Scarpe Five Ten

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
le ho ordinate stamattina su hi bike.. le himpact, quelle alte, kisà se il n è giiusto??? ho il 41 41e1/2 ed ho ordinato il 41.. mika sapete come calzano??? sono abbondanti o calzano strette???
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
le ho ordinate stamattina su hi bike.. le himpact, quelle alte, kisà se il n è giiusto??? ho il 41 41e1/2 ed ho ordinato il 41.. mika sapete come calzano??? sono abbondanti o calzano strette???

Calzano .. abbastanza grande .. consiglio di prendere il numero di scarpa che si indossa abitualmente ..
Prese pure io da Fulvio, ottimo grip in due giorni a Morzine con il fango mai avuto problemi .. non accusano il bagnato a differenza delle DC da Skate
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Quando è sbarcato in Italia questo misterioso marchio 'mericano, parliamo di almeno 10 anni fa', facevano solo scarpe da arrampicata e chi le usava aveva ai piedi un attrezzo incredibile, una tenuta e una forma innovativa per arrampicata sportiva e classica.
Poi sono arrivare le versioni da avvicinamento e i vari derivati.... e le doti di tenuta, grazie alla particolare mescola erano invariate....
E' una vera "fortuna" che abbiano preso piede anche nel mondo della bike.
Inizialmente fabbricando per terzi, ricordate le scarpe della Intense?
Le marzocchi stesse vengono fatte dalla 5.10

Scarpe STRATOSFERICHE!!!

Bomber_Shoe_550.jpg
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Grazie mille a tutti per le info!
@ SaDdEsT_DaY : No gli agganci restano, ma per la bici da street.........
@ Shoxx : Fammi sapere se la numerazione è giusta, anche io ho un 41, ma le avevo per arrampicare e mi stiantava i piede ( è anche vero che il mio fornitore di scarpette era fissato con la scarpina alla giapponese...mà? ).
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Anche io quoto quanto detto da Nure. Io ho preso un apio di mesi fa la versione Five-ten della Marzocchi. (se non avessi trovato le Marza sarei comunque andato a prendermi le Five-Ten).
Io le ho prese a Brescia le trovi facilmente anche su internet. Sia su CRC che su Hi-Bike.
Io vengo dagli spd ed ero molto scettico. Invece mi sono trovato da dio. Ottimo grip e dopo 4 giorni di raidate a Morzine con un fango allucinante mi sono trovato davvero salordito. Risentono poco della pioggia.
Io le ho abbianate con dei pedali DMR v-12.
 
T

teoDH

Ospite
Di norma chi tratta le scarpe FiveTen da arrampicata ha anche quelle da bici... o comunque le puoi ordinare.

Sul sito www.fiveten.com trovi i dealer autorizzati... puoi cominciare da li.

Io le ho prese da Rosso Sport a Lesegno (CN), un'altro negozio che le ha è K&K Garage a Binasco (MI)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
le ho ordinate stamattina su hi bike.. le himpact, quelle alte, kisà se il n è giiusto??? ho il 41 41e1/2 ed ho ordinato il 41.. mika sapete come calzano??? sono abbondanti o calzano strette???

anche io ho il 41 41-1/2 ed ho preso un 41 .. sono giuste .. quasi strette .. ma calzano talmente bene da essere stracomode
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
danno dei vantaggi reali rispetto dc tripla mescola? io ho sempre usato dc ma delle five ten ne parlano molto bene.
fatemi sapere, le dc sono fighe anche da usare al di fuori della dh
 
T

teoDH

Ospite
danno dei vantaggi reali rispetto dc tripla mescola? io ho sempre usato dc ma delle five ten ne parlano molto bene.
fatemi sapere, le dc sono fighe anche da usare al di fuori della dh

Per quel che ho provato io con DC, sono ottime scarpe, ma il grip sui pin che ti danno le FiveTen non esiste altra scarpa che te lo garantisca...
La cosa favolosa è che dopo un po che ci prendi la mano (all'inzio il grip ti sembra fin troppo) inizia ad usarle come se avessi i pedali SPD, riesci a tirarla su nei salti come con gli agganci.
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Tanto per rendere l'idea di quanto tengono le 5.10 .................. se piove e cammini sulla ghiaia senti i sassolini che restano quasi appiccicati alla suola. Malgrado la morbidezza hanno una durata paragonabile a quella di un comunissimo paio di scarpe.

Provare per credere.
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
Per quel che ho provato io con DC, sono ottime scarpe, ma il grip sui pin che ti danno le FiveTen non esiste altra scarpa che te lo garantisca...
La cosa favolosa è che dopo un po che ci prendi la mano (all'inzio il grip ti sembra fin troppo) inizia ad usarle come se avessi i pedali SPD, riesci a tirarla su nei salti come con gli agganci.
pensa te sembra una cosa veramente figa, me lo avevano gia detto ma stentavo a crederci. quindi vi e' molta differenza.
sara' la mescola? o il tipo di suola? tecnicamente la suola piatta dovrebbe dare piu' grip...
 
T

teoDH

Ospite
La suola è la stessa delle scarpe da freeclimbing, con una mescola più dura per essere più resistente.
FiveTen ha infatti una lunga tradizione di scarpe da arrampicata.
Inoltre, hanno un altro grande vantaggio, quello di essere molto rigide sotto la pianta. Ciò è importante perchè tante scarpe da skate che ho provato erano troppo morbide...
Comprai le 5.10 poche settimane dopo una botta al piede (salto, piede destro perde il pedale e boom, piede gonfio per 3 settimane)... avevo ancora male al piede ma con le 5.10 riuscivo a girare proprio per la suolo malto "corposa" che attitisce bene i colpi sulla pianta del piede.
Poi quelle alte hanno una tenuta sulla caviglia da rendere inutili i paramalleoli.

Una cosa è certa, chi prova le FiveTen, non torna su altre scarpe.
 
T

teoDH

Ospite
Inoltre, le ultime che han fatto sono very Fike, le Rennie poi... saranno più delicate (quelle nere doppo che le lavi tornano esattamente come uscite dalla scatola), ma sono trendy di brutto!

mortis_shoe-85.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo