scarpe e scarpe....carbonio o plastica....per nuovi pedali...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Buongiorno a tutti

forse dopo 7 anni di uso non tanto intenso le scarpe per mtb andrebbero cambiate...ho ancora delle shimano xc50 ed ho preso da poco un nuovo set di pedali egg beater....che monterò sulla bici front xc....mi sono deciso, in parte costretto a prendere in considerazione l'acquisto di un nuovo set di scarpe....uso anche altre due vecchie Bici con spd per allenamento e qualche discesa saltuaria di enduro....zappando su web vedo che ci sono delle belle Sidi e che costano....e tante altre da prezzi anche stellari (shimano s phire mi paiono galactiche....anche nel prezzo).
osservo che ci sono modelli con suola carbonio, boa, ed altre interessanti amenità.....avete qualche indicazione per un set di scarpe xc....leggere ma non stellari nel prezzo?
grazie e saluti
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Buongiorno a tutti

forse dopo 7 anni di uso non tanto intenso le scarpe per mtb andrebbero cambiate...ho ancora delle shimano xc50 ed ho preso da poco un nuovo set di pedali egg beater....che monterò sulla bici front xc....mi sono deciso, in parte costretto a prendere in considerazione l'acquisto di un nuovo set di scarpe....uso anche altre due vecchie Bici con spd per allenamento e qualche discesa saltuaria di enduro....zappando su web vedo che ci sono delle belle Sidi e che costano....e tante altre da prezzi anche stellari (shimano s phire mi paiono galactiche....anche nel prezzo).
osservo che ci sono modelli con suola carbonio, boa, ed altre interessanti amenità.....avete qualche indicazione per un set di scarpe xc....leggere ma non stellari nel prezzo?
grazie e saluti
Non faccio xc, ma se lo facessi solo scarpe con suola carbon e chiusura boa.
Aggiungo che non quei pedali la suola rigida è molto meglio.
Io starei su Sidi, un tempo avevo le Dragon ed erano fantastiche. Purtroppo ho iniziato a farci Am e le ho distrutte, quindi se vai per questo tipo di scarpe... piedi agganciati e niente passeggiate sulle rocce.
 

Classifica mensile dislivello positivo