Scarpe doppia funzione per MTB

neofito9

Biker novus
5/9/18
19
1
0
40
bologna
Visita sito
Bike
rockrider540
Ciao a tutti,
Dovrei comprare delle nuove scarpe per mia MTB front, Faccio principalmente boschi sterrati e strada,vengo da 5 anni di five ten flat, in tanti mi dicono che dovrei provare SPD e quindi vorrei trovare una scarpa che mi permetta anche di tornare al mio flat.
Magari comprare scarpe che si possono Usare sia per flat che SPD.
Stessa cosa vorrei fare con i pedali comprare quelli sia flat che sps
Che cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
 

neofito9

Biker novus
5/9/18
19
1
0
40
bologna
Visita sito
Bike
rockrider540

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok ma se voglio tornare al flat come chiudo il buco sotto la suola per i blocchetti SPD? Non li vedo in dotazione..
Sempre meglio avere 2 scarpe...una apposita per spd e una con suola che si conficchi bene nei pin dei pedali...se devo star li a pensare di chiudere e aprire il foro per mettere e togliere le tacchette mi vien via male...
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and Hot

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Io avevo le Hellcat, ma a usarle come flat durano poco. La suola di gomma ai lati dell'attacco SPD è proprio stretta, e tende ad aprirsi, specialmente se hai pedali flat con pin generosi.

Ma credo sia un problema comune a tutte queste scarpe doppio uso. Credo sia proprio meglio avere due scarpe.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.504
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se fai principalmente sterrati e strada prendi delle scarpe da spd da escursionismo e basta, difficilmente tornerai indietro. L'idea di togliere e mettere la tacchetta a seconda della situazione non la prenderei nemmeno in considerazione.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
Ciao a tutti,
Dovrei comprare delle nuove scarpe per mia MTB front, Faccio principalmente boschi sterrati e strada,vengo da 5 anni di five ten flat, in tanti mi dicono che dovrei provare SPD e quindi vorrei trovare una scarpa che mi permetta anche di tornare al mio flat.
Magari comprare scarpe che si possono Usare sia per flat che SPD.
Stessa cosa vorrei fare con i pedali comprare quelli sia flat che sps
Che cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
Quindi vorresti mettere e togliere le placchette alla bisogna?
Che sbatti...
Cmq se ormai con i flat vai bene prova a prendere pedali con placchetta e scarpe dedicate, vedrai che difficilmente torni indietro. Poi tanto se vuoi cambiare(io lo faccio a volte in inverno se so già che troverò fango) ti restano sembre i vecchi pedali flat con le scarpe flat(che si abbianano sicuramente meglio di quelli ibiridi).
 

Classifica mensile dislivello positivo