scarpa per Mallet

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
sarei interessato anche io alle mavic alpine (queste http://www.chainreactioncycles.com/it/it/mavic-2013-alpine-shoes/rp-prod90625 ) come calzano? in pratica posso prendere la mia misura o devo abbondare? Con le shimano avevo preso 44 (un numero in più) ora però dopo un anno e mezzo sono delle barche

se ben ricordo sono uguali, come calzata, alle salomon da trekking (in particolare con suola contagrip). io feci la verifica al decathlon...

comunque, stando sulla stessa casa, ma non per bicicletta io uso lo stesso numero che uso per le adidas
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
sarei interessato anche io alle mavic alpine (queste http://www.chainreactioncycles.com/it/it/mavic-2013-alpine-shoes/rp-prod90625 ) come calzano? in pratica posso prendere la mia misura o devo abbondare? Con le shimano avevo preso 44 (un numero in più) ora però dopo un anno e mezzo sono delle barche

sto pensando di acquistarle anche io e desidererei due informazioni:
con la calzata come sono abbondanti o giuste?
traspirano bene? (i miei piedi sono forni a produzione interna di energia)
 

lorcarg

Biker popularis
Ciao, io ho preso la 43 1/3 se non erro, calzata giusta giusta, ma nessun problema di piede stretto, insomma arrivo sulla punta ma il piede è comodo. l' altra volta avevo preso le shimano numero 44, perfette per le prime 2 uscite, poi sono diventate barche... quindi preferisco così.
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
Ciao, io ho preso la 43 1/3 se non erro, calzata giusta giusta, ma nessun problema di piede stretto, insomma arrivo sulla punta ma il piede è comodo. l' altra volta avevo preso le shimano numero 44, perfette per le prime 2 uscite, poi sono diventate barche... quindi preferisco così.

grazie della risposta
alla fine ho preso lo stesso numero che uso di solito con le nike vomero/pegaso che uso per correre... preferisco avere le scarpe un pochino abbondanti

appena arrivano posto le mie impressioni sulla "vestibilità"
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
scarpe mavic arrivate purtroppo sono strettine
ho preso la misura uk 7 - eur 40 2/3 (come le scarpe da runner)
ma il mio piene proprio nn ci sta comodo
credo che passerò alla misura uk 8
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
le scarpe 40 di solito in lunghezza vanno bene ma il collo lo sento un po' stretto
sulle scarpe da corsaprendo sempre un 41 (almeno con la nike) ed eventualmente regolo con lo spessore delle calze
ma le mavic uk 7 sono proprio corte
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
comunque di solito le aziende di scarpe sportive dichiarano la lunghezza della suola interna. Bisogna misurarsi il piede e quindi comprare le scarpe online vedendo la lunghezza in cm e non usando i numeri convezionali Eur, UK o Jap
 

marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
Io con i mallet2 uso queste. Faccio un po di fatica per agganciarle ma proverò amettere uno spessore sotto la tacchetta che è molto incassata. Secondo me eccezionali, rigide e protettive. Forse solo un po calde d'estate, ma vedremo. Ho provato anche le mavic ,di tutte le misure, ma le ho trovate molto strette come pianta, per me immetibili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo