scarpe, dilemma!!!

Bike&Snow

Biker cesareus
Ciao, anche io faccio itinerari Am con possibili pezzi da fare a spinta camminando su sentieri impervi o aerei e quando vedo qualcuno con la scarpetta mi si rizzano i capelli perchè mi chiedo come facciano a camminare con quelle suole rigide con nessun grip di suola. Infatti io utilizzo due modelli di Shimano, il modello SH MT50 e ora ho preso le SH MT90L in Goretex e devo dire che avevo paura che quest'ultime fossero troppo calde, ma fino ad ora usandole sudo meno che con le altre, però quando ho il piede a terra non ce nè per nessuno. La sicurezza prima di tutto....:il-saggi:

hehehe, ti quoto in toto!!!
anch'io per il mio nuovo acquisto ho strizzato l'occhio a quel modello Shimano;
come rigidita della suola nella pedalata di forza che ne dici è altrettanto valida?

Bike&Snow

Biker cesareus
adidas se le trovi, io le uso da due anni
oppure diadora

ok, dato che il post inizia ad essere letto da più riders, colgo l'occasione per ricevere (da voi molto più esperti di me) dritte sulle seguenti scarpe da AM che sto analizzando per l'acquisto.

Diadora Freerider

19564py7.jpg

Shimano MT51 SPD

17047kc3.jpg

Shimano MT41 SPD

22334em4.jpg

Adidas Minrett

Polaris MR 1000

Northwave Gran Canion Gortex SPD Boots

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
hehehe, ti quoto in toto!!!
anch'io per il mio nuovo acquisto ho strizzato l'occhio a quel modello Shimano;
come rigidita della suola nella pedalata di forza che ne dici è altrettanto valida?

Premesso che io non ho mai usato nella mia lunga vita di biker scarpette rigide, posso solo dirti cose positive sui scarponcini per uso mtb, ho sempre usato modelli Shimano. L'ultimo acquisto fatto (SH MT90L) l'ho fatto perchè volevo ai piedi un vero scarponcino da montagna, in quanto in molti itinerari che frequento nell'arco della stagione hanno dei tratti da fare a piedi in zone impervie che solo con ai piedi dei scarponcini puoi fare con totale sicurezza. Avevo solo una paura che fossero troppo pesanti e caldi, ma fino ad ora non ho avuto problemi di sorta, nella pedalata non risento di problemi di rigidità, però ricordo che io non ho mai usato scarpe con suola rigida per cui non posso farti nessun paragone. :il-saggi:

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
probabilmente se dovessi lasciare la bici per poi procedere a piedi sarebbe più che giusto la tua pensata;
ma a me occorrevano scarpe comode per camminare su sentieri di montagna dove con la bici diventa impossibile pedalare.

Io uso SALOMON SPEEDCROSS sia per la montagna che per alcune uscite con la XC nel caso poi volessi/dovessi proseguire a piedi ma ho pedali flat.. sono calzature specifiche per il trekking, suola morbidissima e mega tacchetti che ci potrei giocare pure a calcio.. le uso anche al lavoro perchè sono molto traspiranti.

http://media.rei.com/media/t/1256771.jpg

Flammen K

Biker novus
20/5/08
41
0
0
firenze
Visita sito
scusate l'ot.
vorrei ordinare le mie prime scarpette mtb. ho montato da poco gli attacchi su delle scarpe dalla suola molto flessibile e poco aderenti. so che ci vorrebbe una scarpa dalla suola rigida e dalla calzata "ferma".
vorrei ordinare delle diadora "ergo plus mtb", ma ho dubbi sulla taglia. potete aiutarmi. io indosso normalmente 42. che taglia mi consigliate. grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo