scarpe all mountain

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ok grazie per l'abbigòliamento va meglio roba aderete come da xc oppuro mezzi pantaloni tipo dh visto che li ho tutte e due le possibilita'?

? Io ho sia le Shimano a Scarponcino (non mi rocordo la Sigla) e le Northwave a scarponcino con il Goretex (costare una cifra...). Ottime entrambe.
Tra un pantaloncino mediocre da agonista e un pantaloncino mediocre tipo FRide meglio quello aderente.Se il pantaloncino largo è fatto con tutti i crismi (lmaterilai elastici e traspiranti, taglio comodo ma che non si impiglia nella sella, tasche con le cerinere) allora meglio largo
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Salve ragazzi
sono alla mia prima biga e il mio primo paio di scarpe
I pedali in allegato sono quelli che pensavo di mettere, volevo chiedere se le scarpette all mountain hanno l'aggancio rapido sotto oppure no? non ne ho mai viste...
Cerco una scarpetta che mi permetta di fare sia enduro che all mountain, una scarpetta tutto fare insomma, e che mi faccia usufruire dell'attacco rapido qui sotto... Suggerimenti??? :cry:


104imgproductns5.jpg

URL%5D
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve ragazzi
sono alla mia prima biga e il mio primo paio di scarpe
I pedali in allegato sono quelli che pensavo di mettere, volevo chiedere se le scarpette all mountain hanno l'aggancio rapido sotto oppure no? non ne ho mai viste...
Cerco una scarpetta che mi permetta di fare sia enduro che all mountain, una scarpetta tutto fare insomma, e che mi faccia usufruire dell'attacco rapido qui sotto... Suggerimenti??? :cry:

Tutte le scarpe da mtb hanno l'attacco per la tacchetta spd, la scelta nell'ambito enduro è discreta, tra scott, northwave, cannondale. Tanto le devi comunque provare, come tutte le scarpe!
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
se fai uscite AM ,in montagna queste sono il top

http://www4.hibike.it/main.php?sess...868b2951712&method=m_catpd&nodeID=&groupID=15
le ho da una anno,stupende,non ti danno fastidio nemmeno in estate pkè non sono alte,suola vibram(!),le uso anche per trekking
(senza takkette ovv)
in germania le trovi a ottimi prezzi (sui 65e)
per la misura ti consiglio un numero in più rispetto il tuo solito
p.s. ottime con i pedali in foto quì sopra!!!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
se fai uscite AM ,in montagna queste sono il top

http://www4.hibike.it/main.php?sess...868b2951712&method=m_catpd&nodeID=&groupID=15
le ho da una anno,stupende,non ti danno fastidio nemmeno in estate pkè non sono alte,suola vibram(!),

ma queste nn mi sembra abbiano la suola vibram..:nunsacci:

cmnq son belle, le avevo prese di mira pure io ma non trovandole ho optato per queste: http://www4.hibike.it/main.php?sess...868b2951712&method=m_catpd&nodeID=&groupID=12 in sconto a 54 sacchi qui a bèrghèm ! :-?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Salve ragazzi
sono alla mia prima biga e il mio primo paio di scarpe
I pedali in allegato sono quelli che pensavo di mettere, volevo chiedere se le scarpette all mountain hanno l'aggancio rapido sotto oppure no? non ne ho mai viste...
Cerco una scarpetta che mi permetta di fare sia enduro che all mountain, una scarpetta tutto fare insomma, e che mi faccia usufruire dell'attacco rapido qui sotto... Suggerimenti??? :cry:


104imgproductns5.jpg

URL%5D

Se non li hai gia' comprati, ti consiglio di spendere poco piu' e prender questi:

pd-m647-large_v1_m56577569830491931.jpg


Sono i PDM-647 (sempre shimano), l'attacco e' stato migliorato rispetto all'altro, soprattutto per quanto riguarda lo scarico del fango e la liberta' di movimento angolare del piede (per non affaticare troppo il ginocchio).
In ogni caso verifica che la suola della scarpa non interferisca con la gabbietta, io coi 424 (sono come i 545 ma con la gabbietta in resina) avevo dovuto tagliare la suola delle northwave, ora con le 661 nuevo e' tutto ok:

D_285%20SSONV6.jpg


l'importante e' che la suola lasci sporgere l'attacco
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
se fai uscite AM ,in montagna queste sono il top

http://www4.hibike.it/main.php?sess...868b2951712&method=m_catpd&nodeID=&groupID=15
le ho da una anno,stupende,non ti danno fastidio nemmeno in estate pkè non sono alte,suola vibram(!),le uso anche per trekking
(senza takkette ovv)
in germania le trovi a ottimi prezzi (sui 65e)
per la misura ti consiglio un numero in più rispetto il tuo solito
p.s. ottime con i pedali in foto quì sopra!!!

Sono quelle che ho io, le SH-MT50G, ma penso che Fiore abbia ragione: non hanno la suola in vibram. Comunque sono ottime scarpe, veramente ottime!!
Ciao Ste!:prost:
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Se non li hai gia' comprati, ti consiglio di spendere poco piu' e prender questi:

pd-m647-large_v1_m56577569830491931.jpg


Sono i PDM-647 (sempre shimano), l'attacco e' stato migliorato rispetto all'altro, soprattutto per quanto riguarda lo scarico del fango e la liberta' di movimento angolare del piede (per non affaticare troppo il ginocchio).
In ogni caso verifica che la suola della scarpa non interferisca con la gabbietta, io coi 424 (sono come i 545 ma con la gabbietta in resina) avevo dovuto tagliare la suola delle northwave, ora con le 661 nuevo e' tutto ok:

D_285%20SSONV6.jpg


l'importante e' che la suola lasci sporgere l'attacco

Non ho ancora preso la bici, figuriamoci i pedali e le scarpe!
Pensavo a quei pedali perchè erano tutti in acciaio ed esteticamente mi piacevano di più, ma se dici che gli altri sono migliori allora...
Non ho mai preso nemmeno un paio di scarpette e pensavo a una paio che andasse bene sia in allmountain che enduro che con un pò d'asfalto;cmq quelle Shimano riportate sotto sono davvero belle! Certo che acquistarle on-line non credo, dovrò cercare qualke negozio di abbiagliamento biker (Se ne conoscete in provincia di VI-VR...)
Una domandina.. ma la plastica sotto la suola con due viti è quella che poi si attacca al gancio rapido del pedale? Scusate ma arrivo da una bici che ha 15 anni e per me queste sono novità :vecio:

shush5mt50brilxd8.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo