Scarpe Five Ten Freerider

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
per asciugarle dentro, carta di giornale appallottolata, la prima si cambia in 20-30 minuti, poi si dirada man mano che diminuisce l'umidità: in una notte si asciugano gli scarponi in goretex, quindi una scarpa non impermeabile impiega sicuramente meno, e la carta umida è cmq riciclabile, quindi basso impatto ambientale e zero consumi di energia...

quoto:prost:
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
quindi consigli un numero in più??? però gia le nike vestono grande...infatti avevo fatto il paragone con quelle...
cosa dite?

ciao!
io solitamente porto il 43 (o il 10), per esempio della nike.
nel caso delle five ten però ho dovuto prendere il 10.5... quindi direi almeno mezzo numero in più (americano). poi dipende dal modello five ten probabilmente (imho), nel senso che quelle predisposte per agganci (tipo le maltese falcon) devono essere giuste giuste (se sono grandi ti spacchi i piedi, ti si sfila il tallone ecc., perché la suola è molto rigida), se prendi quelle da flat (tipo le impact), anche se sono un pelino più grandi non dovresti avere problemi.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: giovanni1985

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ciao!
io solitamente porto il 43 (o il 10), per esempio della nike.
nel caso delle five ten però ho dovuto prendere il 10.5... quindi direi almeno mezzo numero in più (americano). poi dipende dal modello five ten probabilmente (imho), nel senso che quelle predisposte per agganci (tipo le maltese falcon) devono essere giuste giuste (se sono grandi ti spacchi i piedi, ti si sfila il tallone ecc., perché la suola è molto rigida), se prendi quelle da flat (tipo le impact), anche se sono un pelino più grandi non dovresti avere problemi.
ciao

ciao, grazie mille!!!ero interessato alle freerider pre i flat, consigli mezzo numero in piu...pero il 47,5 non lo fanno!!!fanno direttamente il 48 e in vita mia non ho mai preso nessuna scarpa 48 temo siano grandi 48 potrebbe essere peggio...e poi al posto di pedalare, mi sembrerebbe di nuotare...ehehe
che si fa??? si va di 47???cosa dite??corrisponde ad un 13 us e 12 uk dal sito five ten...
confido in consigli perchè ques'anno le vorrei proprio prendere...
 

tatanka68

Biker serius
29/4/10
213
26
0
malvaglio
Visita sito
Bike
Ritchey p29
appena preso il 46. Tutte le scarpe che ho sono 44,5/45. Provate in negozio dove non c'erano i mezzi numeri con il 45 toccavo in punta e comunque il 46 non mi è grande.
 

Liukburton

Biker popularis
21/4/11
73
0
0
bg
Visita sito
ho ordinato le freerider da Bicidamontagna mio affezzionatissimo rivenditore di fiducia!
per quanto riguarda il n° ho preso lo stesso delle nike e vedremo se vanno bene.
vi farò sapere!
 

quadra

Biker popularis
4/10/11
67
0
0
treviso
Visita sito
per quello che vale la mia opinione, essendo un novellino, penso cmq di poter fare cosa gradita dicendo che oggi ho provato le mie nuove fiveten freerider 2012 con pedali flat.

taglia/numero: 42
ho un piede standard, normalissimo.
per chi avesse dubbi con i numeri posso dire che calzo:
nike 42 - adidas 42 - merrel 42 - onitsuka tiger 42,5 - puma 42 - shimano 43
scarponi da snowboard (per chi fa snow) 275 nothwave e nitro, 280 burton

passando alle caratteristiche....da paura il grip!! la stealth è fenomenale, fin troppo. prende sempre!!! per cambiare posizione si deve alzare la scarpa.

molto comode, all'inizio stringe un po sul bordo esterno lato mignolino, ma si allargano subito.

sono relativamente leggere e ben traspiranti. il piede soffre è ovvio, non è un infradito!!!

sono belle esteticamente (le mie sono grigie e nere), se ci fosse lo strap per i lacci sarabbe perfetta. allacciandola stretta, non sono lunghissimi ee si possono sistemare sotto la linguetta o dove preferite.

prese da dangerzonebikestore (negozio consigliatissimo), arrivate il giorno dopo!!!

superfluo dire che le 5.10 si confermano le "migliori" di categoria.
un ottimo ed azzeccatissimo acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: giovanni1985

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
per quello che vale la mia opinione, essendo un novellino, penso cmq di poter fare cosa gradita dicendo che oggi ho provato le mie nuove fiveten freerider 2012 con pedali flat.

taglia/numero: 42
ho un piede standard, normalissimo.
per chi avesse dubbi con i numeri posso dire che calzo:
nike 42 - adidas 42 - merrel 42 - onitsuka tiger 42,5 - puma 42 - shimano 43
scarponi da snowboard (per chi fa snow) 275 nothwave e nitro, 280 burton

passando alle caratteristiche....da paura il grip!! la stealth è fenomenale, fin troppo. prende sempre!!! per cambiare posizione si deve alzare la scarpa.

molto comode, all'inizio stringe un po sul bordo esterno lato mignolino, ma si allargano subito.

sono relativamente leggere e ben traspiranti. il piede soffre è ovvio, non è un infradito!!!

sono belle esteticamente (le mie sono grigie e nere), se ci fosse lo strap per i lacci sarabbe perfetta. allacciandola stretta, non sono lunghissimi ee si possono sistemare sotto la linguetta o dove preferite.

prese da dangerzonebikestore (negozio consigliatissimo), arrivate il giorno dopo!!!

superfluo dire che le 5.10 si confermano le "migliori" di categoria.
un ottimo ed azzeccatissimo acquisto
grazie mille per le informazioni riportate!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo