, ho preso a fine stagione scorsa le Five Ten Karver, io pedalo molto in salita ma con queste scarpe faccio troppa fatica, è vero che poi in discesa danno una gran sicurezza perô stavo pensando di cambiarle, le ho usate 4 volte ma per me sono troppo ingombranti e pesanti.

Avete già sentito parlare delle scarpe che usano gli alpinisti, le chiamano scarpe di avvicinamento (APPROACH), sarebbero queste:
http://www.lasportiva.com/approach....t]=189&cHash=99f7c085e33fe8042124994fadc975c3

visto che sono create per terreni rocciosi hanno la suola mediamente rigida quindi per pedalare vanno bene, chi di voi le usa??? grazie
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Io uso una scarpa da approach LA SPORTIVA da 2 anni con massima soddisfazione. Il modello non è più in commercio ma ne esistono altri ugualmente validi.
Se posso consigliarti io preferirei un modello senza rete esterna ma con tomaia in pelle, sicuramente più pesante ma non ti si infila il fango.
Ora che la mia suola incomincia ad essere consumata sto pensando di risuolarla con una suola FIVE TEN nella parte di suiola che si appoggia al pedale.
 

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito
Io uso una scarpa da approach LA SPORTIVA da 2 anni con massima soddisfazione. Il modello non è più in commercio ma ne esistono altri ugualmente validi.
Se posso consigliarti io preferirei un modello senza rete esterna ma con tomaia in pelle, sicuramente più pesante ma non ti si infila il fango.
Ora che la mia suola incomincia ad essere consumata sto pensando di risuolarla con una suola FIVE TEN nella parte di suiola che si appoggia al pedale.

grazie per il consiglio, molto interessante il dettaglio per il fango
 

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
non hai pensato ad un paio di fiveten piu leggere e morbide tipo le freeride ?