Scarpe da 'una botta e via'

supergiu

Biker novus
20/9/15
27
0
0
Visita sito

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.781
1.114
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ciao a tutti,
Stavo cercando un paio di scarpe economiche da usare 5 giorni per fare downhill in un bike park.

Che tipo mi consigliate? Magari della decathlon per rimanere su dei prezzi bassi.

Delle scarpe tipo montagna potrebbero andare bene? Tipo queste http://www.decathlon.it/scarpe-montagna-uomo-arpenaz-100-marroni-id_8298761.html

Le previsioni non sono neanche delle migliori e il terreno potrebbe essere abbastanza umido/fangoso.

Grazie in anticipo
1) Le migliori che ti puoi permettere
2) Le scarpe da skateboard che trovi al prezzo più basso
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.781
1.114
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance

supergiu

Biker novus
20/9/15
27
0
0
Visita sito
Flat

Comunque per scarpe un po' alte intendevo qualcosa di simile a questa

a9d2e4031c4d607bab029bc908910db2.jpg


Piuttosto che le vans basse e sottili

18129bd6192d9eb155eb3ee0284badcc.jpg
 

supergiu

Biker novus
20/9/15
27
0
0
Visita sito
Ok allora ho capito più o meno il tipo.

Comunque se dovessero costare poco meno di quelle della deca o le altre che ho linkato, quali sarebbero le migliori?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.781
1.114
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ok allora ho capito più o meno il tipo.

Comunque se dovessero costare poco meno di quelle della deca o le altre che ho linkato, quali sarebbero le migliori?

Le migliori sono le solite Five Ten. Quelle da skate sono buone ma sono un po' troppo flessibili di suola, perché lo skate richiede molta sensibilità, ma sono comumque la miglior scelta se vuoi risparmiare. Quelle tipo AM del Deca hanno la gomma tassellata e dura che secondo me non da un buon grip sui pedali e non ti consente di stare bello piatto sui pedali.
 

supergiu

Biker novus
20/9/15
27
0
0
Visita sito
Le Five Ten ovviamente so che sono le migliori, ma troppo costose per quello che mi serve ora.

Mentre del secondo link che ne pensi? Stessa cosa di quelle della deca?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.781
1.114
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Le Five Ten ovviamente so che sono le migliori, ma troppo costose per quello che mi serve ora.

Mentre del secondo link che ne pensi? Stessa cosa di quelle della deca?
Stesso tipo, ma meglio, belle scarpe, però ci andrei agganciato, tanto in DH i piedi dai pedali non li levi. Io ne ho un paio Shimano simili, qualche volta le ho usate anche in bike park.
 

supergiu

Biker novus
20/9/15
27
0
0
Visita sito
Il problema è che la bici lo noleggio là e quindi presumo che abbia i pedali flat. Comunque andando lì per provare e non essendo esperto, non sono meglio (più sicuri) i flat?

Comunque guarderò meglio com'è la suola delle NORTHWAVE, poi vedrò se prendere quelle oppure un paio tipo skate ;)
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.781
1.114
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
se te li porti da casa credo che te li montino senza fare problemi. Comunque anch'io preferisco i flat, mi danno più sicurezza nei salti. Se decidi di usare i flat meglio le NW che le Deca, sembrano più basse e meno tassellate. Qualcuno usa questo tipo di scarpe anche con i flat perché in montagna ci cammini meglio che con le 5-10.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo