Scarpe da trail

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giangy 78

Biker ultra
dici che non vanno bene come scarpe 'all-seasons' ??

dipende come sono gli inverni dalle tue parti...da me per esempio difficilmente scende sotto zero e volendo ,con un buon calzino potrei anche usarle, considera che la tomaia e' parecchio telata. preferisco quindi per l'inverno almeno una scarpa in gore tex, non perché sia prettamente invernale ma perché almeno e' impermeabile e lascia il piede asciutto nel caso di pozzanghere o prati mattutini bagnati.
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
non sono d'accordo su questo...nel senso: ok visitare un rivenditore se possibile per poter provare direttamente la scarpa ma valutare comunque poi un acquisto on line...(prendo tutto in rete ormai).
ti faccio il mio esempio fresco fresco di qualche giorno fa': volevo acquistare per la stagione "fresca" uno scarponcino in goretex. vado da un paio di negozi dalle mie parti per vedere cosa hanno (con in mente gia' un paio di modelli)....riesco a provare il gran canyon nuovo della northwave....bello cacchio....pero' prezzo tirato scontato 180€.....ok ci penso[emoji2].....vado a casa, smanetto qualche giorno da un sito all'altro.....tac...130€....2 giorni e dalla germania stanno sui miei piedi.
per dirti che le offerte ci sono ,basta saper cercare e magari aspettare un pochino.
poi mi e' capitato anche di acquistare altre cose in negozio ma solamente se la differenza era veramente minima .
Ciao
Rischiamo di essere ot visto che si parla di scarpe e non di acquisti online.
Banalmente in questo periodo sulle scarpe in oggetto non vi sono offerte rilevanti sui vari siti.
Aggiungo che la pratica di andare a provare in negozio per poi acquistare online non è, secondo me, delle più limpide...
Un saluto!



AndRe
inviato dal mio tough mobilito
 
  • Mi piace
Reactions: fabioibra

giangy 78

Biker ultra

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ciao!

per l'acquisto online mi riferisco alle explorer GTX.
Io in negozio le ho trovate allo stesso prezzo che online.

Comunque d'accordo con te sul fatto che molti negozianti applicano prezzi davvero troppo elevati su molte categorie commerciali, tra cui abbigliamento da montagna e, ovviamente, da MTB!
Difficile non resistere dall'acquisto online.

un salutone!
 
buon topic anch'io sono alla ricerca di una scarpa da trial ho visto le shimano M-200 belle ma i colori orrendi e anche le bontrager Rhythm devono essere ottime ultime le mavic crossmax xl pro indecisione pura....

Ieri ho provato in negozio le rhythm
calzano bene e sembrerebbero effettivamente una scarpa polivalente.
certo che 135 euro non sono pochi...
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Non faccio pubblicità (spero almeno!)
Su subito.it un negozio di Pinerolo ha le northeave explorer gtx 2015 a metà prezzo.
Il 42 non c'è più 😉

AndRe
inviato dal mio tough mobilito
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Io faccio fatica a prenderle in lime perché non trovo mai riferimenti sulla vestibilitá del modello. Io ho un 43, ma l'altro giorno avevo visto delle shimano con sconto 50 % ma mi era stretto anche il 45 :nunsacci:

Su bik-disc... Ci sono delle bellissime scarpe ma va a sapere come vestono :nunsacci:
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Io faccio fatica a prenderle in lime perché non trovo mai riferimenti sulla vestibilitá del modello. Io ho un 43, ma l'altro giorno avevo visto delle shimano con sconto 50 % ma mi era stretto anche il 45 :nunsacci:

Su bik-disc... Ci sono delle bellissime scarpe ma va a sapere come vestono :nunsacci:
Ciao
Le northwave "vestono" comode.
Shimano fino al 43 serve almeno un numero in più. Dal 44 si dice anche 2 numeri... i giappo hanno piedi raffinati [emoji14]

AndRe
inviato dal mio tough mobilito
 

Arroganz

Biker popularis
24/9/15
71
0
0
Fiumicino
Visita sito
[MENTION=128199]andrea_180871[/MENTION] Ciao Andrea, è un bel problema, hanno una calzata tutta loro che poi differisce anche tra il modello 2015 e il modello 2016. Io porto esattamente un 41, ho preso invece il 42 2/3 del modello 2016 e tieni conto che del modello 2015 lo stesso numero lo sentivo piccolo. Io ti dico prendile un numero e 2/3 più grande, al massimo fai un reso e le cambi. Ti dico esattamente quella misura perchè io sono un 41 perfetto.
Spero di averti aiutato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Concordo con Arroganz vestono un tantino strette, generalmente di altre marche porto un 44 ma delle mavic sia del mod. Scree che le Crossmax porto un 44 2/3... cmq dove possibile o riportato faccio riferimento alla lunghezza della pianta interna.
 

andrea_180871

Biker novus
8/3/13
34
0
0
Visita sito
[MENTION=128199]andrea_180871[/MENTION] Ciao Andrea, è un bel problema, hanno una calzata tutta loro che poi differisce anche tra il modello 2015 e il modello 2016. Io porto esattamente un 41, ho preso invece il 42 2/3 del modello 2016 e tieni conto che del modello 2015 lo stesso numero lo sentivo piccolo. Io ti dico prendile un numero e 2/3 più grande, al massimo fai un reso e le cambi. Ti dico esattamente quella misura perchè io sono un 41 perfetto.
Spero di averti aiutato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
�������� Grazie per le info
 

giangy 78

Biker ultra
Ciao Arrogaz, volevo prenderle anch'io, ma qui dalle mie parti non le tiene nessuno e quindi devo per forza prenderle in internet, mi sai dire come vestono? meglio un numero in più? Grazie

io provando il modello 2016 in negozio avrei dovuto prendere il 44. considera porto di scarpe normalmente un 42/43. (43 di nike ginniche). alla fine ho optato per delle northwave (ne ho due paia diverse entrambe 43).
 

Mase68

Biker novus
11/3/11
17
0
0
modena
Visita sito
Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma volendo provare le nuove shimano xm7, di cui mi sono invaghito a guardare le immagini che girano sul web, inizio al telefonare ai vari sivende della zona Modena-Reggio. Tutti la stessa risposta, "ci dispiace ma le scarpe shimano non le trattiamo". Chiedo allora se qualcuno puó suggerirmi un qualche negozio, anche in zona Bologna, che tratta le scarpe shimano. Grazie
 
Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma volendo provare le nuove shimano xm7, di cui mi sono invaghito a guardare le immagini che girano sul web, inizio al telefonare ai vari sivende della zona Modena-Reggio. Tutti la stessa risposta, "ci dispiace ma le scarpe shimano non le trattiamo". Chiedo allora se qualcuno puó suggerirmi un qualche negozio, anche in zona Bologna, che tratta le scarpe shimano. Grazie
Le avevo adocchiate anch'io ma poi ho visto che sono abbastanza flessibili per cui non andrebbero bene per il mio uso

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo