Scarpe all-around

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
La nuova BIKE tedesca contiene un Test proprio di quel tipo di scarpe che cerchi tu. Do una controllatina alla rivista e ti dico di + domani, Bruder!

ciao
Cerrotorre.
 
enrysno ha scritto:
belle... piacciono anche a me, ma l'aggancio non è un po' troppo verso il centro scarpa?
un'altra domanda... secondo te, che le hai provate, nei passaggi più tecnici si riesce a pedalare senza ritrovarsi la scarpa attaccata inavvertitamente? (ovviamente con pedali che hanno la gabbietta intorno all'aggancio) grazie :-o
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Ulyxes ha scritto:
belle... piacciono anche a me, ma l'aggancio non è un po' troppo verso il centro scarpa?
un'altra domanda... secondo te, che le hai provate, nei passaggi più tecnici si riesce a pedalare senza ritrovarsi la scarpa attaccata inavvertitamente? (ovviamente con pedali che hanno la gabbietta intorno all'aggancio) grazie :-o

se vedi la mtb come la vedo io...cioè soprattutto escursionismo anche molto impegnativo, non disdegnando qualche scorribanda tirata con gli amici e neanche qualche granfondo te le consiglio vivamente

per pedali con gabbietta intendi il classico pedale a sgancio con superficie di appoggio oltre all'aggancio? (cioè non tipo egg beater ma candy per dirne una...?)

di solito io sgancio un pedale (il dx) o tutti e due se proprio c'è tanto rischio e non ho grossi pb.....

poi qualche volta succede che il pedale si attacca quando non deve e che non si attacca quando deve...ma questa è una legge di murphy che si verifica con tutte le scarpe e con tutti i pedali

in ogni caso se non fai solo gare dove si pedala e non si smonta mai ti sconsiglio le scarpe da gara e i pedali ultra mininimali

adesso dovrò anch'io comprare le scarpe nuove e resterò quasi sicuramente su cannondale (a meno che non trovo qlc di bello a molti meno soldi) e mi farò regalare un paio di pedali crank brothers modello candy sl per la mia cannondale nuova/usata ma che super restaurata sarà una meraviglia
 
enrysno ha scritto:
Ulyxes ha scritto:
belle... piacciono anche a me, ma l'aggancio non è un po' troppo verso il centro scarpa?
un'altra domanda... secondo te, che le hai provate, nei passaggi più tecnici si riesce a pedalare senza ritrovarsi la scarpa attaccata inavvertitamente? (ovviamente con pedali che hanno la gabbietta intorno all'aggancio) grazie :-o

se vedi la mtb come la vedo io...cioè soprattutto escursionismo anche molto impegnativo, non disdegnando qualche scorribanda tirata con gli amici e neanche qualche granfondo te le consiglio vivamente

per pedali con gabbietta intendi il classico pedale a sgancio con superficie di appoggio oltre all'aggancio? (cioè non tipo egg beater ma candy per dirne una...?)

di solito io sgancio un pedale (il dx) o tutti e due se proprio c'è tanto rischio e non ho grossi pb.....

poi qualche volta succede che il pedale si attacca quando non deve e che non si attacca quando deve...ma questa è una legge di murphy che si verifica con tutte le scarpe e con tutti i pedali

in ogni caso se non fai solo gare dove si pedala e non si smonta mai ti sconsiglio le scarpe da gara e i pedali ultra mininimali

adesso dovrò anch'io comprare le scarpe nuove e resterò quasi sicuramente su cannondale (a meno che non trovo qlc di bello a molti meno soldi) e mi farò regalare un paio di pedali crank brothers modello candy sl per la mia cannondale nuova/usata ma che super restaurata sarà una meraviglia
mi sa che la mtb la vediamo proprio allo stesso modo... riguardo ai pedali ho dei modesti shimano (quelli con la gabbietta in resina)... appena distruggo le scarpe che ho adesso passo alle cannondale :-o già che ci sei... su che prezzi siamo? non le ho mai viste on-line...
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
prezzi scarpe cannondale: sui 70-80 euri

i crank mi piacciono di +, sono + leggeri, il sistema di aggancio pare il migliore che ci sia (oltre a quello dei time ma i time sono o + pesanti o costano molto di +) almeno mi pare che sia così

poi, visto che me li devono regalare ho scelto quelli: crank candy sl da nencinisport 115 €....mi pare il prezzo + basso....oddio ci sono anche a 95 € su http://web6.p15137861.pureserver.in...d=285&osCsid=3ca0ffe62925be7187d8a934c30b691a

...ma non c'ho voglia di sbattermi col crukko x 20 €.....poi con nencini si paga in contrassegno e zero spese di sped per ordini sopra i 100 €.....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...mi sembrano davvero belle queste di Shim:
http://www.scarpe.it/view.php?id=49&categoria=E3

shimano_Mp66_4.jpg


http://reviews.southerndownhill.com/html/Shimano_MP66_Dx_Shoes.html

...anche per fare Street devon essere buone, per via della suola piatta.
Attualmente ho delle Northwave Futura, sono molto buone ma a me piacciono le scarpe "massicce", e queste sono un pò "strettine"

northwave%20futura.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo