Scarpe "fastidiose"

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei avere dritte su un problema che mi infastidice da qualche tempo. Premetto che le mie uscite sono di 1,30-2 ore su sterrato misto ad asfalto.
Ho acquistato un paio di scarpe Nike ACG e trascorsa circa i ora dall'inizio comincio a sentire noia alla pianta del piede in corrispondenza della placchetta dello sgancio rapido. Ho provato con una soletta ma il beneficio è stato minimo. Aiuto!!!!! Pliiiis!!!!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Potrebbe esere la suola poco rigida, quindi tende a flettere e fare maggiore pressione in corrispondenza delle tacchette, prova a mettere qualche cosa di rigido sotto la soletta, tipo uno strato di platica in modo da distribuire la pressione, oppure cambi scarpe o metti dei pedali spd, ma con gabbia d'appoggio tipo i 424 di SHimano..
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
pcortesi ha scritto:
Potrebbe esere la suola poco rigida, quindi tende a flettere e fare maggiore pressione in corrispondenza delle tacchette, prova a mettere qualche cosa di rigido sotto la soletta, tipo uno strato di platica in modo da distribuire la pressione, oppure cambi scarpe o metti dei pedali spd, ma con gabbia d'appoggio tipo i 424 di SHimano..

Visto che ho anch'io quel problema con un paio di Nothwave, per di più solo al piede dx, mi interessa il discorso.
Quindi tu proponi di indurire sotto la soletta e non di mettere qualcosa di + "soffice" come invece ho provato a fare io ma senza ottenere benefici.
Proverò, anche se il problema è su paio di scarpe invernali :???:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Il problema sorge se la suola della scarpa è morbida, tipo scarpe da FR con pedali xc, la suola morbida fa in modo che pedalando, la pressione della tacchetta venga scaricata sul piede solo nella zona appena sopra l'attaccho, a differenza delle scarpe da xc che hanno suola rigida e che permette di distribuire la pressione su tutto il piede, quindi di non sentirla, il tutto se per lungo tempo può causare fastidio. Se metto una superficie rigida per distribuire la pressione, dovrebbe risolvere il problema, ma è più facile a dirsi che a farsi, se invece usi dei pedali con appoggio largo, la suola poggia tutta e il problema non si pone..
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
se invece il problema è un indolenzimento tipo "formicolio" potrebbe essere nella misura...con lo sforzo il piede si gonfia e dopo un po' le misure "precise" danno noia...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
passo da mia madre con le scapette dmt virtus appene comprate.
dopo un po mia madre vede le scarpe,e mi fa :"non ti comprare ste scarpacce,senti sta suola nemmeno si piega"
aiutoooooo noooooo
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo