scarpe flat

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito
salve ragazzi, ho preso a fine stagione scorsa le Five Ten Karver, io pedalo molto in salita ma con queste scarpe faccio troppa fatica, è vero che poi in discesa danno una gran sicurezza perô stavo pensando di cambiarle, le ho usate 4 volte ma per me sono troppo ingombranti e pesanti.

Avete già sentito parlare delle scarpe che usano gli alpinisti, le chiamano scarpe di avvicinamento (APPROACH), sarebbero queste:
http://www.lasportiva.com/approach....t]=189&cHash=99f7c085e33fe8042124994fadc975c3

visto che sono create per terreni rocciosi hanno la suola mediamente rigida quindi per pedalare vanno bene, chi di voi le usa??? grazie
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Io uso una scarpa da approach LA SPORTIVA da 2 anni con massima soddisfazione. Il modello non è più in commercio ma ne esistono altri ugualmente validi.
Se posso consigliarti io preferirei un modello senza rete esterna ma con tomaia in pelle, sicuramente più pesante ma non ti si infila il fango.
Ora che la mia suola incomincia ad essere consumata sto pensando di risuolarla con una suola FIVE TEN nella parte di suiola che si appoggia al pedale.
 

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito
Io uso una scarpa da approach LA SPORTIVA da 2 anni con massima soddisfazione. Il modello non è più in commercio ma ne esistono altri ugualmente validi.
Se posso consigliarti io preferirei un modello senza rete esterna ma con tomaia in pelle, sicuramente più pesante ma non ti si infila il fango.
Ora che la mia suola incomincia ad essere consumata sto pensando di risuolarla con una suola FIVE TEN nella parte di suiola che si appoggia al pedale.

grazie per il consiglio, molto interessante il dettaglio per il fango
 

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
non hai pensato ad un paio di fiveten piu leggere e morbide tipo le freeride ?
io le ho prese circa 20 giorni fa e ci ho fatto quattro uscite con pedali flat .
ero parecchio scettico dopo anni di spd , ma devo dirti che gia' da subito le ho trovate perfette , comode e neanche troppo pesanti .
come se le avessi sempre usate .
so che tutto e' soggettivo e che anche io a vedere i modelli fiveten piu' gravity ero decisamente restio , ma queste sono adatte anche ad un uso
non necessariamente su bike .
 

Allegati

  • cbf6655c6b705d7fcb9785b545f68b8a.jpg
    cbf6655c6b705d7fcb9785b545f68b8a.jpg
    23,6 KB · Visite: 15

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
non hai pensato ad un paio di fiveten piu leggere e morbide tipo le freeride ?
io le ho prese circa 20 giorni fa e ci ho fatto quattro uscite con pedali flat .
ero parecchio scettico dopo anni di spd , ma devo dirti che gia' da subito le ho trovate perfette , comode e neanche troppo pesanti .
come se le avessi sempre usate .
so che tutto e' soggettivo e che anche io a vedere i modelli fiveten piu' gravity ero decisamente restio , ma queste sono adatte anche ad un uso
non necessariamente su bike .

Provengo da scarpe da "approccio" volevo prendere le five ten, terrorizzato dalla mastodontiche low impact mi sto indirizzando alle freerider, ti sei trovato molto bene?a pedalare come sono?non saranno robustissime ma sono soddisfacienti giusto?ultima cosa come vestono?hai qualche paragone con numeri di scarpe "famose" nike adidas specialized...grazie mille!!!
 

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito
Belle, anzi bellissime, ma anche abbastanza care.
Le mie WIZARD le ho pagate 85 euro, 2 anni fa...

hai ragione, sono costose, ma spero che durino proporzionatamente al loro costo

faccio giri anche di 8 ore e con le five ten karver che ho non ne potevo piu, sono scomode per pedalare,
peccato perchè le ho usate solo 4 volte perô non sono riuscito ad abituarmi
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Provengo da scarpe da "approccio" volevo prendere le five ten, terrorizzato dalla mastodontiche low impact mi sto indirizzando alle freerider, ti sei trovato molto bene?a pedalare come sono?non saranno robustissime ma sono soddisfacienti giusto?ultima cosa come vestono?hai qualche paragone con numeri di scarpe "famose" nike adidas specialized...grazie mille!!!
mi sono trovato piu' che bene .
da subito .
non ho dovuto farci l'abitudine o "farmele piacere" per forza .

sono sempre andato con scarpette da xc specialized con attacco spd quindi non so' dirti se le freerider siano piu' o meno robuste delle mavic o delle dc ..-

non sono pesanti , sono a mio parere molto robuste , non mi pare cedano ,
le ho usate diverse volte neve e fango e potrei spacciartele per nuove .

io porto un 42 e mezzo e ho dovuto prendere un 44 , come nella quasi totalita' delle scarpe da bike o da jogging finora comprate .
 
  • Mi piace
Reactions: giovanni1985

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
mi sono trovato piu' che bene .
da subito .
non ho dovuto farci l'abitudine o "farmele piacere" per forza .

sono sempre andato con scarpette da xc specialized con attacco spd quindi non so' dirti se le freerider siano piu' o meno robuste delle mavic o delle dc ..-

non sono pesanti , sono a mio parere molto robuste , non mi pare cedano ,
le ho usate diverse volte neve e fango e potrei spacciartele per nuove .

io porto un 42 e mezzo e ho dovuto prendere un 44 , come nella quasi totalita' delle scarpe da bike o da jogging finora comprate .
grazie mille!!!ottime info...quindi specialixed spd hai 44...lo dico perche anche io ho delle specy da xc e quindi andrei sicuro nell'ordinare quel numero??grazie ancora credo che faranno parte del corredo 2012 eheh
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
amando molto il modello le ho provate ovviamente....IMHO non vanno bene, non hai la sicurezza necessaria. poi se vai in bici per sole passeggiate e con tranquillita va bene qualunque cosa.. se ti butti giu in mezzo a radici pietre e chissacosa...direi meglio avere una scarpa tecnica, da togliere poi per rimettere le nike per andare in giro ;)
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Ciao, non mi maledite ma.... le classiche nike o adidas da 30/40€ con suola a righe o stile stan smit non vanno bene?
in effetti e' una considerazione piu' che giusta , sono piu' morbide sopra , flettono di piu' sotto , costano di meno e probabilmente quando devi farti qualche tratto a spinta aggrappano poure meglio .
ci ho pensato e provato pure io
ma quando ho provato le fiveten .... non c'e' storia .
e' innanzitutto la sicurezza di tenute sul pedale , appiccicate , sembra pure che "tirino" come spd.
con i pedali a sgancio un minimo di rotazione il piede riusciva ad averla anche da agganciato , lo muovevi .
con le fiveten no . devi alzare per ruotarlo .
e poi credo che per un uso , non dico in gara , ma anche solo normale , un paio di nike , tra rovi , pietre , strisciate e sopratutto spinta del piede in pedalata , durerebbero poco .
IMHO naturalmente .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo