Scarpe da trail

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sono del Piemonte e giro nel Monferrato per ora niente di impegnativo come i sentieri di montagna.
La scarpa che cerco deve avere più che altro la possibilità di essere usata anche d inverno senza avere troppe parti traforate

Una scarpa come vuoi tu, ma che vada bene anche per l'inverno la vedo dura, dovresti comunque cercare un compromesso.
Per l'inverno potresti usare uno scarponcino tipo trekking con le tacchette o le celsius della NW che sono fantastiche, anche se costicchiano un pò.
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Per l inverno intendo un qualcosa che non faccia entrare l acqua se si pedala su terreno fangoso o le condizioni sono di leggera pioggia.
Nulla di termico o per guadare i torrenti
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Per l inverno intendo un qualcosa che non faccia entrare l acqua se si pedala su terreno fangoso o le condizioni sono di leggera pioggia.
Nulla di termico o per guadare i torrenti

Allora ti conviene davvero prendere in considerazione le M089 che sono piuttosto chiuse anche se non impermeabili. Oltre queste devi andare su uno scarponcino, ma perderesti un pò in pedalabilità, soprattutto se vuoi farci qualche garetta.
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Alla fine ho preso le nw spike evo in effetti sono rigide come una suola da corsa ma con una buona suola in gomma antiscivolo e poche aperture traforate.
La punta e la suola sono completamente chiuse e quindi dovrebbe impedire la pioggia leggera
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.196
330
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
ciao a tutti, vorrei comprare un paio di Mavic Crossride ma vicino a me non ci sono negozi fisici che le vendono, qualcuno potrebbe darmi indicazioni sulla vestibilità? magari confronto a fiveteen?
Grazie
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Alla fine ho preso le nw spike evo in effetti sono rigide come una suola da corsa ma con una buona suola in gomma antiscivolo e poche aperture traforate.
La punta e la suola sono completamente chiuse e quindi dovrebbe impedire la pioggia leggera

Sono belle scarpe, ma sono da XC puro non da trail. Comunque NW fa dei buoni prodotti, penso ti troverai bene.
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Io sto usando le Shimano SH-M089L da 6 mesi, credo di averci fatto ogni tipo di percorso di inverno e estate, sia pedalando che per lunghi tratti a piedi (quando ho finito di buttare il sangue in salite per me ancora troppo lunghe e ripide) - e fino ad ora non posso lamentarmi. D'inverno anche senza copriscarpe non mi hanno fatto congelare i piedi e attualmente anche col caldo non ci sto sudando. 2 mesi fa sono finito coi piedi nel fiume e dopo 3-400 metri il piede era di nuovo asciutto (+/-). Anche quando finisco nel fango poi sono abbastanza facili da ripulire.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io, dopo averle testate per una settimana in val gardena in tutte le condizioni possibili, non posso che confermare le ottime impressioni avute sin dall'inizio con le Northwave Spider Plus II:

600x600-104092-nw3-main.jpg
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Caio a tutti; Chi di voi conosce o meglio possiede le Shimano AM7? Come vi trovate con i Flat?
Sono tornato ai pedali senza attacco e avevo appunto notato questo modello; sapreste altrimenti indicare altri modelli con buon rapporto qualità/prezzo per un utilizzo trail (quindi con anche una buona protezione)?.
Grazie
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.814
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
alle sidi sd15. Qualcuno le ha già provate? Sapete dirmi come calzano? Ho già delle eagle 5 fit e ho letto d
Come le altre. Le Epic ovviamente sono uguali a meno della chiusura a lacci. Restano sempre piuttosto rigide, di derivazione Sidi classica, macka suola ha finalmente grip decente anche sul duro. E sganciando le tacchette ci puoi pedalare. Le altre Sidi scivolavano via soprattutto sui pedali senza appoggio flat.
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Come le altre. Le Epic ovviamente sono uguali a meno della chiusura a lacci. Restano sempre piuttosto rigide, di derivazione Sidi classica, macka suola ha finalmente grip decente anche sul duro. E sganciando le tacchette ci puoi pedalare. Le altre Sidi scivolavano via soprattutto sui pedali senza appoggio flat.

Grazie; alla fine poi ho optato per le Five Ten Freerider; in attesa che arrivino ... speriamo bene :i-want-t:
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Io ho appena comprato le Scott Trail Boa, devo dire che la scarpa è molto traspirante e comoda ma la suola sembra veramente debole. Dopo la prima uscita e i primi tratti di spingismo si è già iniziata a rompere, decisamente non valgono i soldi che le si paga...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io ho appena comprato le Scott Trail Boa, devo dire che la scarpa è molto traspirante e comoda ma la suola sembra veramente debole. Dopo la prima uscita e i primi tratti di spingismo si è già iniziata a rompere, decisamente non valgono i soldi che le si paga...

Strano, è vero che durano poco, perchè d'altra parte offrono un grip superiore, ma addirittura rompersi non mi sembra una bella cosa. Io le riporterei dal venditore, non trattandosi di scarpe da apericena non è lecito che subiscano così quello che è l'utilizzo normale previsto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo