scarpe all mountain

spartaco

Biker perfektus
Io sto cercando queste http://www.scottusa.com/category.php?UID=48
Pare che non siano molto impermeabili ma hanno suola Vibram
Ciao Fausto
Io ce le ho e mi ci trovo bene, comode per spingere e camminare e comunque più rigide delle comuni scarpe da trecking per pedalare bene e finora si sono anche dimostrate abbastanza impermeabili a pozzanghere, fango e piogge brevi. Non ho però ancora avuto modo di provarle sulla neve...
 

dadecham

Biker serius
27/7/06
220
0
0
42
Torre Pellice
Visita sito
B0000WA4RC.01-
ho tagliato la testa al toro e mi sono comprato le cannondale roam
05ROAMMENTHUMB.jpg
e in aggiunta i pedali cranck brother mallet
B0000WA4RC.01-
pedal_crank_mallet_cinza.gif
è un buon accoppiamento secondo voi?
 

pism

Biker extra
18/11/04
761
67
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Se hai il collo del piede alto e la pianta larga, come me, non significa che hai uno zoccolo taurino, ma sicuramente le Cannondale vanno benone. Inoltre, non mi hanno creato problemi coi pedali Shimano 424.
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Oggi sono andato in un negozio per vedere delle scarpe all mountain, mi sono portato anke la foto delle shimano postate in questo trend e ho spiegato al tipo che io uso la bici prevalentemente in montagna,sterrati ecc.
Lui però sostiene che le scarpette rigide (in plstica per capirci..), anke con pedali shimano PD-M 647, sono migliori di quelle "morbide" anke nell'uso all mountain.
So per certo che il tipo è in gamba e qualificato, però è anke evidente che vende al 99% scarpette rigide... nel dubbio nn ho acquistato, ma ora sono in dubbio su che scarpe acquistare... Help! :zapalott:
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Salve ragazzi
sono alla mia prima biga e il mio primo paio di scarpe
I pedali in allegato sono quelli che pensavo di mettere, volevo chiedere se le scarpette all mountain hanno l'aggancio rapido sotto oppure no? non ne ho mai viste...
Cerco una scarpetta che mi permetta di fare sia enduro che all mountain, una scarpetta tutto fare insomma, e che mi faccia usufruire dell'attacco rapido qui sotto... Suggerimenti??? :cry:


104imgproductns5.jpg

URL%5D

Io ho questi pedali (shimano 545) e uso i scarponcini specialized (che son vecchiotti) e mi sembra si chiamano rockhopper.
Ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....Lui però sostiene che le scarpette rigide (in plstica per capirci..), anke con pedali shimano PD-M 647, sono migliori di quelle "morbide" anke nell'uso all mountain.....

Le scarpette rigide di tipo "race" sono indiscutibilmente superiori finchè il piede sta agganciato ai pedali, in particolare in salita. I problemi cominciano quando devi mettere i piedi a terra, specie se il terreno è roccioso, e quando si percorrono dei tratti con i piedi sganciati ed appoggiati sulla gabbia del pedale. Valuta in che modo le utilizzerai ed in base a ciò decidi.
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Sarei più orientato alle morbide ... se solo riuscissi a trovare un negozio che le vende :cry:

Domandina... ma il gangio che si applica sotto la suola, lo si acquista con il pedale oppure è uno standard in dotazione con le scarpe?
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Le scarpette rigide di tipo "race" sono indiscutibilmente superiori finchè il piede sta agganciato ai pedali, in particolare in salita. I problemi cominciano quando devi mettere i piedi a terra, specie se il terreno è roccioso, e quando si percorrono dei tratti con i piedi sganciati ed appoggiati sulla gabbia del pedale. Valuta in che modo le utilizzerai ed in base a ciò decidi.

Non so valutare in quanto non ho mai fatto all mountain, la bici l'ho scoperta quest'anno e sto pedalando su un rudere del dopoguerra... dato però che ho "osato" ordinando una canyon Es6 all mountain continuero nell'azzardo con scarpe morbide dato che la mia intenzione dell'uso della biga è all mountain - enduro... Sperem! :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo