scarpe:fiveten VS shimano am 40

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
mi ero deciso a aprndere un paio di 5.10 precisamente le karver, poi ho visto le shimano AM 40 che su CRC vengono 64 euro e non mi sembrano male e costano la metà..)
vorrei sapere se è giustificata la differenza di prezzo delle fiveten e se le am40 tutto sommato possono essere soddisfacenti.

thanks
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
mi ero deciso a aprndere un paio di 5.10 precisamente le karver, poi ho visto le shimano AM 40 che su CRC vengono 64 euro e non mi sembrano male e costano la metà..)
vorrei sapere se è giustificata la differenza di prezzo delle fiveten e se le am40 tutto sommato possono essere soddisfacenti.

thanks
sono buone entrambe, ma:
1)le 5\10 ormai sono una garanzia, ai piedi di molti...
2)la differenza di prezzo è di 20 euro non della metà!

io ho preso le karver, se hai tempo di aspettare ti faccio un test!:mrgreen:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
sono buone entrambe, ma:
1)le 5\10 ormai sono una garanzia, ai piedi di molti...
2)la differenza di prezzo è di 20 euro non della metà!

io ho preso le karver, se hai tempo di aspettare ti faccio un test!:mrgreen:

in effetti guardando bene su CRC sono a 84 euro....finora le avevo trovate a 115 spedite....
quasi quasi per 20 euro....
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Capisco Dangerousmav, io ho anche le 661 Filter e sono un'ottima scarpa. Più leggera e delle 5.10 Hi Impact che uso, e comunque con un buon grip.
In teoria sarebbero meglio per i lunghi giri pedalati di molte ore....

...ma da quando la scorsa primavera mi son regalato le 5.10, le 661 stanno a prendere polvere in cantina.

Per me 5.10 per sempre.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
@Borich
Ciao hai poi fatto quella recensione sulle 5 10...?
Sono interessato all'acquisto mi frena un po' il tipo di uso che ne farei, faccio prevalentemente giri molto pedalati, con dislivelli di anche di 1500 metri, trasferimenti in asfalto e discese tecniche (per le ultime penso no problem per le 5 10).
Che mi dici si sfruttano bene in pedalata o mi consigli scarpe più "smilze"...?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Alykè;3838977 ha scritto:
@Borich
Ciao hai poi fatto quella recensione sulle 5 10...?
Sono interessato all'acquisto mi frena un po' il tipo di uso che ne farei, faccio prevalentemente giri molto pedalati, con dislivelli di anche di 1500 metri, trasferimenti in asfalto e discese tecniche (per le ultime penso no problem per le 5 10).
Che mi dici si sfruttano bene in pedalata o mi consigli scarpe più "smilze"...?
niente recensione ma io le sto usando con soddisfazione!:-)
io le consiglierei a chiunque anche non sono quello che si dice "scarpe fresche". quindi se pedali molto e ti danno fastidio le scarpe non molto traspiranti valuta questo particolare!
in discesa invece sono davvero ottime.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
D' altronde le AM40 non penso siano più fresche delle Impact, principalmente nella zona del collo del piede dove cè la protezione dei lacci. Ma il problema è facilmente risolvibile... basta girare ad alta quota ;-)

Nota x le shim. am40: dopo quasi un anno di uso devo dire che restano sempre incollate ai pedali con i pin, la suola è gommosa, ma non sono il massimo quando si tratta di camminare in montagna (con la bici in spalla), specie sul bagnato, fango o neve. Su questo penso che le 5.10 Impact abbiano più "trazione".
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
D' altronde le AM40 non penso siano più fresche delle Impact, principalmente nella zona del collo del piede dove cè la protezione dei lacci. Ma il problema è facilmente risolvibile... basta girare ad alta quota ;-)

Nota x le shim. am40: dopo quasi un anno di uso devo dire che restano sempre incollate ai pedali con i pin, la suola è gommosa, ma non sono il massimo quando si tratta di camminare in montagna (con la bici in spalla), specie sul bagnato, fango o neve. Su questo penso che le 5.10 Impact abbiano più "trazione".
no sono un disastro anche le impact sul fango! non ci sono "artigli" er camminare invece siamo nella media...
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
D' altronde le AM40 non penso siano più fresche delle Impact, principalmente nella zona del collo del piede dove cè la protezione dei lacci. Ma il problema è facilmente risolvibile... basta girare ad alta quota ;-)

Nota x le shim. am40: dopo quasi un anno di uso devo dire che restano sempre incollate ai pedali con i pin, la suola è gommosa, ma non sono il massimo quando si tratta di camminare in montagna (con la bici in spalla), specie sul bagnato, fango o neve. Su questo penso che le 5.10 Impact abbiano più "trazione".
Infatti! Ieri ho dovuto spingere a lungo la biga proprio su fango e neve con le Five Ten(Impact alte)ed avevano una buona trazione! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo